No geronimo... le codifiche Hd, di cui sta parlando il 3mendo, non passano dall'ottico. Dall'ottico al massimo passa un DTS a 1,5 Mbps. Per le codifiche Hd ci vuole un ampli che abbia almeno HDMI 1.1 e che accetti audio PCM.
Visualizzazione Stampabile
No geronimo... le codifiche Hd, di cui sta parlando il 3mendo, non passano dall'ottico. Dall'ottico al massimo passa un DTS a 1,5 Mbps. Per le codifiche Hd ci vuole un ampli che abbia almeno HDMI 1.1 e che accetti audio PCM.
scusa il3mendo, avevo capito male la tua domanda.Si è come dice rossoner4ever, per usare l'HD devi collegare l'HDMI all'amplificatore e poi da li portare un altro cavo HDMI al TV.
In questo modo l'audio viene decodificato HD dal sintoamplificatore.
Ma dev'essere uno recente.
Quelli vecchiotti non hanno questa possibilità.
Per il resto sfrutti l'uscita ottica e sfrutti le tracce AC3 o DTS.
Aeeee.......
Rossoner4ever :hic: :hic:
Puoi essere più chiaro starlight??
Rossoner4Ever e' giusto quello che ha scritto?Citazione:
Originariamente scritto da geronimo73
Se il lettore blu-ray in uso è in grado di veicolare flussi audio HD in bitstream è giusto... l'AVR deve essere recente... e in grado di decodificare i nuovi formati audio. Ma si può ovviare questo problema facendo uscire il flusso audio in PCM, cioè già decodificato, come avviene sulla ps3. In questo modo basta un AVR anche meno recente che non sia in grado di decodificare flussi HD... perchè intanto li decodifica la ps3. Basta che l'AVR accetti audio PCM dall'HDMI.... che può essere anche solo la versione 1.1.
E con questa è la 4 volta che lo spiego ;)
hehe percio' ti avevo proposto un fiaschetto di vino :D (scusate ot)
Comprata di recente con firmware 2.1....
già un po' rumorosa...
aggiornata al 2.43 e la rumorosità risulta aumentata e fastidiosa....
stessa cosa anche ad un mio amico....
speriamo risolvino con un prossimo aggiornamento !!
E quando è uscito?:pCitazione:
Originariamente scritto da ALE77
ho controllato ed è aggiornata al 2.43, aggiornata la settimana scorsa....
non capisco la tua ironia....
non ancora e' uscito il 2.43 sara' un firmware distribuito con le nuove consolle
Dice che aveva il 2.1 all'acquisto... quindi ha scaricato dopo il 2.43... da dove non lo so ;)Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Ale77 ma davvero ti dice che è aggiornata al 2.43??? Perchè come ti ha detto starlight... non esiste ancora.
Come puoi vedere dal sito ufficiale della PS3 siamo fermi al 2.42
http://it.playstation.com/help-suppo...ione-2-42%29-/
Mi sa che la mia vista mi sta abbandonando....
ero convinto di aver letto 2.43......
chiedo venia....
cmq resta il fatto che la console fa troppo rumore per nulla......
peccato perchè per il resto sono veramente contento
non credo che la rumorosità c'entri qualcosa.
La ventola della ps3 entra in funzione a velocità variabile in relazione alla temperatura interna.
Prova a mettere la PS3 in un posto più areato e in un ambiente con temperatura inferiore a 30°C.
Cmq il 2.43 non esiste. Ne sono sicuro.
L'ultimo è il 2.42.
Non sei l'unico ale77 che ha notato l'aumento della rumorosità con gli ultimi firmware...(dal 2.35 mi pare) mi sembra anche Highlander lo diceva... io non c'ho fatto caso a dire la verità.