Ok grazie!non sono particolarmente interessato al 3D ma visto che costano veramente una sciocchezza e comunque si comportano egregiamente, li voglio acquistare.
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie!non sono particolarmente interessato al 3D ma visto che costano veramente una sciocchezza e comunque si comportano egregiamente, li voglio acquistare.
Scusate, potete confermarmi che questo proiettore ha l'ottica sigillata? Ho un benq che è ormai è è stato più in assistenza per problemi polvere che a casa. Non vorrei spendere altre migliaia di euro per nulla.
Grazie!
Ciao a tutti!! Intervengo anche qui oltre che nel forum del 55ES... In realtà sono indeciso su quale dei 2 acquistare, e ciò che mi ha messo un po' in crisi è leggere che con l'iris disattivato i neri del 40ES sono leggermente migliori (letto a pagina 8 del forum del 55ES), senza questa informazione andrei di 55ES senza dubbi!! Ma per convincermi completamente posto anche qui una domanda che vi farà un po' sorridere, ma vi assicuro che con quello che ho speso (a suo tempo) per l'Epson TW2000, di risate purtroppo non sono riuscito a farmene molte :cry:.. In breve il Sony in oggetto andrebbe a sostituire il citato Epson TW2000, che purtroppo fin dal primo utilizzo, dopo circa mezz'ora di funzionamento, emana un forte odore di plastica... Ho sempre sperato che con l'uso sparisse, ma niente. Ed era tale che entrando da un altro ambiente nella sala dov'era in funzione uno lo notava immediatamente, ed è abbastanza fastidioso!! Temperature di funzionamento credo assolutamente nella norma, l'aria che usciva dalla bocchetta era si calda, ma nulla di eccessivo... e tra l'altro a temperatura stabile, quindi secondo me nei parametri di funzionamento! Tutto ciò per farvi una domanda la cui risposta do quasi per scontata (in bene...), ovvero il Sony in vostro possesso non soffre in alcun modo di odore di plastica (di quelli fastidiosi intendo) dopo poche decine di minuti di funzionamento??? Non vorrei mai ritrovarmi con un altro proiettore con questo deprecabile difetto! Grazie mille per l'attenzione, e spero di essere presto del gruppo, o col 40 o col 55 ;)
Saluti! Franco
Vai tranquillo, nessun odore di plastica!
Io ti consiglierei il 40, costa meno, ha un bassissimo input lag (migliore rispetto al 55), e la differenza del nero è pressoché nulla (ho confrontato i due proiettori),nonostante l'assenza dell'iris. Inoltre anche il crosstalk in 3d è leggermente meno evidente rispetto al 55.
Grazie mille Ligrestowsky!! Ottima notizia!! E grazie per i consigli...anche il portafoglio direbbe 40ES, solo che oltre all'IRIS (che magari in effetti manco userei...), quel che mi tentava del 55ES era anche il paio di occhiali in dotazione, comprandone due della stessa tipologia colmerei in gran parte il gap di costo... A meno che non mi affidi agli occhiali di cui parlavate qui nel forum, ovvero quelli ps3 se non erro ;)!!
Io uso anche gli xpand 105, che sono universali, e vanno benissimo
assolutamente nessun odore e non dovrebbe averlo nemmeno io il tuo. è una anomalia dovuta ad un qualche errore di assemblaggio sicuramente, cosa che quindi rientra nei parametri della assistenza in garanzia
Sony Ps3 glasses: ne ho presi due paia dall'inghilterra sulla "baia" e li ho pagati 44 euro l'uno compresa spedizione, funzionano benissimo con il mio vpr, sono belli e non troppo pesanti.
Vai col 40 e non te ne penti, il 55 è meno recente, non vale la pena per la differenza di prezzo.
Nessuna puzza, nessun calore in eccesso dalla ventola, rumore in funzionamento inesistente, qualità eccelsa grazie al sistema di allineamento matrici generale e settoriale, taratura già molto buona out of the box, esperienza d'uso mooolto migliore del mio Epson TW5500 che è costato troppo ed è durato troppo poco, neanche 500 ore di lampada nessuno dei due modelli che ho avuto, il secondo sostiuito in garanzia nuovo di zecca; entrambi hanno avuto ben noti difetti di allineamento matrici, solarizzazioni e aberrazioni cromatiche da problemi ai filtri colore (se non erro così mi spiegò un rivenditore). Il Sony è di un altro pianeta e quando lo avrai in sala lo saggerai da te ;)
Questo weekend da Audioquality a Bologna ho visionato i nuovi Sony 4k con i jvc e l'epson laser: Sony resta, nel complesso, il vpr che restituisce l'esperienza che preferisco; aggiungo che nessuno dei vpr 4k, con video sia full hd che 4k, ha minimamente scalfito l'esperienza d'uso del mio 40ES, non c'è ancora questo gran salto di tecnologia quindi prevedo di godermi il mio nuovo vpr per molti anni ancora. Al momento giusto prenderó un tv 65 o 70 pollici oled 4k, visionandolo alla distanza corretta per apprezzarne l'esperienza, giocando e visionando quei contenuti 4k che saranno disponibili a quel tempo, immagino 2019-2020.
Saluti :)
Mi sa che hai ragione ;)!! ma io a suo tempo commisi l'errore di sperare che fosse un problema delle plastiche nuove e che col tempo sarebbe svanito, invece nulla.... e ormai la garanzia è bella che andata da parecchi anni, spendere soldi per un intervento non penso valga la pena, a questo punto meglio investirli su un nuovo VPR.... anche se l'Epson odore a parte non andava malaccio....certo l'avrò usato sì e no 300 ore (forse meno, dovrei controllare....) a causa dell'odore che me lo ha reso antipatico, tuttavia a parte quello nessun problema, nè polvere nè altro, è un peccato non usare più un vpr con meno di 300 ore. Per curiosità il tuo Sony è il nero o il bianco? Le plastiche saranno assolutamente identiche credo, ma dopo l'esperienza traumatica con l'Epson vorrei essere in una botte di ferro quando pigierò il tasto "acquista" ;)... io punterò sul bianco.
Grazie mille mripley. Terrò conto anche dei tuoi consigli, la scimmia è quasi cotta per il 40ES. Come chiedevo poco sopra per avere certezze assolute che entrambi i modelli siano esenti da problemi dopo l'esperienza stranegativa (in vero nel mio caso solo per l'odore fastidiosissimo) con l'Epson, il tuo è il bianco o il nero? Io sarei orientato al bianco....
Chiedo un piccolo (anzi grande consiglio...) a tutti quanti....ovviamente se necessario in MP!! Avete qualche rivenditore serio da suggerirmi? Io compro tantissimo da A....on (penso si possa scrivere...)...
Mai avuto nessun problema, sempre gentilissimi, ma a volte gli imballi lasciano alquanto a desiderare, e visto come lanciano i pacchi alcuni corrieri, non so se affidarmi a qualche altro sito più "casalingo" cui magari chiedere prima una buona imbottitura....
Tranquillo con il 40. Esperienza di visione sensazionale e anche in bianco assolutamente nessuna puzza di plastica.
Ottimo grazie Andreaf!! Lo so, sembra una paranoia, ma gli oltre 2000 eurozzi dell'Epson "inutilizzato" mi hanno segnato...Vai mai a saper te che, per la famosa legge di Murphy ;), tutti coloro che non sentono il benchè minimo odore hanno il nero e io pigliando il bianco magari fatto con una mescola diversa faccio un'Epson 2 la Vendetta :eek::eek:!! Invece la tua è la conferma che taglia la testa al toro, Sony ha fatto le cose per bene ;) e avrà presto un acquirente in più!!
Un grazie a tutti!!! Quando arriverà magari se ci scappa qualche consiglio sullo schermo sarà benvenuto, per ora lo proverò sui due schermi che ho già, ma visto l'ambiente living che ho giù la scimmia "schermo ad alto contrasto" ogni tanto si fa viva ;)... Ma non vorrei andare sul Black Diamond, sinceramente non me la sento, valuterei qualcos'altro di più economico ma che dia una marcia in più al Sony!!!
il mio è bianco e va benissimo e nessuna puzza di plastica