Ma questo il display non ce l'ha proprio!!!
Visualizzazione Stampabile
Teoricamente dovrebbero essere in via d'estinzione solo quelli che per leggere le informazioni ti costringono a dotarti di un binocolo. Perchè obbligare la gente ad utilizzare un dispositivo aggiuntivo????
Sono d'accordo con te, ma il trend è quello. Devo dire che anche io ho comprato tablet per gestire il media player, però dopo ho scoperto che ha anche le altre utilità.
Forse prima di tutto andrebbe accertata la superiorità in termini di prestazioni dei vari SOtM e compagnia bella rispetto al denigrato Cocktail X30. Poi, solo in caso di effettiva superiorità, si potrebbe passare alla valutazione della praticità, delle funzionalità, dei prezzi, ecc.
Ora mi attivo, altrimenti è inutile stare a discutere. Proprio il citato SOtM mi incuriosisce abbastanza (http://www.sotm-audio.com/sotmwp/eng...item/sms-1000/). Basterebbe l'entry-level dotato di sola usb, tanto le altre uscite digitali o il dac+pre integrato previsti nei due modelli superiori non mi servirebbero.
Potresti fornirci qualche info aggiuntiva, dato che sicuramente l'avrai provato?
Ok.
Che tu sappia, lì dalle parti di Torino c'è qualche rivenditore con in casa uno dei super-player consigliati in questa discussione? Nei prossimi giorni verrò da quelle parti per provare il 590 con le 803diamond e pertanto potrei approfittarne per una visita in negozio. Se poi me ne prestassero uno da provare a domicilio...
Non so, non abito a Torino. Secondo le notizie che si leggono in rete Auralic sarà disponibile in estate, ma dubito che qualcuno lo avrà perché il distributore più vicino è in Germani.
Ti ho confuso con un altro forumer…
Non so a chi rivolgermi per provare a domicilio un player qualificabile come 'hi-end' al fine di paragonarlo all'X30….
Non esistono media player hi-end, esistono solo media player che soddisfanno le tue necessita. Quello che conta sono le connessioni disponibili, la dimensione del schermo, stabilità della app per tablet/fonino, facilità di uso, velocità di caricamento della playlist, ecc tutta la roba puramente informatica, niente pipe mentali audiofile.
Il tuo X30 suonerà esattamente come il media player di 10000 € o il notebook di 400€. Pertanto sentirli è completamente superfluo.
In fondo sono solo i PC vestiti diversamente.
Secondo te qui sparano cavolate?
http://www.audiostream.com/content/s...u-music-server
In quel articolo oltre il server è stato usato anche il DAC del Sotm ed è quello che da l'impronta al suono. La parte sul cavo USB neanche lo commento.
Per esempio questa è una recensione molto più seria.
http://www.computeraudiophile.com/co...er-w20-review/
In tema di identità di prestazioni tra i vari players, in questi giorni vorrei fare una piccola prova, cioè vorrei confrontare le performance di queste due configurazioni:
1 Cocktail X30 collegato in ottico all'ingresso 'Optical1' del dac Luxman;
2 Tv Panasonic VT30 collegato in ottico all'ingresso 'Optical2' del dac Luxman.
Ovviamente nel Cock e nel Pana verranno inserite due chiavette usb con le stesse identiche tracce.
A questo punto basterà switchare col dac tra 'Optical1' e 'Optical2' per sentire le eventuali differenze.
Diciamo che l'uscita del tv non dovrebbe essere particolarmente audiophile, come penso nemmeno il software, mentre uscita e software del Cocktail non dovrebbero fare completamente schifo trattandosi di un apparecchio nato per l'ascolto della musica. O forse in ogni caso la differenza tra i due apparecchi rimane troppo sottile? Vediamo che succede. Poi comunque un player hi-end farò in modo di provarlo.
Mi interessa la tua prova tra pana e cock, riuscirai ad usare cavi ottici identici?