salve ragazzi volete fare un prova io ho il 50g10. tutti quelli che hanno il 42 il 46 e il 50 mettano il menu sistema s facciano aggiornamento di sistema. mi potete dire se l'immagini grigia di sottofondo sfarfalla un po. fatemi sapere. grazie
Visualizzazione Stampabile
salve ragazzi volete fare un prova io ho il 50g10. tutti quelli che hanno il 42 il 46 e il 50 mettano il menu sistema s facciano aggiornamento di sistema. mi potete dire se l'immagini grigia di sottofondo sfarfalla un po. fatemi sapere. grazie
Non tutti la pensano come te:Citazione:
Originariamente scritto da sisco68
utente "otto" 40b750:
"secondo me molto bene,impostando ''naturale'' e abbassando la retroilluminazione a 4,rispetto al plasma che avevo (Pana 42 pv600) sono rimasto basito.Aggiungo che si comporta alla grande anche con trasmissioni sd via satellite,insomma uno scaler veramente ottimo."
Ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti ma gli ultimi lcd se configurati bene non sono da buttar via....
Scusate, dovendo decidere in tempi brevi (visto che sta per scadere l'offerta sui G10), vi chiedo la cortesia di dirmi come si comporta il TV con i videogiochi ed in particolare con Xbox 360 e Ps3... ci sono rimasto male nel vedere dei filmati su youtube dove facevano vedere l'effetto di greenghosting, volevo sapere se con occhio diretto il fenomeno è presente in qualunque videogioco e a che livello!Oppure se è una cosa che capita raramente o è poco visibile e non ci si fa caso? Non vorrei rimanere deluso dall'acquisto di questo TV in ambito videoludico..... :cry: la TV la regge la risoluzione 1920x1080 da PC?
Premetto che il G10, con PS3, lavora davvero bene.
Il discorso green ghosting, invece, è legato alla sensibilità personale. Dunque qualcuno potrebbe dirti, in perfetta buona fede, che non nota alcuna "scia verde" e altri, sempre in buona fede, che la vedono.
Considera però che:
- i filmati su YouTube esasperano la situazione (con movimenti non comuni in una normale sessione di gioco, per esempio) e non danno dunque un effettivo riscontro su quella che è la realtà;
- anche essendone sensibili, non è comunque un qualcosa che si manifesta sempre, ma solo in determinati casi (fotografia "a la Gears Of War" su tutti).
Il G10 supporta la risoluzione 1920*1080 solo su ingresso HDMI.
Vero, per lo meno sulla serie X10 che posseggo il verde era troppo "prevalente" e io lo notavo.Citazione:
Originariamente scritto da dummydumb
Poi ho cercato anche qui sul forum e diversi hanno notato lo stesso.
Il menu' di servizio esiste e in particolare si puo' agire su drive e cut-off per ciascun colore (R G B), piu' altri parametri non meglio identificati.
Dopo aver fatto un po' di prove empiriche (vedi il thread dell'X10) sempre cercando in internet ho trovato un sito americano dove un tizio ha calibrato l'X10 con colorimetro e ne ha riportato le variazioni.
Le ho applicate al mio tv e devo dire che ora va molto meglio.
Non credo proprio infici la garanzia, ad ogni modo si possono reimpostare i setting originale e tutto torna come prima (a patto di scriverseli prima, ovvio)
ragazzi io ho il 42pz80 ma vorrei un parere obbiettivo sul comportamento negli scrolling orizzontali con i giochi della ps3! mi spiego meglio,io sul mio plasma ad esempio con un gioco fluidissimo da 60fps al secondo come ad esempio r&clank noto nei panning veloci e orizzontali una "diciamo" leggera sfuocatura(niente di paragonabile alle orrende scie degli lcd,intendiamoci!) dovuta sicuramente al fatto che il pz80 risolve circa 900 linee!! ora chiedo a voi possessori del g10 se davvero grazie alle presunte 1080 linee in movimento questo difetto è scomparso o si è solo attenuato sensibilmente? per me è importante capirlo perchè potrebbe portarmi alla convinzione di cambiare la tv dopo appena un anno(lo so è follia) ma è un difetto al quale sono molto sensibile...
Ratchet & Clank è nativo a 720p... :)
Per me il G10 si comporta molto bene (ho appena giocato un'oretta a WipEout HD), ma non saprei dirti se è meglio del tuo attuale televisore. Bisognerebbe fare una prova affiancandoli.
ma quindi scusa, io che ho la 360 vecchia che si collega solo in VGA non posso giocarci in Full HD? :|
In VGA no.
La mia esperienza personale con il p50g10e e la ps3?Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
Green ghosting a manetta con Killzone2! Tenete però presente che la tv è ancora in rodaggio e tutti i settaggi sono al di sotto del 50%. Spero di migliorare la situazione finito il rodaggio.
In ogni caso sinora il GG l'ho riscontrato solo con fps, ininfluente con PES, Toy home o altri videogiochi.
Giudizio globale del TV? 10! Ieri ho visto la finale su rai test hd (non rai 1 hd!) ed era chiaramente in 1080.... spettacolare!!! E ancora non ho giochicchiato liberamente con i settaggi!
A proposito di rodaggio, ma entrando nel menu segreto di sistema, da dove riscontro le ore di accensione? Ho provato a scorrere tutti i submenu ma non ho trovato il timer count....
ciao a tutti. Ho preso al MW il 42 G10E qualche giorno fa e vorrei chiedervi alcune informazioni.
Per il momento ho guardato un paio di DVD ed un divxhd. Come lettore ho usato la PS3. Le prime impressioni sono abbastanza buone ma ho alcune perplessità sui colori. Ho usato le impostazioni trovate sull' altro forum ( modalità cinema, contrasto 30, colori 28 ) ma ho sempre l'impressione che siano colori appannati. E' come se ci fosse un leggerissimo strato di grigio sopra l'immagine. In particolare sui bianchi, che mi sembrano quasi sempre troppo spenti. E' una impressione dovuta dalla mia abitudine ai monitor lcd del comuputer o è strano?. Intendiamoci la visione è molto riposante e bella, ma alle volte è come se mancasse "dinamica" fra i colori (contrasto?).
E' migliorabile con regolazioni più alte? Ho provato a giocare con i valori ( essendo però in rodaggio rimetto subito quelli di partenza ) ma non mi è sembrato di trovare un assetto migliore.
Le altre impressioni da profano
Televisione analogica : inguardabile :(
Digitale terrestre : meglio :D
Divx : discreti
divxhd : buoni
DVD: buoni
Bluray: Ottimi:D . Personalmente non ho notato microscatti, ma ho solo un disco e non l'ho ancora guardato con calma.
PS3:buona, non ho notato GG, ma ho pochi giochi e non so se soffro di questo problema.
PS2: inguardabile ( connessa con i cavi in dotazione ).:( Si può migliorare?
La ritenzione l'ho notata un paio di volte, avvicinandomi a 20 cm dalla tv:D
Infine un ultima cosa. Ho provato a fare il merighi test. Premesso che non ci capisco molto, mi è sembrato che non ne uscisse bene. Avete provato anche voi?
Ciao a tutti
Ho comperato il 42G10E qualche giorno fa al MW. Connesso con PS3 ho visto un paio di DVD ed un Divxhd oltre a varie prove. Per il momento sono abbastanaza soddisfatto ma ho alcuni dubbi sui colori. Le impostazioni che ho ustao le ho prese dall' altro forum ( modalità cinema, contrasto 30 colori 28). Ho sempre l'impressione che ci sia un velo grigio sopra l'immagine, come se i colori non avessero abbastanza "dinamica" (contrasto?). Ho provato a cambiare configurazione ( sempre tornando a quella iniziale per il rodaggio), ma non ho trovato un assetto migliore. Secondo voi è che non sono abituato alla visione del plasma ( ultimamante guardavo su crt o sull' lcd del computer) o è strano? Può dipendere da settaggi errati?
Posto le mie prime impressioni da novizio:
tv analogica : inguardabile
digitale terrestre : meglio
divx : discreto
divxhd : buono
DVD: buono
Bluray : ottimo, non ho notato microscatti ma ho un disco e non l'ho ancora visto bene
PS3 : ottimo, non ho visto GG, ma non so se ne soffro e i pochi giochi che ho non credo siano partisolarmente ostici
PS2 : inguardabile ( connessa con il cavo in dotazione ) si può migliorare?
Ho notato un minimo di ritenzione in qualche occasione. ma andando a 20 cm dalla tv e si è lavata subito. Non ho però ancora fatto sessioni lunghe di gioco.
Ho fatto il merighi dvd test. Premesso che non ci capisco niente, mi è sembrato che non ne uscisse molto bene. Qualcuno di voi ha provato?
Ieri sera ho rivisto presso un MW il 50 G10 esposto con impostazioni di defoult (modalità dinamica) era collegato a cascata con circa una 15ina fi altre tv al canale Next-HD, in tali condizioni nelle carrelate verticali ho notato alcunu problemi di fluidità, con un effetto avanti-indietro dei contorni molto simile a quello visibile nella carellata sugli spalti prima dell'inizio della corsa in Star Wars episodio 1 su una tv crt 50hz collegata in RGB, o alcune carellate in scene chiare sulla CG di Star Wars episodio II e III visibili anche su plasma 42 PV 60... credo si tratti di un problema dato dalla modalità dinamica e o filtri su questa serie di tv al plasma... perchè su un documentario realizzato per la tv in standard 50/60 hz, non è logico che negli scorrimenti laterali e verticali si manifesti un'effetto simile a quello di alcune carellate di matriale girato a 24fps, visibile sia da dvd che da Blu-Ray.
dopo aver letto tutti i post sono quasi deciso sul panasonic.... indecisione 46 o 50? la differenza è minima?? sono in previsione nuovi modelli?
1) Hai regolato il gamma su 2.2? Perché a parte il contrasto un pelo basso (io uso 36), ho notato che in tanti che provengono da gamma più "spinti" fanno la tua stessa osservazione. Questione di abitudine (il gamma 2.2 è lo standard di riferimento), altrimenti puoi sempre alzarlo a 2.5 (ma l'immagine ti sembrerà più scura).Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
2) Usi il cavo videocomposito? :eek:
Con quello faceva schifo anche su crt! Dovresti cercare un cavo RGB o un cavo Component (vanno bene anche quelli per PS3), ma non aspettarti miracoli.
3) In cosa non ne esce bene?