ragazzi non rispondete alle mie domande?:(
Visualizzazione Stampabile
ragazzi non rispondete alle mie domande?:(
non ho letto tutto il topic ma solo queste ultime pagine. scrivo solo per dirti che è strano perchè è vero che sono 2 modelli diversi ma noi abbiamo un 50V10 che al 70% viene usato per il calcio skyHD. IFC attivo o disattivo le partite sono ottime, soprattutto poi quando il segnale Sky è al massimo. addirittura lasciamo modalità Cinema... questa cosa del THX voglio cmq provarla.Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
io sta cosa delle 900/1080 linee risolte comunque non l'ho mai capita.
Primo dubbio: ma intendono con ifc attivo (cioè effetto soap opera tipo 100hz degli lcd)??
Secondo dubbio: 180 linee di differenza sono così importanti? L'occhio umano riesce a cogliere la differenza??
@ Nejiro, io ho il 50V20 e le partite dei mondiali le ho viste in modalità Normale, con i settaggi un po' più bassi di quelli di fabbrica perché ero in rodaggio. Ti posso dire che non ho notato sdoppiamenti di immagini, sia con l'IFC disattivato che attivato, salvo a volte, in quest'ultimo caso, nel rilancio della palla da parte del portiere, come hai indicato,ma l'effetto era minimo.
Non so cosa intendi per "minimo" ma forse essendo abituato al Samsung che nelle partite ha una fluidità eccezionale e zero artefatti magari quelle che per Voi sono "piccolezze" io le noto molto di più,potrebbe essere un motivo,no?Il tutto nasce dopo averli avuti in casa entrambi e a mio modesto parere le partie sul Samsung rendono molto meglio.La conferma viene anche da altri user che hanno un Samsung in casa,per esempio Doraimon ha un Samsung per vedersi le partite e ha dichiarato che dove lui le ha viste meglio è su un Samsung B850 nonostante abbia un Pioneer in casa.
Ciao
il g20 nero di default 0,05 calibrato 0,04 ...fonte flatpanelshd
c7000 nero default 0,06 ...recensione spagnola
anche su questo aspetto direi ottimo nero
Mi accodo, interessato alla discussione perchè devo ancora decidermi e guarda caso ho sto dilemma :)
il vt20 attira ma allo stesso tempo mi preoccupa più per la storia dei neri sbiadenti che per il floating (che c'è ma in misura minore rispetto ai fratellini minori)
Scartato il pk980 per via dei riflessi troppo esagerati leggo adesso di questi nuovi samsung c7000 (che poi potevano pure metterla una sigla diversa in modo da non fare confusione con gli lcd)
Per il nero pazienza se non è al livello dei pana, però almeno non sbiadisce (si spera) e se non altro non è il nero degli lcd con annesso clouding e difetti di retroilluminazione vari (o ci sono lcd che fanno pure meglio?)
Non che mi interessi il 3d, ma e' vero che sto samsung con lo sport e i segnali tv (digitale, sky, ecc) rende meglio rispetto al pana vt20? E' il solito discorso del deinterlacer panasonic non all'altezza ?
Poi, alla ricerca delle solite magagne mi sono imbattutto in un paio di questioni
a) il supporto al 1080p/24 che ho letto sembra mancare sul c7000, non so cos'è e cosa implica la sua mancanza :confused:
Qualcuno ha idea di cosa sia?
b) il line bleeding, so che i plasma ne hanno più o meno tutti quanti, anche il vt20 "sanguina" e il c7000 lo fa allo stesso modo? Perchè ho visto qualche video su youtube e sono quasi certo che mi darà un certo fastidio...
Come mai non c'è un thread ufficiale? non mi pare di averlo visto...
Dalle recensioni del Panasonic Vt20 che si trovano in rete (vedi ad es. hdtvtest) risulta che questo plasma risolve 1080 linee in ogni caso anche con ifc disattivo.Citazione:
Originariamente scritto da Aleabcde
Sarebbe interessante poterli effettivamente comparare contemporaneamente sullo stesso materiale in modo da poter giudicare se questo parametro è davvero così importante.
Ancora un nuovo firmware per il C7000 e per la prima volta c'è il changelog http://www.samsung.com/it/consumer/d...&cate_type=all
mamma mia ragazzi.... ieri ho visto da euronics un VT20 che mandava Avatar, aveva dei settaggi talmente sballati e lasciato li allo sbando che si vedeva talmente male che avrei quasi voluto togliergli il cartellino del prezzo che costava....
pensa che da me ce nè uno messo da circa 15 gg sul menu iniziale del brd de "l'era glaciale"...
chissa, ormai sarà stampato a manetta!!
Nijero.
Nel menu sistema protezione plasma, l'opzione 4minuti è configurabile solo se la voce "Spostamento dei Pixel" viene impostata su OFF. Ma te mi hai detto che questa opzione l'hai su ON + hai selezionato 4.
Puo darsi non abbia capito bene io.
Stasera controllo meglio e Ti faccio sapere.
Ma cricrigio che fine hai fatto??Come Ti trovi con questo TV?Attendiamo un Tuo giudizio :D
anche io sono indeciso tra l'acquisto del samsung c7000 o del panasonic v20. Devo dire che guardo abbastanza TV. Il mio dilemma è la dimensione sulla quale sono un po' indeciso: vado da un minimo di 2,5 metri circa (quando sono a tavola) ad un massimo di 4,5 metri circa, quando sono sul divano. Io pensavo al 50 pollici, voi che ne dite ?
Utilizzando ogni tanto wii e xbox360 sul TV vuoi pensate ci siano problemi di stampaggio ? Attualmente ho un 40 pollici LCD che visto dal divano è un po' troppo piccolo. Ogni tanto ci guardo anche i bluray, ma in genere quando mi voglio gustare un film uso il videoproiettore.
quindi 576i, con il c7000 la vedi meglio, il 50 da 4,5 potrebbe essere piccolo, ma che case avete?Citazione:
Originariamente scritto da satanassi