Ragazzi con schermo nero qualche alone agli angoli superiori è più che normale, c'è sempre una lampada là dietro! Ma il problema è risolvibile tenendo la retroilluminazione non più alta di 6. Provate:D
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi con schermo nero qualche alone agli angoli superiori è più che normale, c'è sempre una lampada là dietro! Ma il problema è risolvibile tenendo la retroilluminazione non più alta di 6. Provate:D
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto in maniera furtiva:D
Ovviamente son anche un novizio possessore del mitico D3000, adesso mi leggo tutto il 3d poi vi sommergo di domande.......
per chi gioca con ps3 , meglio attivare rgb gamma completa su ps3 o gamma cromatica ampia sul d3000?
:D Letto tutto.....
:rolleyes: Capito quasi tutto.....
Passo alle domande:
-Considerando una visione principalmente in SD conviene veramente cambiare le impostazioni dal menù service?
-Ho provato la PS2, si vede da schifo, ci sono consigli in particolare per la vecchia Play.
-Ho un HardDisk Player su cui posso caricare film (pluriformato XviD, DivX, DVD, MPEG.... anche in AltaDefinizione) per visionarli sul D3000.
Il box ha anche l'uscita VGA ma ho letto di alcuni problemi col settaggio delle periferiche collegate a quest'uscita continuo col collegamento Scart:confused:
devi settare l'upscaling della ps3 nella sezione visualizzazione, la ps2 vi vede benissimo,addirittura i giochi in 2d tipo street fighter che dovrebbero perdere parecchio su un tv hd si vedono da tubo catodico..:DCitazione:
Originariamente scritto da Avantgarde
@Avantgarde
Non ci sono problemi di settaggio dell'ingresso VGA: semplicemente non ci sono settaggi da fare :D
In pratica i settaggi sull'ingresso VGA sono ridotti a quelli basilari e quelli specifici per la VGA.
Cmq IMHO non c'è paragone tra Scart e VGA: la VGA è cento volte meglio, oltre a permetterti il mapping 1:1
Le impostazioni del service menu sono per palati fini ... ;)
Secondo me conviene intervenire sul service menu se si sa quello che si sta facendo e quello che si vuole ottenere; e non mi riferisco alla possibilità di fare danni, ma proprio al fatto di avere chiaro in testa il significato dei numeri che vengono toccati: se uno non lo sa probabilmente non ha la necessità di cambiarli.
non sapete da quanto aspetto di scrivere questo post! Finalmente ho acquistato il mio 32D3000 e mi appresto all'accensione della bestia!!!
A dopo con le prime impressioni e magari con qualche domandina!!!
Ciao ciao
Davide
dagli dentro...:D
p.s. si puo' settare il colore in vga con la 360?
@AlexZone: Ok grazie per ora magari farò un giretto nel ServiceMenù ma senza toccare niente, visto che la TV si vede veramente bene:cool:
Dovrei avere un cavo VGA da qualche parte se lo trovo ci provo subito, ma nel mio caso questa mappatura 1:1 in cosa consisterebbe?
@jin77: Sinceramente non ho capito il tuo suggerimento, come faccio ad uoscalare la PS3 se io ho la 2......:confused:
Il mapping 1:1 significa che a ogni pixel del segnale in entrata corrisponde un pixel del pannello, senza nessuna scalatura ne in su ne in giù, quindi senza nessun artefatto introdotto dallo scaler del tv.
La VGA è normalmente l'ingresso usato per collegare il pc e dato che la maggior parte dei pc attuali supporta la risoluzione di 1360*768 con questa modalità riesci a riempire lo schermo senza nessun ridimensionamneto dell'immagine.
Per la precisione dato che il pannello è largo 1366 pixel rimangono due colonne nere (non riempite) ai lati larghe 3 pixel ciascuna, ma non si notano minimamente.
Si si col mappig 1:1 ci siamo, era solo per sapere nel mio caso, cioè non con un PC attaccato come si sarebbe comportato, in breve: Se mi mappa 1:1 un film con queste caratteristiche avrò mezzo schermo nero.
http://img263.imageshack.us/img263/5151/immagineay9.jpg
Col mapping 1:1 lo vedi come lo vedresti sul pc (se usi sul pc una risoluzione 1360*768 ovviamente): se sul pc lo vedi a schermo intero (a fronte delle regolazioni del tuo player) lo vedi a schermo intero anche sul tv; se lo vedi con le bande nere sul pc, lo stesso anche in tv.
ma la tobalita' colore si puo' settare in vga?
Sì, anch'io ho questa versione. :)Citazione:
Originariamente scritto da fblasot