Benq W1070 VPR Full HD 3D

EDIT: arrivati dalla cina 5 paia di Sainsonic proprio adesso!! :D :D :D Ordine effettuato l'1/10 arrivo 30/10. L'involucro è una semplice busta con bolle d'aria, ma ciascun paio di occhiali ha la scatola di cartone rigidodella confezione come protezione. Ogni scatola ha all'interno occhiali, sachetto di stoffa porta occhiali, cavo usb, straccetto per la pulizia e istruzioni in cinese/inglese. Il colore blu della montatura è assai più brillante di quanto non si evinca dalle foto presenti su eBay. Ho provato ad indossarli e, per me che porto gli occhiali, risultano abbastanza comodi, anche se li avrei preferiti meno "tagliati in basso", overo con una lente più ampia. Anche le asticelle per il mio testone sono un po' strette, ma stasera faccio un test sul campo e sarò in grado di dire se - nella visione di un film - questi aspetti creano problemi o se al contrario sono ininfluenti.
Spero di non essere OT, visto che si parla cmq di accessori del proiettore, ma - nel caso - mi fermo qui.

Ultima modifica:
Ho un problema da cui non riesco a venir fuori, nonostante abbia riguardato i manuali: ho collegato il benq w1070 ad un oppo 105 ma quando provo a selezionare la traccia in 3D mi dice che devo avere un "televisore 3D o un lettore 3D". Ho provato a forzare l'uscita in 3D sull'oppo, ma il risultato è stato che il proiettore non rilevava più il segnale. Preciso che sul proiettore la funzione 3D è attivata, ma il film semplicemente non si avvia. Il firmware del benq è il .5. Ho provato a modificare i settaggi sul benq e a premere l'apposito tasto 3D sul telecomando oppo, a smanettare in altre maniere, ma non ne vengo fuori.. i film non si avviano. Qualcuno può aiutarmi a risolvere la cosa, che immagino sia banale ma.. io non riesco a venirne fuori!! Grazie

Immagino tu abbia già verificato che il cavo HDMI usato per connettere il lettore con il VPR sia certificato almeno come HDMI 1.3 anche se è meglio 1.4, vero? io ho dovuto sostituire tutti i cavi hdmi quando sono passato al 3d.

Il cavo è un Octava 1.4 da 10 mt non mi ha mai dato problemi di aggancio; proverò ad avviare prima il VPR già settato in modalità 3D e poi il lettore.. chissà che così. Una sola domanda: la risoluzione massima per il VPR in 3D supportata è 1024p corretto?

La risoluzione massima anche in 3d è sempre 1080p. Per il problema in questione non saprei,anche io ho pensato ad una non compatibilità del cavo ma a quanto ci dici non è quello,secondo me potrebe essere un problema di settaggi del lettore, sul vpr non è che ce ne siano molte di opzioni.

Ultima modifica:
Ragazzi sono a circa 40 ore di utilizzo con il mio benq e per ora sto utilizzando la lampada in eco con modalità cinema nitidezza a 8 riduzione rumore a zero gamma a 2.4 brillant color su off ed il resto di default... Il mio schermo e'un Adeo plano da 91 pollici con telo grigio Gian 0,8 il tutto per cercare di abbassare i nits che di partenza erano troppo alti.... Ora le mie impressioni dopo aver visto vari film sono buone solo che nelle scene diurne con molta luce quando ci sono soggetto in movimento l immagine risulta sfocata, ora no so se il problema e'che sono a 3 metri di distanza dallo schermo e quindi sono troppo vicino da darmi fastidio perché ho una sensazione di fastidio durante scene di azione di lunga durata....oppure se il tutto e'da imputare hai nits che ancora sono troppo alti....il vpr e'a 3 metri dallo schermo

Come diceva josephdan per migliorare la situazione avresti bisogno del Frame Interpolation che,in questo senso, aiuta ma non fa miracoli,come contro ti rende la fluidità abbastanza innaturale,almeno per quanto mi riguarda e personalmente lo detesto,anche questo è soggettivo,c'è chi lo ama.
I nits non c'entrano e tieni presente che l'immagine in movimento sfuocata è una cosa che c'è,non è solo un tuo problema,è così e basta per adesso :) effettivamente sei un pò vicino allo schermo e questo può farti notare di più il problema creandoti più fastidio,quello sì.
Ciaoo

Ultima modifica:
Finito ora di vedere il film La migliore offerta, una resa pazzesca, primi piani da mascella a terra, però il problema era evidente anche nelle scene dove c'è un minimo movimento orizzontale della camera, non esistono dei setting per migliorare tale fenomeno? Voi lo molto?

ora ho modificato la disposizione della saletta e la distanza di visione da 3 metri è arrivata a 3,50 metri, il massimo che posso ottenere.....
Ps. ho sentito parlare del processore video darbee vp 5000, vale la pena spenderci i soldi oppure le migliorie sono solo per i piu pignoli?

Se ti danno fastidio i 24 frames dei BD, ed hai come sorgente un PC abbastanza potente, puoi provare la soluzione del SVP (algoritmo frame interpolation) come hanno suggerito joshephdan e Rain.

Stavo pensando ad una cosa io vedo i blu ray tramite il Sony bd 790 non è che c'è qualche impostazione per ridurre il motion blur che noto spesso? Altrimenti come e'la storia del PC per attivare il FI?

C' e' un software che si chiama SVP.

http://www.svp-team.com/

Usa l' algoritmo per ridurre il motion blur ed il judder, creando, comunque un video look ai film. Aggiunge 36 pseudoframes ai 24 iniziali, pero', richiede un processore ed una carta abbastanza potenti per funzionare bene e senza problemi.

Salve, sarei molto interessato a questo vpr e dovrei collocarlo in una sala non dedicata a circa 5 metri dal telo che ha una base di 200 cm.
ho provato un infocus 6804 e ne sono mediamente soddisfatto, ma sarei curioso di sapere se con il benq avrei possibilità di migliori prestazioni in nitidezza e dettaglio.
A 5 metri dal telo avrei problemi di luminosità dettagli e di zoom per "entrare" nel telo da 200 cm di base ?
grazie .

Se lo metti a 5 metri fai una base di 3,30 M ! Per fare 2 metri di base devi metterlo a 3 metri dal telo ma con quella base diciamo "piccola" per questo vpr molto luminoso avresti troppi nits,anche con un telo con gain 0,8,dovresti scendere ancora ma non so fino a quanto li fanno.

yiannis abbiamo risposto in contemporanea :)

Ciaoo

Stavo pensando ad una cosa io vedo i blu ray tramite il Sony bd 790 non è che c'è qualche impostazione per ridurre il motion blur che noto spesso? Altrimenti come e'la storia del PC per attivare il FI?

Non mi risulta che i lettori bd da tavolo abbiano la possibilità di lavorare sulla fluidità dell'immagine

Ultima modifica: