Ragazzi, ho trovato il seguente film a 9 euro, considerato che ho il dvd ( la prima edizione uscita non quella in superbit ) e che amo questo film alla follia mi consigliate di prenderlo nonostante il comparto tecnico non proprio all'altezza ? :D
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, ho trovato il seguente film a 9 euro, considerato che ho il dvd ( la prima edizione uscita non quella in superbit ) e che amo questo film alla follia mi consigliate di prenderlo nonostante il comparto tecnico non proprio all'altezza ? :D
Questo disco non ha nessun problema al comparto tecnico.
Certo che e' consigliato.Tra l'altro la qualita' video,che personalmente non amo,e' figlia delle scelte di fotografia.
Mi dite cose che onestamente mi sorprendono un pò, in questo topic ( e non solo ) in molti lamentano della qualità video del titolo in questione, considerandolo la resa persino peggiore a quella del dvd
Si è quindi esagerato nel bocciare il suddetto disco ?
Confermo: acquisto obbligato, trasposizione "pastosamente filologica" di una fotografìa volutamente vecchio stile, altri che problemi tecnici! :rolleyes:
Ciao!
Marco
Tiziano,considera che i primi commenti al disco risalgono ad ottobre 2007,dunque era l'epoca in cui ci si aspettava una HD=razor.
La cultura del rispetto di scelte fotografiche e' arrivata dopo,assieme all'esperienza.
per me invece è sempre stato un bd mediocre....al di là del girato.ricordo (e riporto)anche l'autorevole commento di William
"....Vorrei dire una cosa su "dracula" invece, che ho comperato perché è uno dei film importanti della mia collezione. Quel film ha davvero una qualità pessima del riversamento, troppi particolari scuri inghiottiti dal buio, banding, e scarsa definizione. Ma non c'è grana, e la qualità è secondo me superiore a quella del DVD, anche se in misura minore di altri film..."
da questo 3d
http://www.avmagazine.it/forum/showt...la#post2019077
Però come dice saggiamente GIANGI67 quel post risale a 2 anni fa, e forse ci si aspettava decisamente "troppo" per questo film
Sì ok...due anni sono tanti (se rileggo le boiate che ho scritto anni fa....:D )però il commento era di un addetto ai lavori che faceva(e fa) riversamenti su bd e che quindi ha + elementi per giudicare se un riversamento è corretto o no....
A questo punti credo che dovremmo cmq rassegnarci tutti, se il girato fu concepito in questo modo e inutile sperare in una resa migliore di questa e se poi, come in moltio avete detto, il risultato è cmq soddisfacente non possiamo che accontentarci ;)
Sinceramente dal punto di vista squisitamente tecnico a me il bd non ha appagato, ma se così il film è stato concepito e girato mi inginocchio e bacio i piedi a chi ha fatto bene il proprio lavoro. La fedeltà prima di tutto.
OK...ma da quello che un addetto ai lavori ha detto(William) credo tu possa risparmiarti baci pericolosi....:D io la penso come William.il riversamento è poco convincente....troppe cose non tornanoCitazione:
Originariamente scritto da Tredix
:D :D :D
Io non conosco le condizioni del girato, come penso che nella realtà non le conosca nessuno a parte gli addetti ai lavori. Il dvd non ce l'ho, ma penso che seppur di un pelino il Bd possa essergli sicuramente superiore. Sull'appagamento sono gusti personali.
Questo è ovvio.lo scarto c'è eccomeCitazione:
Originariamente scritto da Tredix
Io avevo il super bit,un mio amico non era contento della riuscita del bd,quindi ce li siamo scambiati.
Risultato ?
Contenti tutti e due!!