Mi sono accorto guardando una schermata completamente bianca che si intravede il logo di disney channel, cosa mi suggerite di fare per eliminare la ritenzione, io usi la professionale con pixel orbiter su on.
Visualizzazione Stampabile
Mi sono accorto guardando una schermata completamente bianca che si intravede il logo di disney channel, cosa mi suggerite di fare per eliminare la ritenzione, io usi la professionale con pixel orbiter su on.
Ci ho fatto caso oggi pomeriggio, ho acceso la xbox e sulla schermata iniziale ho notato il logo, saranno state più o meno le 14.30, è da circa 2 ore è mezza che sto facendo andare un file che ho trovato qui sul forum (lcdscrub) e sembra che stia lievemente diminuendo, non so se sia una cosa venuta fuori oggi o magari c'è da più giorni, fai conto che mia figlia ci passa le mattine a vedere quel canale, spero solo non sia una cosa irrimediabile, l'unica cosa di buono è che si nota solo con schermata bainca durante la normale visione della tv non la noto. vi terrò aggiornati
Io sono indeciso se comprare questo tv perchè da un lato il plasma mi affascina, ma leggendo i commenti di molti utenti noto che il fenomeno della ritenzione non è diminuito... anzi.. alla faccia di chi dice che ormai questo fenomeno non si presenta più sui nuovi plasma.. se devo spendere 2000€ per un tv e vedermi i loghi impressi dopo qualche ora ti televisione, è meglio orientarsi su un LED...
Io mi chiedo: ci sono modelli più fortunati di altri (parlo del vt60) ?
Ragazzi domanda abbastanza stupida, ma gli occhiali 3D in dotazione col VT60, sono ricaricabili o no? Non hanno nessun ingresso usb, quindi deduco che una volta che si saranno scaricati, dovrò comprare un paio di quelli ricaricabili, giusto?..
Ma va! Basta sostituire la batteria ! (Di tipo litio a bottone CR2025)
(pagina 57 del manuale )
:)
Guarda come dicevo qualche post fa, io di ritenzione non ne vedo proprio, cioè se qualcosa si stampa viene lavata via quasi subito. E calcola che spesso mi ci addormento davanti vedendo dei blu ray e mi risveglio col menù dei blu ray che stà li fisso chissà da quanto! Non fatevi incantare da quello che leggete sui forum prendete tutto con cognizione di causa e valutate.
Personalmente io te lo consiglio. Rimarrai a bocca aperta al primo blu-ray che vedrai!
P.S. se qualcuno vuole lavare il pannello da ritenzione vi affitto mia figlia con due tre bluray disney :D
Tua figlia guarda disney channel? Se si, per curiosità prova a far andare le barre a scorrimento laterale e dimmi se noti il logo di disney channel in basso a sinistra quando passa la barra bianca, oppure se lo noti su schermata completamente bianca. Ti sarei grato se potessi fare questa prova.
No mia figlia a 1 anno e 1/2 si guarda già i blu ray, tipo rapunzel, il re leone, lilo&stich.
Cmq anche con canali tematici tipo DeaJR e roba simile non ho mai notato ritenzione. Prova a farglieli vedere zoommando l'immagine così da evitare la visualizzazione del logo per qualche tempo e la sera lascialo girare un pò con materiale a schermo intero, tipo bluray in imax o film di animazione. Magari se il pannello è giovane con loghi fissi ne risente un pò...
Ogni tanto i miei figli guardano Cartoon Network ma non ho mai notato nessuna minima traccia di ritenzione.
Finora. :sperem:
E' da ieri che alternativamente faccio girare durante le ore che sono in ufficio (ci abito sopra) sia pionwas che la schermata effetto neve, sembra che stia diminuendo, c'è da dire comunque che durante la normale visione non lo si nota affatto, stasera guardo un film 3D, vi terrò comunque aggiornati, la mia paura è che mia figlia, come faceva con il tv precedente, abbia messo in pausa il canale con il mysky, spero non abbia fatto un danno irreversibile, anche se trovo assurdo che con il livello di tecnologia raggiunto possano accadere ancora queste cose, se così fosse uno non sarebbe libero di vedere la tv o determinati canali per il tempo che ritiene necessario.
Escludi danni irreversibili, per i quali occorrerebbe altro che qualche ora, tranquillo... ;)
Domanda stupida: Sto guardando la partita e ho disattivato totalmente l' Intelligent Frame Creation perchè nelle azioni veloci notavo un po' d'instabilità (passatemi il termine :asd:). Possibile?