Visualizzazione Stampabile
-
Allora, per ribadire, il film in questione era quello dato su MaxHD: "Linea mortale film del 1990. Ma non è questo il problema in discussione!
Come detto anche da testastretta il problema maggiore viene con i canali sportivi, dove sono aumentati i canali con la maggior parte della programmazione che non è HD nativa!
In questi casi, la maggior parte, è qualitativamente penosa e non rispettosa del livello che ci si aspetterebbe dallo standard. Contrasto eccessivo, mancanza di dettaglio, desaturazione, ecc. un sacco di difetti che fanno solamente incazzare.
Mi fa venire il mente quando, al passaggio da Tele+ a Sky, notai peggioramento qualitativo, presumibilmente dovuto (come, in parte, in questo caso) all'aumento dei canali. Forse sarebbe meglio disporre di qualche canale in meno a favore di una maggior qualità.
Anche così però non si risolverebbe l'altro problema, derivante dal materiale che non nasce HD, ma almeno in parte potrebbero esserci dei miglioramenti.
Poi è ovvio, anch'io mi accorgo che Transformers si vede bene e CSI fa' la sua figura, il problema è un'altro, ovvero che quella sarebbe la qualità attesa per tutta la programmazione che passa su canali hd (almeno così è venduta) e non solo 1 volta su 3 o su 5.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davidek
Mi fa venire il mente quando, al passaggio da Tele+ a Sky, notai peggioramento qualitativo, presumibilmente dovuto (come, in parte, in questo caso) all'aumento dei canali. Forse sarebbe meglio disporre di qualche canale in meno a favore di una maggior qualità.
Anche così però non si risolverebbe l'altro problema, derivante dal materiale che non nasce HD, ma almeno in parte potrebbero esserci dei miglioramenti.
Poi è ovvio, anch'io mi accorgo che Transformers si vede bene e CSI fa' la sua figura, il problema è un'altro, ovvero che quella sarebbe la qualità attesa per tutta la programmazione che passa su canali hd (almeno così è venduta) e non solo 1 volta su 3 o su 5.
Adesso e' piu' chiaro, il mio intervento era solo dovuto al fatto che non facevi riferimento al canale, pertanto sembrava impostato su critica gratuita.
Resta il fatto che effettivamente passeranno molti mesi prima di vedere sempre fonti hd e soprattutto secondo me saranno purtroppo aumentati i canali a scapito della qualita' totale. I canali +1 sono utili sui canali principali (dalle 21 alle 21:30 ho il bimbo piccolo pertanto alle 22 fox e co mi servono) ma che te ne fai di comedy central ad esempio? I canali cosiddetti minori devono restare singoli altrimenti e' ovvio che riempiendo di fuffa otterrai solo fuffa :cool:
-
Comunque sia, sabato sera ho guardato per caso un pezzo di CSI in HD.
Che dire, alla fin fine me li son guardati tutti e 3 di fila fino alle 4 di notte.
Spettacolo in HD, veramente uno spettacolo.
Chiaro, non è un bluray, ma di certo i canali FOX spesso e volentieri superano di parecchio la qualità dei DVD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chris redfield
.
Resta il fatto che effettivamente passeranno molti mesi prima di vedere sempre fonti hd :
il problema delle fonti hd è relativo.perchè la critica ad esempio da parte mia non è sui programmi upscalati (al massimo la critica qui è che sono troppi e upscalati male),ma proprio al master hd nativo che ci propina sky.che il + delle volte è talmente brutto che fatichi a capire che non è un upscaling.
due esempi
ieri il film "un'altra giovinezza" (nativo hd)sembrava un blu-ray.quasi perfetto
altro giorno "reservation road" nativo hd faceva schifo.
il problema è che il secondo esempio è predominante e beccare un film come il primo esempio è un terno al lotto
Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Comunque sia, sabato sera ho guardato per caso un pezzo di CSI in HD.
...........
Chiaro, non è un bluray, ma di certo i canali FOX spesso e volentieri superano di parecchio la qualità dei DVD.
csi miami spesso è come un blu-ray.spessissimo i fox danno telefilm che al 90% sono come resa un blu-ray.magari avere tutto come fox.i quali anche quando upscalano lo fanno bene(non come sky)
-
Ieri sera ho visto su SkyCinemaHD 1 Cuccioli sulla Neve, e devo dire che per me era veramente nitido e buono, sempre a mio parere lo definirei ottimo.
Mentre ho notato da diverso tempo che l'audio dei film di SkyCinema Max o Hits (non vorrei sbagliarmi) anche se nelle info è un dolby digital, sul mio ampli viene letto come sopra, ma l'audio viene emesso solo dai 2 autoparlanti frontali con una qualità pessima, avete notato anche voi?
-
io ho rivisto trasformers l'altro giorno è non era male, piuttosto qualcuno mi sa dire xchè la terza stagione di Dexter andrà in onda su FX in sd e non su Fox Crime in HD ?? :(
-
FoxItalia ha riconfigurato i palinsesti dei suoi canali intrattenimento rendendo piu' specifici i target a cui si rivolgono, tutto perfetto ed encomiabile se non fosse che questa cosa ci porterà Dexter ma soprattutto 24 su FX giusto due mesi dopo che Fox e FoxCrime sono passati all'HD ... :( :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
FoxItalia ha riconfigurato i palinsesti dei suoi canali intrattenimento rendendo piu' specifici i target a cui si rivolgono
ma quelli di Sky pensano che Dexter sia una commedia?? peccato è una delle mie serie preferite mi devo rassegnare. :(
ora sto vedendo Mega-Ingegneria su Discovery HD e ... miracolo!! è in HD (oserei dire nativo), senza bande laterali e la qualità è davvero buona!
-
Citazione:
Originariamente scritto da binolandia
ma quelli di Sky pensano che Dexter sia una commedia??
Che lo spostino da Fox a FX dispiace anche me per l'HD ma lo spostamento come palinsesto ha senso visto il target FX (commedia? perchè dici commedia? Ora mai FX tende piu' all'action come fosse Axn direi)
-
Visto stasera Lie To Me su fox hd e direi davvero davvero buona resa video.
Che piacere vedere le serie così..........
-
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE
Quoto. Serie oltretutto molto piacevole anche nei contenuti. Una sorpresa per me.
-
@ tutti
Vi rammento che in questa discussione è unicamente consentito commentare la qualità delle singole e specifiche trasmissioni HD.
-
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE
Dramma direi :( 24 e' una serie che merita l'hd ma anche in sd non lo perderei mai e poi mai. Oltretutto se mantengono la qualita' degli altri anni direi che e' un ottimo sd anche se da fx non mi aspetto granche'. C'e' solo da augurarsi che gli altri 15 canali previsti entro l'anno prossimo comprendano anche fox life e fx in modo tale da poter vedere pure grey's anatomy in hd.
-
@ chris redfield
Al prossimo quote integrale ti sospendo per un paio di giorni.
Sei pregato di attenerti a quanto indicato nel regolamento,
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Che lo spostino da Fox a FX dispiace anche me per l'HD ma lo spostamento come palinsesto ha senso visto il target FX
Secondo me Dexter rientra come genere nel target di FOX Crime. Altrimenti cosa deve avere una serie per rientrare nei loro parametri?
commedia era ironico, sono OT scusate.