• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

ovviamente se parliamo dell'edizione italiana di cover ce ne sarà solo una,però non saprei quale sarà la cover definitiva...potrebbe alla fine essere anche una terza ancora non uscita.;)

Non è certo per 3 film in tutta la storia del cinema che si sceglie se avere un CIH

Ci sono anche altri fattori a volte che spingono a preferire il 16/9 al 21/9, la comodità ad esempio e se devi usare la scala ogni volta che devi passare da un formato all'altro perchè hai il VPR molto in alto, io sto pensando seriamente di prendere il telo da 334cm in 16/9
Fine OT

VLC, tasto destro, video, ritaglia, 2.39:1.

Si ma come ti ha detto Cyberpaul, non pensarci neanche perché sono solo 3 film al mondo che hanno questa caratteristica, è impensabile fare la scelta solo per vedere bene le scene IMAX di Batman e TRON.

Da vlc?? Forse non ci stiamo capendo. Ho un pc senza lettore bluray. Come faccio a croppare e restituire poi l'immagine al vpr?
Scusatemi dell'OT ma non ci sto capendo una mazza!

Ci sono anche altri fattori a volte che spingono a preferire il 16/9 al 21/9, la comodità ad esempio e se devi usare la scala ogni volta che devi passare da un formato all'altro perchè hai il VPR molto in alto, io sto pensando seriamente di prendere il telo da 334cm in 16/9
Fine OT
CIH solo ed esclusivamente se si hanno lenti controllabili da telecomando! Sennò non ci pensavo neanche.
Meglio ancora se con memorie!

CIH solo ed esclusivamente se si hanno lenti controllabili da telecomando!

io ho il CIH ma non le memorie e non posso controllare da telecomando, faccio tutto a mano e mi trovo benissimo. ovviamente, come ho sempre detto anche in altri thread, puoi permetterti di fare questo se le condizioni esterne te lo permettono (vedi non avere il vpr a 3 metri per prendere la scala ogni volta).

la maschera è bellissima ma avrei preferito che ci fosse la custodia classica all'interno da poter mettere a scaffale senza dover prendere ogni volta la maschera per prendere i film..., va bhe amen....c'è la godiamo cosi....

la maschera è bellissima ma avrei preferito che ci fosse la custodia classica all'interno da poter mettere a scaffale senza dover prendere ogni volta la maschera per prendere i film..., va bhe amen....c'è la godiamo cosi....

è già tanto che si possa estrarre e che rimanga a parte......comunque è proprio bella

Troppo complicata da aprire ogni volta la maschera, secondo me è meglio prendere anche un edizione liscia a parte e tenere la maschera chiusa incellophanata, io farò così.

A me sinceramente la maschera dice poco...poi il fatto che i dischi siano contenuti al suo interno non mi attira proprio! Credo che andrò di edizione uk, ho comprato i primi due inglesi e vorrei proseguire la tradizione, il problema è che sull'amazzone uk non riesco a trovare la versione 2 bluray + comicbook: che voi sappiate è un'esclusiva ita?

Troppo complicata da aprire ogni volta la maschera, secondo me è meglio prendere anche un edizione liscia a parte e tenere la maschera chiusa incellophanata, io farò così.

per quanto possa amare il film , che reputo il più bello della trilogia , per quanto possa amare il personaggio con tanto di hotoys in vetrina ma comprare due edizioni per me è davvero esagerato , confesso che pensavo che il coomicbook era anche all'interno della edizione maschera.........questo è l'unico grande rammarico....!

scusatemi ma quindi anche il cofanetto trilogy su amazon sarà come si vede nel video? ovvero con quel boxettino nero con lo stemma del pipistrello ?? minuto 05:49