Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilmauro
Però dal momento che non è propio un vpr economico ma piuttosto quasi un top di gamma , meglio installarlo nel miglior modo possibile .
Infatti mi viene da ridere quando leggo che l'N5 viene definito da alcuni "entry level". Certo, capisco che la definizione è relativa al prezzo degli altri due modelli, però definire entry level un vpr che di listino costa 6000 euro è una cosa che faccio con difficoltà. Ma sono solo mie elucubrazioni. :) In ogni caso penso che JVC con la serie N abbia fatto delle macchine dalle prestazioni ottime e sicuramente l'Nx9 deve essere stratosferico.
-
Mi ricorda un pó la storia di Sony con le sue matrici cotte...tutti a farsi sensi di colpa per la temperatura ambientale, per l'umidità, per la polvere...
JVC così come ha scritto qualcuno alcuni post dietro ha a mio avviso perso qualità nel desiderio irrefrenabile di uscire tutti gli anni con un modello nuovo.
Il mio l'ho spedito 2 volte, la serie 7900 con l'iris scemo con la gente che è in paranoia se cambiare apertura tra SDR e HDR, questa serie con schede madri cotte...
Solo io ricordo le vecchie serie JVC full HD senza eshift che erano perlomeno nei primi anni di vita indistruttibili?
Per me bisogna accettare la cosa e farsene una ragione: noi clienti siamo innocenti e non è la nostra casa a causare problemi ai prodotti JVC
-
@Marsell
Direi che hai perfettamente ragione .
-
Sicuramente noi non siamo la causa , ma è anche vero che questi prodotti come x7900 e la
Nuove dietro N sono macchine più complesse rispetto alle vecchie versioni full hd , quindi qualche piccolo problema ci
Può stare ... secondo me ....
-
Citazione:
Marsell
Mi ricorda un pó la storia di Sony con le sue matrici cotte...tutti a farsi sensi di colpa per la temperatura ambientale, per l'umidità, per la polvere...
JVC così come ha scritto qualcuno alcuni post dietro ha a mio avviso perso qualità nel desiderio irrefrenabile di uscire tutti gli anni con un modello nuovo.
Il mio l'ho spedito 2 volte, la seri..........[CUT]
Dare dei consigli su come mettere un proiettore non è avere sensi di colpa ma solo buon senso. :) Poi sono il primo a sostenere che a dispetto di prestazioni e prezzo, i prodotti di oggi (a prescindere dal marchio) non abbiano più la stessa qualità costruttiva. Questa serie di JVC è totalmente nuova nella progettazione a quanto ne so. Nessuno ha la sfera di cristallo e io sono solo a 108 ore.
Ma non metterei sullo stesso piano la faccenda "matrici Sony"; che poi a quanto ho capito non sono le matrici, ma i filtri polarizzatori. Una scheda la si può cambiare, evidentemente l'altro problema probabilmente non è risolvibile.
-
Citazione:
Marsell
Solo io ricordo le vecchie serie JVC full HD senza eshift che erano perlomeno nei primi anni di vita indistruttibili?
Quotone Marsell!
-
Citazione:
prunc
Quotone Marsell!
Beh, da ex possessore di un X3, RS45, RS 46 e X5000, quando JVC introdusse la serie X, i problemi certamente non mancavano il mio X3, nonchè successivamente l'RS45 dopo circa 600 ore oltre ad un copiosa perdita di luminosità, la lampada scoppiava, cosa riscontrata all'epoca su parecchi modelli, hanno risolto dall'RS46 in poi.....purtroppo oggi per la fretta di mettere in circolazione le nuove macchine non si fà un serio controllo qualità prima di metterle in commercio e l'utente finale fa da "beta tester", dopo aver sganciato parecchi soldini...sia ben inteso questo mio discorso non vale solo per JVC, ma per tutti i brand.
-
Sul discorso del controllo qualità, credo siamo tutti d'accordo. Personalmente prima dell'N7 ho avuto due Epson: il TW1000 che fu il mio primo videoproiettore (prima di quello bastava solo la parola "videoproiettore" per farmi rabbrividire :D) e poi il TW7200 che ho a tutt'oggi. Hanno funzionato bene; il TW1000 ancora oggi è in funzione da un amico (parliamo di una macchina presa nel 2008) e stessa cosa il 7200.
Per mia esperienza ho sempre reputato Epson buone macchine, ma se vado sui thread specifici, troverò anche li gente che ha avuto i problemi più disparati. Purtroppo nessuna macchina e nessun brand ne è esente a vari livelli. Essendo questo in assoluto il mio primo JVC, per ora posso solo a limitarmi a parlare della resa, che per me è eccellente.
Sul discorso installazione, ripeto per me è solo questione di buon senso. E' chiaro che se ci sono dei difetti di componentistica, o peggio, di progettazione, non ci si potrà fare nulla. Ma in apparecchiature del genere non possiamo permetterci di prendere sottogamba una corretta installazione al fine di (almeno provare) a garantire la maggior longevità possibile. I videoproiettori per Home Cinema non sono macchine per tutti. Non possono essere piazzati incapsulati in una nicchia o pretendere di proiettare tutta l'estate con 35 gradi in casa, specie con le tecnologie LCD, riflessive o trasmissive che siano. Forse i DLP da quel punto di vista danno delle garanzie in più.
Detto questo sappiamo che in genere il turn-over di questi apparecchi, è in genere più veloce dei TV, per lo meno se si vuole il top delle prestazioni. I VPR sono così, quindi o prendere o lasciare. Mie modeste opinioni ovviamente :).
-
È sotto gli occhi di tutti che a livello produttivo negli ultimi anni c'è stato da parte di tutti i costruttori un avvertibile arretramento della qualità costruttiva rispetto alle apparecchiature di pari livello prodotte 15 anni fa. Inoltre come giustamente è stato fatto notare a questo risparmio sui materiali e componenti si è aggiunto anche quello del taglio dei controlli finali sulla chiusura del progetto che ricadono inevitabilmente sull' immediato e completo funzionamento del prodotto durante i primi mesi di vendita. Salve rare eccezioni, basta leggere sui vari forum, e ci si accorge che per molti nuovi apparecchi (non solo proiettori) quella di immettere sul mercato apparecchiature troppo acerbe, non perfettamente a punto, è diventata una prassi abbastanza consolidata . Il risultato è che gli early adopter si trovano inconsapevolmente a fare da beta tester tra fastidiosi bugs e aggiornamenti firmware. Non è certamente piacevole una volta staccato l'assegno, rientrati a casa, collegato il nuovo arrivato accorgersi che quel momento piacevole si è trasformato in una cocente delusione e ci sono problemi da risolvere. Per quanto riguarda questa serie di proiettori jvc, a parte il problema della scheda difettosa, per fortuna non si sono verificate grosse criticità e, anche leggendo nei vari forum, non ne stanno emergendo di nuove. Certo, la complessità dei nuovi proiettori è superiore rispetto ai primi modelli in full HD. Di fatto con l'introduzione dell'hdr abbiamo due proiettori in uno. Il primo finalizzato a funzionare in sdr ; l'altro in hdr con diaframmi e filtri che si muovono per ottimizzare le due modalità di proiezione. Detto questo le premesse di questa nuova serie di proiettori jvc sono a mio avviso decisamente buone e lasciano ben sperare anche per il futuri aggiornamenti che saranno presenti nei prossimi modelli. Tutti condivideranno questo chassis, ben dimensionato e pensato anche in prospettiva laser . Insomma, mi sembra che la jvc abbia fatto un buon lavoro e, di questi tempi, non è poco. A parte ci sono i difetti di fabbricazione da rispedire immediatamente al mittente qualora si verificassero. A noi non resta che goderci lo spettacolo davvero notevole che gli n# sono capaci di offrire installandoli nelle migliori condizioni :garanzia di lunga vita e affidabilità.
-
Citazione:
stefanelli73
Beh, da ex possessore di un X3, RS45, RS 46 e X5000, quando JVC introdusse la serie X, i problemi certamente non mancavano il mio X3, nonchè successivamente l'RS45 dopo circa 600 ore oltre ad un copiosa perdita di luminosità, la lampada scoppiava, cosa riscontrata all'epoca su parecchi modelli, hanno risolto dall'RS46 in poi.....purtroppo oggi per ..........[CUT]
Sono d'accordo con te stefanelli, io vado ancora più indietro ... avevo un RS10 che ha funzionato molto bene, poi ho saltato il 40 e 45 che in effetti, si, ricordo hanno avuto problemi, poi l'ho sostituito con il 46 che alla fine anche lui è andato benone, poi con le ultime serie sono spuntati problemi come quello dell'iris ... non si può sentire su un VPR da 6000 euro come il 7900 :rolleyes: ... o le schede difettate della serie N, boh non so che pensare.
-
Personalmente sono rimasto estremamente deluso forse più dal servizio clienti che dal prodotto.
Aggiornamenti firmware non possibili da eseguire a casa (20kg di prodotto appeso a soffitto da staccare... Comodo dai!).
Zero ma proprio zero comunicazione di JVC verso i suoi uomini del supporto, perlomeno in Italia (non sta bene condividere email personali ma ho dovuto leggere cose aberranti sulla mia serie).
L'utente scopre di questi firmware che aumentano fluidità CMD o tolgono vertical banding solo dai forum e da gente che smanetta e dopo aver comprato lo stesso modello dopo di te ti condivide il menu di servizio.
Iris che non sai da quale numero di serie è tutto ok.
Schede madri idem... Supposizioni del cliente, niente di più.
Nessun richiamo ufficiale per i prodotti certificati come difettosi.
Nemmeno 4 righe su jvc.com per spiegare e chiarire... Nemmeno se ti impegni puoi scoprire qualcosa di ufficiale.
Se questo è l'onere della videoproiezione, per me è game over. Spero che duri a lungo questo X5500 perché mi son stancato di farmi trattare in questa maniera su questa fascia di prodotto.
-
Citazione:
Marsell
Personalmente sono rimasto estremamente deluso forse più dal servizio clienti che dal prodotto.
Come detto poco più sopra, oramai è l'utente finale a testare il prodotto.....naturalmente dopo aver sganciato un bel pò di soldini:rolleyes:
-
Citazione:
Marsell
Se questo è l'onere della videoproiezione, per me è game over...[CUT]
Esatto, a questo punto uno rinuncia se non se la sente di rischiare. Ma sono scelte individuali. Personalmente in questo caso ho semplicemente cercato di essere prudente. I forum, tra cui questo sono sicuramente essenziali al giorno d'oggi, spesso molto più delle recensioni ufficiali.
-
Quindi che si fa?
Si aspetta ?
Si acquista incrociando le dita?
Si acquista tanto c’è poi la garanzia ?
Credo che tutto questo sia il risultato del consumismo , della voglia di innovare a tutti i costi ,cercando di non battere il passo ,ma piuttosto di aver sempre qualche prodotto nuovo da rilanciare ....
Credo che in tutta questa catena ci entriamo anche noi , sempre lì prontI ad aspettare nuovi prodotti , per poi restare delusi se questo non accade ....
O comunque restare delusi se poi quel innovazione si sarebbe potuto avere anche nel vecchio prodotto con un semplice aggiornamento firmware....
Credo che ormai a questo gioco ci dovremmo abituare .
-
Esatto il test siamo noi, io ho avuto un infocus 5700 DLP nel 2004 (e aveva qualcosa dentro l'ottica che a schermo sembrava ci fosse un capello ) e me lo anno sostituito, poi un projectiondesign model one mk2 DLPe aveva solo il problema della polvere che entrava nell' ottica (percio inviato in assistenza e ripulito, sucessivamente un VW90ES Sony , e un Epson LS10000 questultimo nessun problema, ora JVC N7 .. sto aspettando risposta dal rivenditore x la macchia giallognola...