• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Netflix

Ok perfortuna. Non sai quante volte mi capita di leggere gente che spala me**a sui servizi streaming.... Sarei proprio curioso di capire dove e in che condizioni li visionano..... Mi piacerebbe metterli in cieco per un test , sai che risate.....

Anche se parliamo di concorrenza, proprio in questi giorni mi sto guardando la serie "See"..........[CUT]
Vorrei che vedresti i bluray 4k fatti com dio comanda.Non c'e' paragone.Poi i numeri non si discutono 15 mb di bitrate su netflix sul 4k hdr mi viene quasi da ridere.70 80 mb di bitrate sui bluray uhd .ma di cosa stiamo parlando.

Scusate la domanda noob, ma Netflix e Prime che flusso mandano verso un monitor 1440p, 4K o fullhd? Se c'è una regola fissa.
Io direi che mandare il fullhd sarebbe un torto.

Esiste anche il flusso ''1080p HDR''?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Da non molto abbonato a Netflix (Premium), ergo, con poca esperienza, avrei un quesito da porvi.

Nella foto allegata, l'audio del film 6 underground, risulta essere 5.1. A casa di un mio amico, risulta essere Dolby Atmos.

Ora, la domanda che voglio porvi è la seguente: perchè? Non è che la tv legge il mio impianto che risulta essere semplicemente un 5.1 e impostato (sul Denon) in tal senso? Cosa che non credo in quanto, nel 49 pollici della camera, ove non ho nessun impianto, risulta sempre un audio 5.1

Premetto che alla tv (QE75Q80TATXZT - modello 2020) ho messo la spunta su Dolby Atmos e sono collegato in eArc con il Denon 4700 con questo cavo HDMI https://www.amazon.it/gp/product/B07TRBXJJD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Il problema è forse riferito a questa tipologia di cavo o mi sta sfuggendo qualcosa nei settaggi della TV o del Denon? Per quanto concerne Netflix, ho la Qualità di streaming impostata su Alta

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Ultima modifica:
Si esiste, ma Prime non lo usa di sicuro... ho un tv 2K HDR che con Prime va solo in 2K sdr... Mentre se uso YouTube per esempio va in HDR senza problemi. Netflix non so.

Grazie. Anche Netflix dovrebbe tenere l'HDR indipendente dalla risoluzione, da quel che si capisce da qui

Mentre per quanto riguarda la mia prima domanda, tu dunque confermi, almeno per Prime, che ai monitor 2K non manda il flusso 1080p costringendo all'upscaling?
Ma Prime ha anche il flusso in 2K? Non esistono solo 1080p o 4K?

Chissà poi se c'è una regola fissa o varia in base ai dispositivi che decisono di abilitare.

DD+/ATMOS passa anche con banale cavo HDMI 1.4 basta che sia higthspeed.

Potrebbe essere un bug del app o un discorso di license, se scolleghi il cavo HDMI ARC e imposti i diffusori comare il logo sul app?

Comunque il X4700H supporta Dolby ATMSO Height Virtualization,quindi alche il tuo 5.1 è un ATMOS virtuale.

Ultima modifica da un moderatore:
sono nella tua stessa situazione, io ho un sitema 7.2.2 e mi da sempre 5.1 su apple TV con yamaha rx-a3080 non è che il tuo amico ha settato in inglese il lettore e vede la traccia atmos che in italiano non è presente? boh la sparo

Ultima modifica da un moderatore:
non lo potranno mai fare tecnicamente è impossibile.
Al massimo posso richiederti di rifare un login con 2 passaggio che sarebbe una bella rogna.

No, sto criticando la tua risposta semplicistica. Per quello che offrono, penso che il prezzo sia veramente allucinante.