Panasonic plasma serie 60

Ragazzi finalmente arrivato il mio 42ST60, questa volta con pannello "integro".........(sostituzione tv senza problemi e direi anche in maniera tempestiva); che dire paragonato al mio 50G10 mi ha colpito la fluidità delle immagini e l'intensità dei colori, visione molto gradevole con un ottimo nero. Ho provato la penna con mio figlio, trovandola una cosa molto simpatica (non nascondo che mi mette molta ansia quella punta sullo schermo, soprattutto se non la uso io personalmente), ho impostato il wi-fi tranquillamente e va molto bene, ho provato anche gli occhiali solo con un segnale convertito dal 2D, l'ho trovato interessante. Non ho modificato nessuna impostazione, schermo su zoom e modalità cinema, che pensate tra quanto potrò un po' "strapazzarlo". Mi consigliate dei test particolari per provare il pannello???? Cosigli??? Grazie

Mi scuso con tutti per essere sparito, ma mi sono fatto male alla mano destra e scrivere molto al pc mi riesce difficile (uso solo la sinistra, quindi sono molto lento). La settimana prossima inizierò i test sul VT60.
spiace per l'inconveniente, rimettiti in fretta!
... anche perché non vorrai mica farci attendere un altro mese per la review? :D

Ragazzi finalmente arrivato il mio 42ST60 ... modalità cinema..........[CUT]
hai provato True Cinema e Custom? Dovrebbero essere i preset di fabbrica (relativamente) più vicini al riferimento. Ovviamente filtri digitali e altre elaborazioni video tutti disattivati, ma questo lo saprai già. Imposta Panel luminance su Low (basso), Color gamut su rec 709 (o Normale) e Nitidezza più bassa possibile (gli esperti sui forum inglesi consigliano di non andare oltre il 30, ma io la terrei sempre a 0 per avere un'immagine naturale e priva di artefatti da edge enhancement).
Per il resto, secondo me puoi "strapazzarlo" fin da subito, facendo solo un po' d'attenzione all'inizio ai loghi fissi e a non forzare la mano col contrasto. Un'altra accortezza utile è quella di far girare filmati demo a schermo intero e senza loghi, ad esempio quelli che puoi scaricare da qui http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

Ultima modifica:
Grazie a tutti: niente di grave, ma ho preso una brutta botta (mi hanno aperto una porta sulla mano: praticamente dal mio lato si doveva tirare, dall'altro spingere, e mentre allungavo la mano per tirare dall'altra parte hanno aperto di slancio), per ora al massimo riesco ad usare un po' l'indice.

@Roby
Il segnale era APL, su schermata al 100%, tutta bianca, mi pare facesse tipo un'ottantina di candele (poi magari chiedo conferma ad Emidio).

80 candele schermata bianca a tutto schermo? ehhh sti caxxi e' super luminoso allora mediamente,quindi nn ci si dovrebbe preoccupare ( forse un pochino per il 65 magari ma speriamo di no )

Perfetto, grazie Nicola.

Si Luca, è davvero luminoso.. sarei curioso di vedere anche come si comporta con quel segnale test (ramp)...

che prezzoni per il 50"VT60 che si trovano sugli shop, non me l'aspettavo un esordio cosi basso...ora sono curiosissimo di vedere a quanto si troverà il 40"GT60

@Onsla

Ciao carissimo, un saluto, rimettiti presto, questa è la cosa più importante (siamo anche in tema dato che pure io mi sono schiacciato un dito e sono in infortunio ancora per un paio di gg..)

@tutti
Ma ST e GT dal sito panasonic sembrano esteticamente uguali o sbaglio? Strano se così fosse...
Prezzo del 50GT si sa ancora niente vero?

Tra GT e VT (oltre all'estetica che per chi ci tiene può benissimo avere il suo peso) nella resa complessiva dovrebbero essere molto molto molto simili, a questo punto per 200€ in più circa potrebbe essere più interesante il GT rispetto all'ST....a meno di puntare al 55st60, 5" in più e giá il discorso cambia..

Ultima cosa, leggendo le review,non ricordo quale, ho capito che il procio Hexa interviene sull'immagine nel momento in cui si attiva l'interpolazione in quanto dovrebbere essere diminuiti se non eliminati pesantemente gli artefatti lassici che spuntano come conseguenza dei frame aggiuntivi. Nell'immagine "liscia", nuda e cruda, non processata invece non dovrebbe apportare miglioramenti.
Anche voi ricordate così?

Il discorso relativo alle differenze di prestazioni, o per meglio dire, alla reale percezione di tali differenze, tra l’ST60 e il VT60 interessa molto anche me.
Volendo sostituire il mio “vecchio” ma affidabile PV60 da 42 pollici avevo pensato di salire a un 55 (io guardo la tv da circa tre metri: un 65 mi sembra esagerato, un 50 piccolo).
Questo ricondurrebbe la scelta a uno tra l’ST60 e il VT60 da 55.
Guardando le misure dei due modelli, però, mi sono reso conto che il primo ha dimensioni appena più ridotte del secondo e si collocherebbe perfettamente sul ripiano della parete attrezzata dove andrebbe piazzato (il VT invece finirebbe per toccare quasi la mensola sospesa sopra).
Perciò, se le differenze tra le due serie non saranno così marcate (io guardo prevalentemente il plasma di sera, al buio) opterei per i 5 pollici in più dell’ST60; in caso contrario, mi butterò sul 50VT60.

@tutti
... ho capito che il procio Hexa interviene sull'immagine nel momento in cui si attiva l'interpolazione ..........[CUT]
che io sappia, non lavora solo quando si attiva l'interpolazione. Le serie GT/VT/ZT60 usano un chip differente (probabilmente di produzione pana, mentre su ST60 c'è un mediatek) che si occupa di tutte le fasi di elaborazione dell'immagine. Inoltre, attua le sei tipologie di elaborazione aggiuntive, da cui il nome Hexa Processing Engine.

Volendo sostituire il mio “vecchio” ma affidabile PV60 da 42 pollici avevo pensato di salire a un 55 (io guardo la tv da circa tre metri: un 65 mi sembra esagerato, un 50 piccolo).
Questo ricondurrebbe la scelta a uno tra l’ST60 e il VT60 da 55. [CUT]
discorso analogo al mio, ma penso che 5"siano trascurabili e invece valga la pena di concentrarsi su un modello come il GT.
Tuttavia se sapessi in quanti cm si traducono quei 5" non sarebbe male. Non voglio una tv che mi occupa tutta la parete