fatemi un riassunto e ditemi qual'è il miglior acquisto..Citazione:
Originariamente scritto da Bluray74
Visualizzazione Stampabile
fatemi un riassunto e ditemi qual'è il miglior acquisto..Citazione:
Belle pretese :eek: , vedo che accompagni anche la tua richiesta senza un minimo "per favore" o "grazie" o sai, o forse no..., quei gesti che vengono chiamati di cortesia e buona educazione...Citazione:
Originariamente scritto da AleROMA
Da parte mia ti puoi pure arrangiare da solo.
dato che voi siete più esperti è inutile che mi metto a leggere 112 pagine di fotum, magari datemi un consiglio su i migliori lcd che ci sono sul mercato..Citazione:
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Philips aurea 42 pollici..........Citazione:
AleROMA
dato che voi siete più esperti è inutile che mi metto a leggere 112 pagine di fotum, magari datemi un consiglio su i migliori lcd che ci sono sul mercato..
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Puoi andare a colpo sicuro anche domani.........
non è meglio il 47 quello che ha vinto il premio!!Citazione:
Originariamente scritto da jarder
@Aleroma dipende dalla distanza di visione.
@Elijah per chi vuole ho messo tuoi settaggi nel primo post. Grazie!
Se anche altri utenti vogliono contribuire.... Almeno diamo ai nuovi acquirenti una base di partenza. ;)
Grazie.
a questo punto mi sembra di aver capito che i migliori lcd sul mercato italiano siano il samsung 46f86bd, il philips 47pfl9732d e lo sharp aquos LC-46HD1E.
giusto?? sapete darmi un consiglio..??
Devo dire che questa sera ho smanettato un pò guardando i "3 punti con le tre punte" dell'Italia e ho provato ad agire sulla luminosità e sul sensore luce, grazie alle indicazioni di Centos100.
Devo dire che effettivamente hai ragione - caro 100s. Con il sensore luce spento e portando il livello di luminosità a 58 si ottengono immagini più nitide e brillanti, con una resa maggiore dei colori senza che questi siano eccessivamente carichi. Quindi se si vogliono enfatizzare ulteriormente i colori -senza che siano stucchevoli - disattivare il sensore luce e portare la luminosità al valore indicato.
@ Gialex
Ciao Gialex, concordo in pieno con te. Come vedi stasera ho lavorato - in virtù del consiglio di 100s - sul sensore luce (disattivandolo) e sulla luminosità. Il fatto è che le combinazioni possibili sono veramente tante e occorre trovare il punto d'equilibrio per far esprimere il Philips al meglio delle sue possibilità. Se poi i filtri li attiviamo o li disinseriamo non conta in sé, ciò che conta è l'immagine ed il gusto personale.
Ciao Gialex;)
@ 55AMG
Credo che il link ai settaggi possa essere un buon punto di partenza e ti ringrazio per averlo postato all'inzio di questa discussione.
Come vedi ci sono novità, proprio grazie all'intervento di Centos100. Mi auspico una sempre maggiore collaborazione.
Un saluto.
Elijah se hai notato miglioramenti e cambiato qualcosa nei settaggi, percortesia scrivi un messaggio qua con quelli nuovi. Così cambio quello che avevo già linkato ;)
D'accordo, eccoli:
Contrasto: 70
Luminosità: 58
Colore: 55
Nitidezza: 5
Tinta personalizzata: R-WP 73/G-WP 55/B-WP 75/R-BL 8/G-BL 3
Pixel plus: acceso
DNM: spento
Contrasto dinamico: massimo
DNR: medio
Riduzione artefatti MPEG: acceso
Ottimizzazione colori: massimo
Active control: acceso
Sensore luce: spento
Se sei d'accordo, ogni volta che si trovano nuovi valori, modificati anche di poco, che vanno a migliorare la resa del Philips è opportuno aggiornare il setting del link iniziale, ok?
;)
Grazie Eli, perfetto provvedo.
Sì tu basta che avvisi ed io correggo link ;)
Perfetto:D , intesi;)
ve be, vi posto i miei, prima che mi esplodesse il pannello :) per sky sd, via scart:
Contrasto: 78
Luminosità: 55
Colore: 46
Nitidezza: 6
Tinta personalizzata: i primi impostati come sono in tinta normale, questo invece 0/G-BL 0
Pixel plus: acceso
DNM: spento
Contrasto dinamico: minimo
DNR: spento
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione colori: minimo
Active control: spento
Sensore luce: spento
ggr
Aggiungo anche i tuoi, grazie 1000 GGR ;)
Io escluderei lo sharp e aggiungerei i sony w3000 e x3500!Citazione:
Originariamente scritto da AleROMA