Netflix

Con questo livello di prezzo il 4k doverebbe essere accessibile a tutti piani per i contenuti che lo contemplano.

Un euro ogni 2 anni significa in beve tempo raggiungere il costo di Sky (TV + Cinema) con meno varietà nei contenuti, non so se varrà la pena.

Ciao
Luca

Vorrei che vedresti i bluray 4k fatti com dio comanda.Non c'e' paragone.Poi i numeri non si discutono 15 mb di bitrate su netflix sul 4k hdr mi viene quasi da ridere.70 80 mb di bitrate sui bluray uhd .ma di cosa stiamo parlando.

Vai tranquillo che ne ho visti di dischi da riferimento, avevo circa 1500 film divisi tra BR/BR4K ma poi ho venduto tutto. Al momento sono rimasto con un centinaio di titoli, la roba che mi piace veramente tanto, per tutto il resto c'è lo streaming. E non basiamoci solo sui semplici numeri del bitrate, ma su quello che vedono e sentono i nostri occhi/orecchie.

a questo punto sky+netflix diventa interessante
se prendi sky smart intrattenimento plus hai sky tv + netflix hd su 2 dispositivi a 19.90
se prendi sky smart intrattenimento plus 4k hai sky tv + netflix 4k su 4 dispositivi a 24.90
praticamente sky ti viene a costare 6.90 oltre il costo attuale di netflix

La questione non sono i 2 euro in più... è la presa per i fondelli di avere una piattaforma che da una parte rincara i prezzi più volte in poco tempo e dall’altra riduce la qualità dello streaming.
Io mi baso anche su ciò che vedono i miei occhi, e in base a ciò che ho visto la qualità video di tanti contenuti in HD è P-E-N-O-S-A; anche se non ci fosse l’indicazione del bitrate a schermo, la scarsa banda si vede tutta a occhio nudo.

Aggiungiamoci l’imminente blocco della condivisione, e direi che i motivi per disdire ormai sono alquanto solidi.

Io sono stato in bilico fino ad oggi sulla scelta di tenere il piano 4K o passare all'HD, perchè i titoli 4K non sono poi così tanti e di film con atmos ne avrò visti 5...

Questo aumento d 2 euro mi ha fatto finalmente prendere una decisione, blocco l'abbonamento ed attiverò il pacchetto HD fra qualche mese, con almeno un pò di materiale nuovo accumulato...

Con questo livello di prezzo il 4k doverebbe essere accessibile a tutti piani per i contenuti che lo contemplano.

Questa per me è la presa in giro più grande, nel 2021 quando ormai si vendono tv 4k da anni (e alcuni propongono anche l'8k) loro prevedono per i contenuti in questa risoluzione solo il piano da 18 €. Questo è proprio assurdo....così come tenere il piano base da 8 € in sd! Ma se ormai anche gli schermi dei cellulari hanno una risoluzione superiore :D!

A tutto ciò poi applicano la minaccia del blocco della condivisione dell'account....se lo applicassero finirebbero completamente fuori mercato.

Sarei proprio curioso di sapere quanti abbonamenti attualmente attivi al piano base ha netflix!

Nella pagina facebook di netflix c'è chi cerca un modo per abbassare il bitrate o la risoluzione, per consumare meno traffico dati quando è col telefono. In effetti ci sono esigenze diverse.

Quando sarà?

Non si sa una data esatta.

mai, è impossibile farlo.
AL massimo metteranno il login in passaggi con sms o email per scoraggiare la pratica.

Hanno preso al strada molto più semplice ... alzare i prezzi.

Intanto comunque ci sono abbonati italiani che hanno ricevuto il messaggio di blocco che richiedeva il codice.

I contenuti in HD sono quasi sempre contenuti esterni che vengono volontariamente caricati a qualità medio-bassa.
La valutazione deve essere fatta sugli original

No, la valutazione va fatta su tutti i contenuti dello stesso formato, perché su altre piattaforme non c'è questa discriminazione.

No, la valutazione va fatta su tutti i contenuti dello stesso formato, perché su altre piattaforme non c'è questa discriminazione.

Anche su Prime Video la maggior parte dei contenuti esterna ha una qualità medio bassa... costa meno l'affitto del file e le Major si tengomo la qualità masima per il disco.

Giusto in questi giorni ho fatto un confronto diretto su uno stesso contenuto: Sons of Anarchy su Netflix si vede da schifo, con macroblocking a palate; in 1080p il bitrate si aggira sui 2/3 mbps.
Da pochi giorni tutte le stagioni della serie sono state caricate su Disney+: non ho accesso alle info tecniche ma non sto riscontrando tutti i difetti di compressione che vedo sull’altra piattaforma.

Non si sa una data esatta.
Intanto comunque ci sono abbonati italiani che hanno ricevuto il messaggio di blocco che richiedeva il codice.

appunto login in 2 passaggi con sms o email , nulla di più.

Giusto in questi giorni ho fatto un confronto diretto su uno stesso contenuto: Sons of Anarchy su Netflix si vede da schifo, con macroblocking a palate; in 1080p il bitrate si aggira sui 2/3 mbps.

bisogna sempre vedere il codec .

i contenuti UHD hanno su netflix anche un profilo FHD HEVC 10 bit.
I contenuti solo HD spesso hanno solo profili h.264 8 bit.

non bisogna confrontare il "bitrate" ma il PROFILO!