• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

AudioQuality - Bologna 1/12/2012 Shootout tra proiettori

Prendo atto, ho riferito solo quanto era stato detto durante la presentazione (l'avevo ritenuta anche una scelta quasi obbligata, visto il notevole calo di luminosità che si aveva in 3D).

Ciao

Che occhiali avete utilizzato per il 3d con il jvc?
Chiedo qs perche' gli ultimi marchiati jvc sono proprio luminosi!!!

Saluti gil

si usavano quelli epson perchè compatibili con tutti i modelli di vpr...comodi ma non posso paragonarli come luminosità perchè gli altri non li ho provati...

Da un test empirico effettuato da un utente durante lo SO sembra che la polarizzazione di epson sia diversa da quella jvc, quindi malgrado la compatibilità di dialogo credo che la valutazione in 3D del 46 con gli occhiali epson, non sia proprio reale, o comunque non ne sono certo. Uno aveva polarizzazione verticale, l'altro orizzontale.

esatto biomar, ero anche io in sala quando quel signore ha fatto le prove con gli occhiali. Sicuramente con i suoi originali è diverso!!!

Tranquillo andrea_gi credo si riferisca al JVC, mica al sony.
Se non erro le mtrici più lente le ha il jvc 120Hz, poi il sony 240Hz, poi l'epson 480Hz, solo che il FI in 3D del sony permette un bel recupero, tanto che sia io che Guido, lo abbiamo dato per vincitore, magari con gli occhiali suoi il JVC migliora, ma per chi non disprezza l'effetto del FI su low, il 3D del sony al momento è il più godibile.

:ahahah: me fai morì!!! Stasera lo vedi!! Un nuovo modo di vedere in 3D. Peggio per te che ti sei messo a fare il mercante in fiera da Marcello :huh:

Ero anche io allo s.o. Di Bologna, bellissima giornata, a breve una bella recensione.... Io intanto mi sono portato a casa un bel sony 50 e ne sono molto soddisfatto, non credevo fosse possibile cambiare rotta dal jvc che avevo in precedenza e di cui ero molto contento, ma il sony mi ha stregato sto giro...:p

Salve, ho deciso di riaprire la discussione dopo tanto tempo per chidere questa cosa.
Qualcuno durante lo shootout ha provato a testare le due macchine Epson? Sono state piazzate nella stessa sala per vedere come si muovevano nelle stesse condizioni?
E' una curiosità che mi viene. Io, a suo tempo, ho visto tutte e due le macchine ma separatamente.
Vorrei capire se vale la pena acquistare il TW8100 al posto del 9100 visto che non mi interessa il 3D per ora.
I forum americani dicono che si tratti dello stesso hardware con prestazioni pressochè identiche. Sulla carta manca solo la certificazione IFS e una opzione di taratura del colore che, all'utente living, interessa poco.
Io installerei in ambiente living e non vorrei buttare 450 euro in occhiali e in prestazioni di cui, a casa mia, non beneficerei.
Cosa ne dite?
Saluti

mah io le ho viste come tutti presenti a bo in sale separate ed il 9100 sembrava meglio, direi che l'8100 non sembrama male, ma era contro il jvc rs46 e sony hw50 nella stessa sala, per cui le ha prese su tutti i fronti

Esattamente quello che penso io. MI sono riletto anche il mio di commento postato a suo tempo.
Non ne parlo male. Certo il Sony era superiore ma questo anche in sala grande con il 9100.
Per il JVC non ne avevo parlato molto bene perchè non era assolutamente calibrabile senza processore esterno, di conseguenza di obbligava a spese ulteriori. A quel punto avrei preso il Sony 50 che ho preferito per tanti aspetti.
Il miglior compromesso costo/prestazioni. Ora le cose sono cambiate. Il prezzi di Epson sono scesi. Le recensioni che ho letto all'estero del 8100 fantastiche. Lo equiparano al 9100.
Ecco perchè ho deciso di ravvivare il forum.
Altri pareri?
SAluti