Grazie per le preziose risposte.
Visualizzazione Stampabile
Grazie per le preziose risposte.
per la mia richiesta della pagina precedente nessuno sa darmi una dritta?
Mettere dei surround o back surround con timbrica diversa rispetto al fronte anteriore non è così compromettente, quindi non farti problemi.
La serie HC è ottima in ambito Home Cinema, se hai anche un 50% di musica però forse la soluzione ideale è la serie Tesi (ma non conosco la serie Musa). Avrai meno impatto in ambito HT (rispetto alle HC) ma una riproduzione musicale più rilassante.
Mi potreste dire se l'onkyo TX-SR 607 (140 W/Ch at 6 Ω) è troppo potente per le Tesi?:
204 (amplificazione consigliata 30-80W)
704 (30-100w)
104 (30-60 W)
Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno le ha già fatto questo abbinamento, come vi trovate?
Ciao!
:)
No non è troppo potente...ci potresti mettere tranquillamente anche un 807. ;)
Grazie 1000!
Mi toglieresti un curiosita :) , come mai consigliano quei valori :confused:
I 140 w dichiarati del 607 non sono reali... tutta questione di marketing.;)
inizio questo post dicendovi GRAZIE MILLE!!!
Adesso vi dico il perchè :)
Leggendo e rileggendo i vari post in giro per il forum tutti sostenevano di andare a fare una prova di ascolto per scegliere al meglio le casse da acquistare. io ci sono andato ieri: inizialmente volevo piazzare 2 casse da scaffale come frontali (x problemi di spazio) poi però ho sentito quelle a pavimento. La differenza è stata notevole, in quel momento è come se mi si fosse accesa una lampadina. Il problema è che io sono intenzionato a prendere le tesi serie 504 (....adesso lo spazio lo trovo!!)-204-704-810 ma ho ascoltato le "HC", le Tesi non le avevano :(
Ora vi chiedo: per un uso ad 85% HT, 10% musica e 5% giochi la serie Tesi sono più idonee o sono meglio le "HC"?
Grazie ancora, Ciaz
Secondo me le Tesi sono superiori in qualsiasi uso....poi sono anche gusti. ;)
E sono più recenti, più belle e meno ingombranti.
Cosa vuoi di più dalla vita?
grazie ad entrambi :)
Ciao a tutti,avrei un paio di curiosità : le tesi 504 sono realmente larghe 135 mm ?? inoltre possono essere posizionate a qualche cm dal muro sul lato posteriore? mi sembra abbiano lo sfogo bass reflex sul davanti,grazie a tutti .:)
Credo che alla Coral sappiano usare il metro. :p
Posizionare diffusori a pochi cm dal muro non è la cosa giusta da fare.... ma se sei obbligato....
Si, come si può facilmente vedere, l'accordo bass reflex ha lo sfogo sulla parte anteriore del diffusore, quindi non dovrebbero esserci problemi nel posizionamento.Citazione:
Originariamente scritto da elettr0
Grazie!!! Per problemi di spazio saranno posizionate a circa 10/15 cm da una parete in legno..:DCitazione:
Originariamente scritto da Dave76