• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Come fai a croppare da pc senza htpc?
VLC, tasto destro, video, ritaglia, 2.39:1.

cosa succede se la scena diventa Imax , l'immagine esce fuori dal telo giusto?
Si ma come ti ha detto Cyberpaul, non pensarci neanche perché sono solo 3 film al mondo che hanno questa caratteristica, è impensabile fare la scelta solo per vedere bene le scene IMAX di Batman e TRON.

ovviamente se parliamo dell'edizione italiana di cover ce ne sarà solo una,però non saprei quale sarà la cover definitiva...potrebbe alla fine essere anche una terza ancora non uscita.;)

Non è certo per 3 film in tutta la storia del cinema che si sceglie se avere un CIH

Ci sono anche altri fattori a volte che spingono a preferire il 16/9 al 21/9, la comodità ad esempio e se devi usare la scala ogni volta che devi passare da un formato all'altro perchè hai il VPR molto in alto, io sto pensando seriamente di prendere il telo da 334cm in 16/9
Fine OT

VLC, tasto destro, video, ritaglia, 2.39:1.

Si ma come ti ha detto Cyberpaul, non pensarci neanche perché sono solo 3 film al mondo che hanno questa caratteristica, è impensabile fare la scelta solo per vedere bene le scene IMAX di Batman e TRON.

Da vlc?? Forse non ci stiamo capendo. Ho un pc senza lettore bluray. Come faccio a croppare e restituire poi l'immagine al vpr?
Scusatemi dell'OT ma non ci sto capendo una mazza!

Ci sono anche altri fattori a volte che spingono a preferire il 16/9 al 21/9, la comodità ad esempio e se devi usare la scala ogni volta che devi passare da un formato all'altro perchè hai il VPR molto in alto, io sto pensando seriamente di prendere il telo da 334cm in 16/9
Fine OT
CIH solo ed esclusivamente se si hanno lenti controllabili da telecomando! Sennò non ci pensavo neanche.
Meglio ancora se con memorie!

CIH solo ed esclusivamente se si hanno lenti controllabili da telecomando!

io ho il CIH ma non le memorie e non posso controllare da telecomando, faccio tutto a mano e mi trovo benissimo. ovviamente, come ho sempre detto anche in altri thread, puoi permetterti di fare questo se le condizioni esterne te lo permettono (vedi non avere il vpr a 3 metri per prendere la scala ogni volta).

la maschera è bellissima ma avrei preferito che ci fosse la custodia classica all'interno da poter mettere a scaffale senza dover prendere ogni volta la maschera per prendere i film..., va bhe amen....c'è la godiamo cosi....

Troppo complicata da aprire ogni volta la maschera, secondo me è meglio prendere anche un edizione liscia a parte e tenere la maschera chiusa incellophanata, io farò così.

A me sinceramente la maschera dice poco...poi il fatto che i dischi siano contenuti al suo interno non mi attira proprio! Credo che andrò di edizione uk, ho comprato i primi due inglesi e vorrei proseguire la tradizione, il problema è che sull'amazzone uk non riesco a trovare la versione 2 bluray + comicbook: che voi sappiate è un'esclusiva ita?

Troppo complicata da aprire ogni volta la maschera, secondo me è meglio prendere anche un edizione liscia a parte e tenere la maschera chiusa incellophanata, io farò così.

per quanto possa amare il film , che reputo il più bello della trilogia , per quanto possa amare il personaggio con tanto di hotoys in vetrina ma comprare due edizioni per me è davvero esagerato , confesso che pensavo che il coomicbook era anche all'interno della edizione maschera.........questo è l'unico grande rammarico....!

scusatemi ma quindi anche il cofanetto trilogy su amazon sarà come si vede nel video? ovvero con quel boxettino nero con lo stemma del pipistrello ?? minuto 05:49