LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ragazzi scusate quindi da quanto emerso anche con rtings.com comprando un modello 2020 abbiamo le stesse prestazioni con l aggiunta della mancanza del dts e della banda max giusto? Sempre piu convinto di prendere il 77c9 2019..

Ragazzi scusate quindi da quanto emerso anche con rtings.com comprando un modello 2020 abbiamo le stesse prestazioni con l aggiunta della mancanza del dts e della banda max giusto? Sempre piu convinto di prendere il 77c9 2019..

Non direi proprio, l'unica pecca è la mancanza del dts, poi il resto è nettamente migliore, perché la banda max limitata da 48 a 40gbit non è una limitazione perché comunque il panello è 10 bit (quindi veicola comunque un massimo di 40gbit) i pannelli a 12 bit che usano 48gbit ancora non esistono, è come avere una ferrari che va a 300km/h e una porche che va a 250km/h ma se l'unica strada che c'è ha un limite di 250km/h entrambe le auto andranno comunque alla stessa velocità. Quindi chiarito questo si evince che l'unica mancanza è il dts (magari verrà integrato con un upgrade firmware) molto spesso non chiudono gli accordi in tempo e integrano la funzionalità con gli aggiornamenti una volta firmati i contatti con dts in questo caso.

Poi in più le tv 2020 hanno tantissime funzioni in più e/o migliorate, come dolby vision iq, vrr, allm, Nvidia g-sync e sopratutto il nuovo chip a9 gen 3 che è nettamente più prestante.

Ultima modifica:
La questione dei 40Gpbs è nata principalmente dagli utenti nvidia perche le sue schede escono a 8bit o 12bit, 12bit che nvidia usa come contenitore per veicolare i contenuti a 10bit, mi sembra che qualcuno abbia detto però che è riferito solo al desktop e che per i giochi sarebbe possibile impostare 4k@120hz 10bit 4:4:4

La questione dei 40Gpbs è nata principalmente dagli utenti nvidia perche le sue schede escono a 8bit o 12bit, 12bit che nvidia usa come contenitore per veicolare i contenuti a 10bit, mi sembra che qualcuno abbia detto però che è riferito solo al desktop e che per i giochi sarebbe possibile impostare 4k@120hz 10bit 4:4:4

Si anche perche nessun schermo al mondo è a 12bit quindi nessuno sfrutta i 48gbit, i primi pannelli 12 bit usciranno tra 3/4 anni e saranno per me solo 8k

no, è riferito a tutto, desktop o giochi, quando usi gpu nvidia. Lato console (ps5 e sex) no problem escono a 10 bit così come schede radeon. Si spera che nvidia possa aggiornare il driver gaming in tal senso e abilitare il 10bit, vedremo
Se non lo fa puoi sempre giocare con il pc a 8bit quando usi una gpu nvidia

Ultima modifica:
@Dark ti è arrivato? Impressioni ? Mi dici qualcosa sull'AUDIO ? E' complicato appenderlo sulla sua staffa posteriore ?
grazie

Arrivato, stupendo veramente, un altro livello di concezione visiva, unica cosa non riesco a condividere lo schermo del telefono, non si può installare e nemmeno è nativa l'applicazione screen share su webos 5 che serviva proprio a questo. Qualcuno ha consigli?

il 55CX da uno store serio degno di tale nome lo danno a 1800 disponibile da ordinare..................i dubbi però sulla utilità di preferirlo al C9 sono tanti !

Non ha senso fare raffronti di prezzo tra un modello appena uscito e uno uscito nel 2019....
C'è da tenere presente che i modelli 2020 partono comunque da un prezzo di listino più basso rispetto ai modelli 2019 quindi si presume che scenderanno maggiormente di prezzo con l'andare dei mesi

Per favore fate una sintesi di cosa dice, io non riesco a guardarmela per bene fino a domani.

Che fra bugs nuovi introdotti (che verranno sicuramente fissati...), riduzione di features (banda hdmi 2.1 più bassa, niente dts, niente pvr aggiungo io), problemi non risolti (blocking in contenuti a basso bitrate), features nuove che servono a poco o nulla (BFI 120Hz) ... non lo dice espresamente ma è meglio un c9 ;)

sulla questione dell'audio DTS, secondo voi quanto è davvero usato questo formato ?

nello specifico intendo:

i film su bluray 4k non hanno tutti il Dolby Atmos ?
anche se il video originale scaricato da internet ha audio DTS Plex in qualche modo converte in 5.1 per i fatti suoi ?
quanti sono gli MKV con audio dts ?
quanto è usato il DTS su Netflix o prime video ?

perche se poi alla fine il problema si limita alla riproduzione dei vecchi dvd la cosa non è un problema...

Per i file mkv basta convertire la traccia audio da DTS a Ac3 con uno dei tantissimi softwsrw per pc. Ci mette un po' ma alla fine non ci penso più.
Sono tanti gli mkv con traccia audio italiano solo DTS.