E allora non serviva nemmeno scrivere che "l'HD di ieri sera faceva schifo" dato che non era nativa...Citazione:
Originariamente scritto da fire
Visualizzazione Stampabile
E allora non serviva nemmeno scrivere che "l'HD di ieri sera faceva schifo" dato che non era nativa...Citazione:
Originariamente scritto da fire
Io credo che sia una presa in giro trasmettere su un canale denominato HD eventi che uno si aspetta in HD, in SD.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
E non ha molto senso dire che avevano tolto il logo: il logo un cavolo, la EPG mi dice che quel canale si chiama RAI HD e io lì mi aspetto programmazione in HD, non c'è motivo per cui sia trasmessa in SD su un canale HD una partita sicuramente prodotta in HD dato che ormai il calcio in Italia è prodotto tutto in HD. Se poi l'avessero davvero prodotto in SD sarebbero degli idioti colossali e antistorici.
Sarebbero più idioti se l'avessero veramente prodotta iN HD nativo per poi farcela vedere solo in SD upscalato, IMHO.
Il problema di fondo resta sempre uno e uno solo: la RAI ha un canale HD che non sfrutta come dovrebbe e potrebbe, salvo casi sporadici, mentre in gran parte d'Europa i canali di stato offrono 1-2 canali in HD nativa pressocché costante. RAI HD è in realtà ancora trattato dalla RAI come un canale sperimentale, anche se ormai sull'HD non c'è più nulla da sperimentare ed hanno avuto perlomeno la decenza di togliere la scritta "test" dalla dicitura del canale.
Si devono solamente dare una svegliata. Una grossa svegliata.
Bye, Chris
Sì, sempre che il "manovratore" PERMETTA loro di svegliarsi... ;)
In quella azienda sono abbastanza furbi da lavorare in totale indipendenza.
Secondo me voi la fate troppo facile! Se più di mezza Italia non lo riceve affatto mi spiegate a che serve svilupparlo? Devono prima preoccuparsi di contribuire (dato che non dipende solo da loro) a risolvere i problemi di ricezione nelle zone già switchate. Oltretutto sappiamo che vige una legge che mette parecchi paletti sul numero di frequenze che ogni gruppo televisivo può possedere e ciò impedisce sicuramente uno sviluppo pieno dell'HD; purtroppo si è preferito puntare più sulla quantità di canali piuttosto che migliorare i precedenti già esistenti.
Diciamo che più che un HD nativo....si tratta di un HD "morente"! :D
Certo fa pensare che anche la piccola Austria abbia i due canali di Stato in HD, ORF1HD e ORF2HD e noi 1 canale pubblico e 2/3 privati (non dimentichiamo Studio1HD :P) che trasmettono quasi tutto (se non tutto) in SD upscalato.
W L'italia (a proposito, il 17/3 - solo per quest'anno - tutti a casa!)
Questo era il senso del mio precedente intervento.Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
In realtà Roberto non è che noi la facciamo semplice. E' SEMPLICE.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Basta inserire RAI HD su una delle due frequenze di Hot Bird che già hanno al posto di una delle due differenti versioni di RAI 1, RAI 2 e RAI 3 SD (quella a 11.766 V sarebbe perfetta) e tutta Italia potrebbe vedere RAI HD all'interno della piattaforma Tivusat via satellite.
Aggiungo che oltre a ORF 1 e 2 HD per l'Austria (entrambe su Astra) pure la Svizzera ha il suo ottimo canale HD su Hot Bird, senza contare i 3 canali pubblici HD della Germania da Astra, e due canali pubblici HD britannici su Astra 2D, i 3 canali generalisti francesi in HD sia su Astra (TNT SAT) che su Atlantic Bird (Fransat). Andiamo avanti? :rolleyes:
Bye, Chris
Infatti è quello che farebbero a fine primo trimestre di quest'anno, per far posto al Canale Rai HD, proprio su quel transponder (11.766 V) quello che, attualmente alimenta l'analogico per chi ancora non ha fatto lo S.O. (infatti trasmette a 4:3) e che è di servizio per i ripetitori della rai non ancora configurati in digitale e ancora in analogico!Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Il dettaglio, circa la data, è in quel pdf, a pag 30:
http://www.dgtvi.it/upload/1288255339.pdf
Poi, una volta fatto questo come faranno a risolvere per l'analogico e per la funzione di "servizio", non è un nostro problema, a me pare. Ma si può anche discuterne, volendo.
Ciao
@ Mistermike
Ti rammento che sul Forum non si fa politica ed il tuo intervento non mi sembra abbia molto di tecnico, sicuramente qualcuno potrebbe controbattere con argomentazioni completamente diverse ed altrettanto basate solo su idee personali e si inizierebbero le solite inutili guerre di religione.
Altra cosa, ti rammento anche che le quotature sono soggette ad una ben precisa regola, che tu hai completamente ignorato.
Sei pertanto pregato di modificare, al più presto, il tuo ultimo messaggio in modo da renderlo conforme alla regola citata.
Grazie.
Ciao
Mistermike mamma mia che ragionamento intricato... Si cerca solo di capire tecnicamente il perchè Rai HD è sparito dal satellite e il perchè il palinsesto non è tutto in HD nativo; non ti sembrano fuori luogo le tue allusioni politiche (tra l'altro vietate dal regolamento)?
Ho corretto! :D :D
Ho corretto ma il ragionamento non era intricato, ma, dato la missione di questo forum, era decisamente fuori luogo e me ne scuso
Ciao
Dovresti correggere nuovamente: il mod ti ha spiegato che sono vietate le quotature integrali, e tu ne hai fatte due di fila ;)