Visualizzazione Stampabile
-
Libero Pensiero...
Sicuramente SamSung si sta finanziado per il futuro dato che fino ad ora con la garanzia Pixel Zero chissà quanto ci ha rimesso SamSung Italy !!! Dunque ora si deve pure rifare no !? ...E si sta rifacendo con l'utenza abituata a comprare le ultime novità e che ha soldi da spendere.
Io Sicuramente prenderò il Full-HD però quando uscirà il 96/120Hz alla risoluzione di 1280x1024@100Hz dato che lo uso maggiormente su schermate fisse di Personal PC - :cool: - ;)
-
io di soldi da buttare non ne ho e pensavo che questo fosse buono... cmq altro problema,durante la visione dei hd dvd si vede tutto verde(questo in component)qualcuno sa aiutarmi? grazie
-
@ AndyS2k
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Scusa che diavolo e' il quoting integrale? se devo quotare tuto il discorso non posso? nel tuo caso in pratica dovevo lasciare solo: IL quo.....
Un iscritto con quasi 300 messaggi all'attivo dovrebbe saperlo bene.
Inoltre, per poterti iscrivere, hai dovuto accettare un regolamento per cui, dovendolo accettare, lo avrai sicuramente letto.
Tra l'altro, nel post quotato, hai ricommesso la stessa infrazione.
Sei intervenuto più volte successivamente al richiamo di Calabrone, ma non hai fatto quanto ti aveva chiesto, ovvero editare alcune espressioni che, forse, possono andare bene al bar quando chiacchieri con gli amici, ma sono fuori luogo in un forum pubblico.
Per finire, sempre nel regolamento (che hai sicuramente letto, per quanto spiegato prima), esiste una norma che spiega come comportarsi per spiegarsi/fare le proprie ragioni/chiedere chiarimenti ai Moderatori.
Ritengo che 3 giorni di sospensione (uno per ogni violazione) ti daranno il tempo di rileggerti attentamente regolamento e netiquette.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lusio84
durante la visione dei hd dvd si vede tutto verde(questo in component)qualcuno sa aiutarmi? grazie
Per caso hai settato la risoluzione di uscita a 1080p?
Se sì,è un sistema anticopia(ipotizzo: non ho mai provato a vedere un hd-dvd in 1080p tramite componente con l'xbox 360): su component il massimo utilizzabile è 1080i(e questo è certo).
-
Sono felice di aver verificato che la scarsa qualità nella visione dei film in SD dipende solo dal segnale. Stasera opo aver settato la TV per bene, mi sono visto The Punisher sul digitale terrestre -canale: Italia 1- e mi è cascata la mascella. Qualità eccellente, neri da urlo. Al cinema l'avevo visto peggio (non che sia un gran film comunque, specifichiamo) Peccato che non tutti i canali rendano altrettanto bene... Canale 5 sul DT per esempio fa schifo: ieri The Bourne Supremacy lo vedevo di gran lunga meglio con l'analogico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
i samsung serie m86 NON SUPPORTANO NATIVAMENTE I 24P ED E' UFFICIALE...tanto basta per decidere di non comprare questi samsung, c'è ben poco da dire in merito,
Interessante.
E quale sarebbe il tv che supporta il 24p "Nativamente"?
Nel caso non lo trovassi, mi indicheresti quale, nel prossimo futuro, sarebbe destinato a supportarlo?
Credo che non ne troverai neanche uno.
Il motivo è semplice, non credo proprio che daranno la possibilità di impostare lo schermo a 24Hz, sarebbe inguardabile.
Di contro, si spera in un 72Hz (24x3), ma comunque c'è dell'elaborazione dietro e di certo non sarebbe un 24p "nativo".
-
Bhe dai non esageriamo, intendeva magari che non accetta in ingresso i segnali a 1080@24 ;)
-
le40m87 e 1080p@24hz
Da tutto ciò che si legge in giro non so quale fantomatica frequenza debba agganciare un TV per non avere tearing con un HDDVD o un Blu Ray a 1080p@24hz e quindi la prova che ho fatto può non servire a nulla ma:
IMPORTANTE:
Il mio Samsung LE40M87 la 1080p@24hz (o meglio 23.983hz)la aggancia perfettamente, guardare per credere (scusate per lo sfondo ma il tv non ha ancora raggiunto il mio salotto):
http://img87.imageshack.us/img87/6104/img1729pz1.th.jpg
http://img241.imageshack.us/img241/2...1728my9.th.jpg
Configurazione usata è la 1920@1080p 24hz(EIA/CEA-861B) presa tra le custom di powerstrip.
tutto ciò fatto in 5 minuti prima di andare a nanna. senza nessuna difficolta... Juddertest non dà il minimo artefatto a questa risoluzione: le bande verdi scorrono perfettamente...
Quindi credo che sia ottenibile anche una 24.00 e altre risoluzioni tipo 48.00 etc.
Però chi sà con certezza quale sarà la frequenza necessaria per i BD e gli HDDVD con i lettori che ancora non sono disponibili per l' acquisto? Si parla di risoluzioni che vanno da 24hz a 120hz passando da 48 60 e 72.... con o senza 3:2 pull down e chi più ne sà più ne dica...
Un solo consiglio: prima di sparare sentenze tipo quelle dei post precedenti forse è il caso di documentarsi un po'.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ScissoRinGriver
Io Sicuramente prenderò il Full-HD però quando uscirà il 96/120Hz alla risoluzione di 1280x1024@100Hz dato che lo uso maggiormente su schermate fisse di Personal PC
Non uscirà mai un full hd con quella risoluzione perchè non corrisponde a nessun formato in alta definizione (1920x1080 e 1280x720).
Inoltre, i formati HD hanno tutti rapporto di forma 16:9 (1,78:1), mentre 1280x1024 corrisponde a 5:4 (1,25:1).
-
Il fatto che accetti quella risoluzione da pc non vuol dire nulla: chi ha provato con un lettore non è riuscito a far agganciare la risoluzione dalla tv.
-
Tra l'altro mi pare di averlo fatto notare io un po' indietro questo fatto dell'agganciare il 1080@24 via PC e poi non riuscire con altre sorgenti.
Ed ho anche scritto che potrebbe a questo punto essere un qualcosa eventualmente risolvibile via aggiornamento firmware (anche se la vedo MOLTO dura).
E' che purtroppo secondo me molti si indirizzano a tutti i costi sulla hdmi 1.3 dimenticando la compatibilità piena coi segnali a 1080@24 che, sempre secondo me, è di MOLTO più importante per quanto concerne il video (discorso a parte per audio).
-
Ma anche ammesso che la tv agganci il 1080p a 24Hz: che utilità avrebbe?
Quel refresh rate è troppo basso,secondo me si rischia di vedere peggio a 24Hz che facendo effettuare il pulldown dal lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lusio84
...durante la visione dei hd dvd si vede tutto verde(questo in component)qualcuno sa aiutarmi? grazie
come già detto da Onslaught è un problema di protezione dei contenuti.
Brevemente ti riassumo quello già da me detto in altro post su x360:
VGA:
visione HDDVD ---> risoluzione supportata :fino 1080p
visione DVD ---> upscaling fino alla risoluzione 1080p
Giochi ---> upscaling dei giochi 720p a 1080p, futuro supporto nativo per giochi 1080p.
Component:
visione HDDVD ---> risoluzione massima 1080i , limitata da AACS
visione DVD ---> 576p/480p, limitata da CSS
Giochi ---> upscaling dei giochi 720p a 1080p, futuro supporto nativo per giochi 1080p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il fatto che accetti quella risoluzione da pc non vuol dire nulla: chi ha provato con un lettore non è riuscito a far agganciare la risoluzione dalla tv.
Scusate magari sbaglio ma forse da pc aggancia i 24 perchè gli arriva il segnale...mancando lettori a 24 non possiamo sapere se aggancia o meno quel refresh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
chi ha provato con un lettore non è riuscito a far agganciare la risoluzione dalla tv.
Quale lettore era?
Quindi ScanRate ReffreshRate front e back porch verticale e orizzontale etc.
Un lettore Blu ray o HDVD che supporta il 24p avrà pure una risoluzione ed un refresh rate in uscita.
Comunque per tornare al mio precedente post: non avevo ancora visto un LCD o Plasma che agganciasse quella configurazione mostrata in foto tranne questo. Inoltre se i progettisti di powerstrip hanno inserito solo questa configurazione per il 24p un motivo ci sarà.
Comunque anche io sono rimasto sorpreso ma a 24hz come era configurato in foto non c'era nessun flickering, per la persistenza dei display LCD. Quando i lettori Blu Ray HDDVD si abbasseranno di prezzo ne inserirò uno nell'HTPC e allora potrò provare davvero a visionare un 1080p@24hz. Per ora mi accontento dei buoni e vecchi DVD che si vedono comunque benissimo.