Visualizzazione Stampabile
-
Ti rispondo:
1. La lentezza del PCH (ma anche di tutti i player con chip sigma 8634/5) è dovuta al chip stesso. Via fw si può migliorare la situazione ma ci vuole tempo;
2. Pulsante di spegnimento mancante. Vorrei ricordare che il PCH costa 179 dollari in USA, per cui detto questo, detto tutto. Puoi tranquillamente prendere il Dvico Tvix 6500 da me posseduto ed avere il pulsante di accensione ed il disco che non parte ogni tanto se non quando ti serve. Ma attualmente lo paghi 400 euri. Fai un pò tu.....
3. Verifica la codifica audio del file. Se hai AC3 e lo veicoli sul tuo Home Theater (se ne hai uno ovviamente) potresti avere dei problemi. Non ti dico se l'audio è codificato 5.1. Attualmente le limitazioni sono queste, ma ad ogni aggiornamento le cose migliorano (ad esempio prima il disco non si spegneva se non da telecomando)
4. Anch'io ho un Bravia (Il 32S2020) che però è HD Ready e non ho mai avuto problemi (in 1080i ovviamente).
Infine se pensi che con 80/90 euro risolvi il problema. Ma non ci credo nemmeno se lo vedo che con 80/90 euro ti fai un pc performante da zero (perchè è questo che devi tenere in conto, il fatto che non tutti hanno un pc....). Io potrei vedermi gli MKV sul mio pc quad core e non avere problemi. Ma l'immediatezza di un mediaplayer con il PCH o altri dello stesso tipo dove la metti? Che fai ti porti il pc in giro per vederti gli MKV dagli amici? Su. Siamo un pò realisti.;)
Bye
-
ciao ... non hai letto bene...ho scritto 80 / 90 € IN PIU ... io il poppy l'ho pagato 270€ con l'hhd interno... e con 360€ il mediacenter lo faccio eccome.
quanto all'immediatezza di cui parli un mediacenter configurato a dovere è IDENTICO...
quindi .....................
-
Non copri la portabilità però...
...comunque "i gusti sono gusti"...ma magari se leggevi in giro prima di comprare forse evitavi le incazzature. In questo forum ed altri se ne è parlato a iosa.
Citazione:
Originariamente scritto da luppif
ciao ... non hai letto bene...ho scritto 80 / 90 € IN PIU
Ma immagino un case da computer, un alimentatore che fa più rumore di quello del PCH o degli altri e un consumo più alto di corrente. Mah
-
@luppif
1. io l'ho collegato ad uno switch 10/100/1000 LevelOne e non è così lento come, effettivamente, SE collegato all' hub di Fw (pure io sono user Fw :D )
... cmq usa un adattatore PATA/Usb e vedrai che fai molto prima (basta moddare il poppy come vedi nelle foto del 1° post in prima pagina) ;)
2. se premi Power + DELETE a me si spegne e non si accende durante la notte :eek:
3. provato con WMVHD e qls altro formato da me provabile (mov, vob, avi, divx, xvid, etc..) e non ho avuto alcun problema di sicro audio.
.... quindi viene da pensare che sia colpa del filmato e della codifica che esso integra :rolleyes:
4. io col Pioneer LX508D non ho alcun problema di scatti. anzi, potendo settare praticamente tutte le opzioni disponibili.... non ho alcun difetto con nessuna opzione :D
5. beh, non è una novità che un MediaC è + "gestibile" dal lato codec e "finezze" varie.
... alla fin fine questo è uno scatolotto con dentro dei dati che NON puoi modificare a piacimento come fai coi software di windows.... quindi in teoria questa cosa una la pensa PRIMA di comprare ;)
... cmq basta che controlli i files PRIMA di metterli nel PH eh?! fai una veloce scansione con A-Scanner e vedi se c'è qlc file che non viene gestito (come gli .hdmov che devi rinominarli in .mov) :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
@luppif
1. io l'ho collegato ad uno switch 10/100/1000 LevelOne e non è così lento come, effettivamente, SE collegato all' hub di Fw (pure io sono user Fw :D )
Nemmeno a me, visto che pure io ho uno switch gigabit a casa. Tutto dipende da quello che un ha infatti :D
-
bah proverò con uno switch ... a casa ne ho uno 10/100/1000 della netgear ... vedo se cambia anche se non ho molta fiducia.
il tasto power+delete l'ho già fatto e spegne tutto sì... peccato che per riaccenderlo al successivo utilizzo devi andare a staccare il filo della corrente e ricollegarlo.
l'adattatore invece non ho capito quale ... ma forse tu ti riferisci all'adattatore pata/sata...non usb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
3. Verifica la codifica audio del file. Se hai AC3 e lo veicoli sul tuo Home Theater (se ne hai uno ovviamente) potresti avere dei problemi. Non ti dico se l'audio è codificato 5.1.
Io non ho riscontrato nessun problema con diversi files .mkv con audio AC3 5.1 :)
@ais001
cos'e' A-Scanner ?
-
@luppif
1. la sk integrata è una 10/100... ma tu fai fare ponte allo switch di Fw, che è risaputo che punta principalmente alla WAN invece che alla LAN pura e semplice.... quindi è normale che sia + lento con Fw ;)
... bypassa il problema creandoti una LAN interna e lasciando lo switch di Fw solo come "uscita" verso internet.
2. io lo riaccendo col tasto Power... almeno a me si accende così :D
3. no... PATA/USB è una cosa diversa da PATA/SATA :rolleyes:
... esempio questo:
-> http://www.esseshop.it/images/0405.jpg
... fa 2.5/3.5/SATA to USB2.0 e nei negozi lo trovi a 20/25€
@elche99
... vai su goooooooooooooogle.it e cerca "A-Ray Scanner" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
cerca "A-Ray Scanner" ;)
Trovato e provato ma mi sfugge l'utilità in relazione ai files .mkv et similia :confused: (comunque temo che siamo OT)
-
allora ragazzi ... appena testato... e infatti è come supponevo.
Interporre un hub in mezzo per evitare l'hag di fastweb non serve a una beneamata ceppa !
ho appena eseguito il test con un ottimo netgear 10/100/1000 e il risultato non cambia di una virgola... stessi identici mbit di trasferimento.
L'hub di fastweb è perfetto...un 100mbit...tutto lì.
Misurato su banda effettiva attraverso filezilla in FTP .... e quello non sbaglia....
La verità è che il popcorn hour è LENTO ...altrochè.
Quindi ais001 se tieni l'hub in mezzo tra pc e poppy per questo motivo puoi anke toglierlo che non ti serve a nulla ...se invece lhai per altri utilizzi è un altra cosa.
Se premi power seguito da delete l'unità si spegne del tutto ... ma non la riaccendi di certo dopo col telecomando come dici tu (guarda bene il manuale) ... se invece tu ci riesci come dici sei l'unico al mondo a poterlo fare... te lo assicuro.
per quanto riguarda il convertitore cosa servirebbe nel popcorn hour una cosa del genere ?
-
@luppif
Il popcorn....lento e' lento....non ci sono scusanti.
Del resto viene affermato anche da Syabas e compagnia..
E' intrinseco del prodotto....il chipset e'quello che e'....
Ora, se ci si aspetta qualcosetta di piu'...meglio a mio avviso..come e'gia' stato detto,orientarsi su qualcosa d'altro..
Per il sottoscritto...sicuramente raggiunge la sufficienza sull'aspetto networking e da mediocre a buono sull'aspetto mediaplayer...
Ne sono abbastanza contento..nonostante ho dovuto spesso arrampicarmi sui vetri per ottenere dei risultati discreti.
@ais001
Purtroppo devo annunciare.....di non essere mai stato in grado di riaccendere il Popcorn tramite il tasto "rosso" del telecomando una volta spento del tutto......spiegati meglio..se possibile..;)
Ciauz
-
parole sante brizio ... parole sante.
io so solo una cosa ... lo restituisco e stop.
dopo 24 ore di utilizzo ho già trovato veramente troppi difetti...non voglio immaginare tra un mesetto.
torno alle mie origini e mi costruisco un mediacenter nuovo nuovo ...che non voglio neanke paragonarlo guarda.
E con quello sto come un dio in tutti i sensi...
Ciauz...
-
Bueno...Luppif...
Se hai tempo e voglia...facci sapere poi le tue impressioni sull'acquisto alternativo...(ovviamente nel sezione corretta degli HTPC)....;)
Ciauz
-
1. a me l' hub serve x altre cose... io il poppy ho uso solo con SDHC
2. ho appena verificato.
... 2 volte su 10 a me si riaccende.... sarà un bug??? :mbe:
... anche se fosse.... me lo tengo così... quello di prima era difettoso e non si accendeva.... mo' che questo si accende "ogni tanto" a me non dispiace ^^
3. a trasferire file da un'hdd al pc o + semplicemente colleghi un hd esterno tramite usb senza doverlo inserire e quindi avere un fornello (visto che quell'adattatore accetta pure i SATA) :D
-
@luppif
Sarei curioso di vedere con 360 euro che mediacenter ti farai io non ne sarei così sicuro ho fatto delle prove e a livello di qualità dìimmagine i mediacenter sono davvero penosi il pop non sarà un mostro ma a livello di qualità non è poi così male.