Duke Fleed
New member
Su questo sono d'accordissimo con te, anche perché il gioco è bilanciato proprio per compensare il fatto che non ti puoi muovere mentre spari (non si può certo dire che i nemici siano dei "fulmini di guerra"). Infatti un approccio alla COD (o comunque stile FPS) non mi piacerebbe affatto, soltanto avrei gradito la possibilità di poter camminare (intendo proprio camminare, cioè muoversi molto piano, ma muoversi comunque, non certo alla velocità di COD) mentre si spara (arretrare passo passo mentre si spara per tenere a banda una folla inferocita e poi cozzare con le spalle contro un muro sarebbe da delirio!!!amauri886 ha detto:...io inizialmente criticavo troppo il fatto di non poter sparare e camminare, però poi giocandoci mi sono reso conto che in certi situazioni è proprio questa mancanza che ti crea angoscia...
...Sarebbe tutto molto piu facile se si potesse sparare e camminare.
a) "abortire" il caricamento dell'arma (niente di più odioso che vedere un'ora prima un tizio che ti sta per martellare in testa e non poter far niente per evitarlo perché è appena scattata l'animazione di ricarica dell'arma)
b) fare un rapido passo laterale o all'indietro per evitare gli attacchi (magari con la pressione di un "bottone contestuale", come invece si può fare solo in certi frangenti e contro certi attacchi), con un relativo aumento "compensativo" dell'aggressività degli avversari
Trovo che ci sarebbe ancora più adrenalina, ma senza per questo trasformare il gioco in un FPS (che, sono d'accordo con te, non è lo "spirito" di questo gioco). Ma anche così com'è, con i suoi limiti, RE5 mi piace tantissimo, per me è un vero capolavoro!
Le due cose sono separate (forse mi sono spiegato male), io le ho citate insieme perché ho "colto due piccioni con una fava" (ho finito il gioco il più in fretta possibile per il lanciarazzi e allo stesso tempo ho cercato di farlo nel miglior modo possibile per ottenere una "S" in tutti gli schemi). In sostanza:amauri886 ha detto:...ma a che serve finire il gioco il piu velocemente possibile,apparte quella del lanciarazzi? Non mi sembra ci sia un obbiettivo specifico, come non ho letto niente del fatto di finire il gioco con tutte le S, o mi sbaglio?
a) se si finisce il gioco entro 5 ore, si ottiene il lanciarazzi con munizioni infinite
b) se si prende una "A" o meglio in tutti gli schemi, si può acquistare una statuina (altrimenti bloccata) negli extra
c) se si prende una "S" in tutti gli schemi, si può acquistare un'altra statuina (altrimenti bloccata) negli extra (va da sé che se ottieni una "S" in tutti gli schemi sblocchi ovviamente anche il punto b)