ho fatto una domanda da niubbo o stupida?
Visualizzazione Stampabile
Io onestamente vedo per lo più film e serie TV mediante le APP. Al limite la Formula 1 su TV8, ma niente di più. Quindi questo problema non lo noto.
Però visto che alla fine c'è il profilo Personal, Custom for Pro 1 e Custom for Pro 2, magari uno si imposta questi tre profili mappandogli le condizioni in cui vede la TV (di giorno o di sera) e i tipi di programma che vede. Naturalmente ammesso che questo discorso abbia senso, cioè il fatto di avere impostazioni diverse in base al tipo di programma, però qui entriamo anche in discorsi soggettivi che ognuno gestisce come preferisce.
Io per ora ho mappato il Custom for Pro 1 e Custom for Pro 2 rispettivamente sulle impostazioni Night e Day di D-Nice e li uso in base al fatto di vedere la TV con stanza illuminata o meno.
Ho saputo ora che anche nella versione 2021 il problema resta. A questo punto sembra più una scelta per evitare che chi ha uno spettrometro costoso, possa comprare la versione home. Quindi, scordiamoci l'accuratezza con la versione home. A meno che non si esportino le misure e con un tool esterno le si convertano ogni volta... auguri! 😉
55A90J, consegnato venerdi scorso dai corrieri mw ma ho rifiutato il disimballo e prima accensione fatta da loro.. figuriamoci se il mio nuovo tv, il tv principale (tanto agognato) da 55" e per di più OLED dopo 10 anni di visione forzata su un seppure ottimo 40"me la facevo disimballare da loro..
l’unboxing lo abbiamo fatto io e mia moglie, assolutamente senza ribaltarlo su nessuna superficie ma lasciandolo in piedi e sfilando le sagome di polistirolo prima destro e poi sinistro montando contestualmente i suoi piedini, (come da video di vncent) con mia grande sorpresa sul pannello ho subitonotato che non c'era nessuna pellicola protettiva (come visto su alcuni filmati youtube) ma solo e unicamente una guarnizione di gomma lungo tutto il perimetro dei bordi del pannello..(sopra ed ai lati)
terminata l'installazione e messo in posizione sul mio mobile (bianco) il tv si presenta bene, molto bello con una estetica molto minimalista unico neo i piediniun po troppo lunghi specialmente davanti che mi allontanano il tv dal bordo del mobile, allungandomi la distanza di visione di quasi 15cm. la palpebra del C1 Lg era molto meno pronunciata credo la metà forse anche un pelo meno… ma è un dettaglio
effettuato la prima accensione e setup del tv, arriva lo spettacolo puro! anche l'audio (da profano non so gli altri tvcome siano) per me è spettacolare! con bassi corposi e il suono sembra provenire dal centro della tv, rispetto al mio vecchio samsung direi che non c’è proprio paragone e non sento al momento, minimamente la necessità di collegarlo al mio impianto hifi ne tantomeno acquistare una soundbar per me è gia ottimo cosi, io poi abito in un condominio e la parete dove è alloggiato il tv confina con un altro appartamento
Da profano e da persona che non cambia tv ogni 6 mesi, mi sento di affermare che l’audio per me è ottimo, nonostante rtings dica che è basso, ottimo anche il tv, unica nota stonata il prezzo.. almeno per me forse un pelo sproporzionato
Google tv non sembra essere male, abbastanza reattivo (anche se non conosco gli attuali Tizen e Web O.S.)
Ho inserito giusto ieri i parametri custom pro1 night descritti da D-NICE e devo testarli, ma al momento per i miei gusti va più che bene anche su Personal e con luminosità abbassata a 40 l’upscaling in fhd è ottimo secondo me, viste anche le dimensioni del Tv, particolarmente su RAI 1 dove la differenza con Canale 5 è evidente
Con i filmati demo in 4k e alcuni selezionati su Youtube la visione da favola, impossibile non rimanere incantati
Io sono soddisfatto, ok ho speso ben più di quanto preventivato ma mi ero anche stufato di aspettare modelli di tv che non uscivano, perdere occasioni e controllare 24 ore su 24 i siti di e-commerce. Forse avrei avuto gli stessi risultati con altri modelli “più economici vedi C1 o altro del 2020? Magari si magari no, ma io volevo un top di gamma e l’ho avuto (spero.. :D)
Mi spiace non avere il pwr e qualche funzione più immediata del vecchio tv, ma ci sta la tecnologia avanza
https://i.ibb.co/HVW9R2w/A90J.jpg
Hai provato anche Bravia Core?
Anche io come forse avevo già scritto ho il mio 55Ag9 Calibrato da un professionista con sonda, pc, ecc . Non basta installare solo l'app calman su Bravia e devo dire che secondo me l'ag9 calibrato non è da meno del nuovo a90j. Ad oggi rimane un ottimo top di gamma ed anche se non ho l'hdmi2.1 gioco con la ps5 senza problemi con una qualità grafica pazzesca e tengo settato sul banco professionisti 2 che è un po meno luminoso di professionisti 1.
Ps io ai tempi ovvero più di un anno fa ho pagato 350euro la calibrazione completa fatta con strumentazione adeguata (ci sonno volute 3 ore per completarla)
Bhe siccome non ho trovato recensioni in Italia di questo nuovo servizio volevo capire innanzi tutto se attivando il Pure Stream ed avendo una linea internet adeguata riesci ad arrivare agli 80Mb pubblicizzati da Sony e se puoi fare eventualmente qualche confronto con altri servizi tipo Netflix, Apple Tv o Disney+ o se hai un Bluray 4K e se l' audio in Italia è un DTS 5.1 lossy come ho inteso in giro su internet.
Grazie
Allora per verificare la velocita o vi è una funzione direttamente sull' app Bravia Core (come per Youtube) oppure dal tuo Modem di solito si vede in tempo reale a quanto stai scaricando in UP o in Down (chiaramente devi stare attendo a utilizzare internet solo dal televisore) altre strade non vi vengono in mente.
Per l' audio dovrebbe essere scritto sulle descrizioni sotto il titolo se è un IMAX e se l' audio è un DTS 5.1 visto che un impianto HT non c'è hai da quanto ho capito per poterlo verificare sull' ampli. Non so se dal televisore si può vedere il tipo di audio ricevuto.
Ciao
allora ti dico ho appena dato un'occhiata ad alcuni titoli che riportano la dicitura Imax o imax enhanced dts
ho dato anche un'occhiata ad un paio di trailer (di film idonei ad essere scaricati) ed ho visto parecchi artefatti squadrettamenti
cosa per esempio non avvenuta guardando lo stesso trailer su Youtube
appena mi finisce l'aggiornamento di windows ti dico per la velocità...