JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Si in effetti in 16:9 perdo abbastanza, ma è un compromesso da pagare per avere un immagine a tutto schermo. Fortunatamente di film in 16:9 non ce ne sono tantissimi, sono per lo più in 1:85 e lì la perdita è accettabilissima.
Si maschero tutto anche il 16:9, con quello che io chiamo le "tendine" ma è ciò al quale ti riferisci tu.
Si farò due installation mode distinte.
Grazie sei stato super gentile. :)

Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento avete notato un importante incremento di luminosità in hdr, come promesso? Ero indeciso se acquistare l'n7 (attualmente ho un rs 520), ho cambiato casa e mi chiedevo se l'n7 aveva una luminosità sufficiente per riempire uno schermo con base di 3,40 metri in 21/9.

Non ho capito, hai misurato la luminosità prima e dopo nelle stesse condizioni? Ottenendo un valore maggiore? Mi viene difficile da pensare che il firmware incrementi la luminosità di un vpr

Ciao a tutti. Ma a voi funziona la calibrazione col nuovo software dopo l'aggiornamento firmware? Ho una Spider x, il processo parte, ma sistematicamente dopo la fase di log, mi dice che la sonda è disconnessa, ma non è vero

Non ho capito, hai misurato la luminosità prima e dopo nelle stesse condizioni? Ottenendo un valore maggiore? Mi viene difficile da pensare che il firmware incrementi la luminosità di un vpr

Ma no, si riferiva al tone mapping in HDR, che solitamente tende a “incupire” le scene. Sicuramente col nuovo optimizer le scene sembrano meno “scure” con dettagli che sono più visibili.

Sto per fare l'aggiornamento del software, leggendo le istruzioni dice di inserire la chiavetta nel service del vpr e poi accenderlo...io l'ho già acceso, è lo stesso se inserisco adesso la chiavetta?

Ciao a tutti. Ma a voi funziona la calibrazione col nuovo software dopo l'aggiornamento firmware? Ho una Spider x, il processo parte, ma sistematicamente dopo la fase di log, mi dice che la sonda è disconnessa, ma non è vero

questa cosa interessa anche a me visto che in settimana volevo ordinare la spyderXpro su amazon ma se ci sono problemi mi fermo un secondo... qualcuno conferma la cosa??

io subito ho provato con una chiavetta sempre formattata in fat32 ma nisba non c'era verso di farla vedere ho provato piu volte , l'ho fatto con un altra chiavetta e l'ha rilevata subito .

Allora, alla fine ho dovuto fare tre tentativi con la chiavetta perchè non la leggeva, e solo al terzo l'ha finalmente letta. Sembrano avere un po di problemi nella lettura delle chiavette questi Vpr. Comunque fatto l'aggiornamento e devo dire di essere molto soddisfatto per i risultati. Ho messo su dei film in 4K che mi sono sempre sembrati troppo scuri e ora invece sono perfetti. Io ho inserito la diagonale in pollici dello schermo e il gain, dopo aver selezionato la modalità Theater optimizer ovviamente. Devo fare altro o sto a posto così?
Grazie

Se usi più installation mode devi ripeterlo per ognuno è bada si inserire la diagonale dello schermo in firmato 16:9, anche se Proietti con diverso aspect ratio.
Davvero favoloso, ieri ho noleggiato Paradise Beach su iTunes ed ero tutto il tempo a mascella spalancata!
Ora abbiamo il non plus ultra davvero per quanto concerne la videoproiezione

Ultima modifica:
Ieri sera ho guardato un film con un installation mode per il formato 2:35, e si ne vorrei fare anche una per i film in 1:85. Ok, quindi devo fare la stessa cosa anche nella seconda installation mode; inserisco 140 di diagonale e il gain a 0.8?
Dici che ora siamo a livello di un madvr, o quasi?

Se usi più installation mode devi ripeterlo per ognuno è bada si inserire la diagonale dello schermo in firmato 16:9, anche se Proietti con diverso aspect ratio.
Davvero favoloso, ieri ho noleggiato Paradise Beach su iTunes ed ero tutto il tempo a mascella spalancata!
Ora abbiamo il non plus ultra davvero per quanto concerne la videoproiezione

Figurati con il disco allora :D

...Dici che ora siamo a livello di un madvr, o quasi?

Oggi ho guardato I Crimini di Grindelwald su disco e bisogna dire che il nuovo firmware ha fatto un gran passo in avanti, poi però, l'ho riguardato con madVR e siamo ancora distanti soprattutto dopo l'ultima versione rilasciata qualche giorno fa.

Immaginavo fosse così, dopo tutto questo bel paso avanti è del tutto gratis, madvr al contrario costa quello che costa, quindi va bene così.

Ieri sera ho guardato un film con un installation mode per il formato 2:35, e si ne vorrei fare anche una per i film in 1:85. Ok, quindi devo fare la stessa cosa anche nella seconda installation mode; inserisco 140 di diagonale e il gain a 0.8?
Dici che ora siamo a livello di un madvr, o quasi?
Non devi mettere sempre la stessa diagonale se riduci le dimensioni dell’immagine. Devi prendere la nuova larghezza dell’immagine proiettata e ricavare la diagonale corrispondente dell’intera immagine 16:9 che “tagli”.

Per favore, non cominciamo col paragone con madVR. Lo sappiamo tutti che quello sarà sempre avanti perché possono introdurre con facilità nuove feature da un giorno all’altro. Quando parlavo di non plus ultra mi riferivo a soluzioni on board, che hanno l’innegabile vantaggio di non costare nulla, di essere applicabili a tutte le fonti e di non costringere a manutenere un htpc o acquistare un costoso box.

Non ho capito una cosa, se non ho diversi aspect ratio, utilizzo tutto la superfice dello schermo e tutta la matrice (zoom) e uno schermo 16:9 da 2,5m (100 pollici) di base che devo mettere nelle dimensioni: 100 pollici o altro?

Solo per permetterti di inserire il numero di pollici corretto: una base da 100 pollici è pari a 2214 cm, da 110 pollici è pari a 2435 cm.

una base da 100 pollici è pari a 2214 cm, da 110 pollici è pari a 2435 cm.

Forse hai dimenticato qualche virgola: 2214 centimetri equivalgono a 22 metri e 14 centimetri ... 2,5 metri equivalgono, precisamente, a 98,4252 pollici ... il mio schermo è 16:9 2,5 metri di base

Ultima modifica: