CHRIS_REDFIELD ha detto:
...volevo capire come fai, poichè credimi sono bravo nel gioco ma non arrivo a 600.000 credo che avrai un ottima strategia...
In effetti la strategia è tutto, anche se il "trucco" è molto semplice, in realtà (sulla carta, poi a fare i punteggi non è una passeggiata, e infatti non riesco ad andare oltre i 657k punti nell'assemblea pubblica...

).
Allora, se hai RE5 per la 360 ci possiamo semplicemente mettere d'accordo per fare qualche partita insieme a mercenari, così ti mostro "in diretta" la strategia, altrimenti prova a seguire queste linee guida.
Come si fa a fare punteggi da 500k punti e passa? Bisogna finire lo schema (cioè ammazzare tutti e 150 i Majini) con
tanto tempo restante, visto che si ricevono ben 1000 punti per ogni secondo rimanente al termine dello schema.
Giustamente mi dirai: "ma se raccogliendo tutti i bonus tempo sparsi per lo schema si arriva al massimo a 7-8 minuti e ci vuole una vita per ammazzare tutti e 150 i Majini, come cavolo si fa a completare lo schema facendo avanzare un sacco di tempo??"
La risposta è semplice (a parole, ma non è di facilissima applicazione...): si ammazzano tutti i Majini finendoli con un attacco corpo a corpo, visto che si ricevono 5 secondi bonus per ogni uccisione effettuata con un "cartone".
Per finire un avversario con un attacco corpo a corpo, bisogna "predisporlo" ed è una cosa che non si riesce a fare facilmente con tutti i personaggi. Con Jill (in entrambe le versioni, anche se con la BSAA è più semplice, visto che l'arma è più potente) si spara con la mitragliatrice alle gambe e, quando l'avversario è a terra, lo si finisce con la doppia ginocchiata. Oppure, se si stordisce l'avversario e si scivola alle sue spalle, si effettua il salto mortale con lo spezzacollo. Con Wesker (Pece o Stars) bisogna sparare con la pistola "leggera" (non la Magnum!) alla testa del Majin e, non appena è stordito, si effettua direttamente un attacco mortale ("cobra strike", col palmo della mano). E così via, anche se non tutti i personaggi sono molto efficaci sotto questo aspetto.
IMHO l'ideale è l'accoppiata Jill BSAA (mitra per "preparare" il corpo a corpo letale e granate accecanti per eliminare i Majini "mutanti", vulnerabili alla luce) e Wesker Pece (colpo in testa seguito da attacco letale per i Majini "piccoli", Magnum per tirare giù i boss).
Ovviamente riuscire a tenere una combo alta aiuta (visto che si prendono ben 1000 punti per ogni Majini ucciso nella combo dopo i primi 50, ma qualunque combo da comunque punti bonus), così come raccogliere i combo bonus (+1000 punti per ogni uccisione effettuata entro i 30 secondi) e via dicendo.
Poi ci sono le strategie di "raccolta tempo". Dal momento che i due giocatori partono da posizioni diverse, ognuno ha un suo percorso ottimale lungo il quale raccatta i bonus tempo e, nel contempo, porta avanti la combo, finché i due giocatori si riuniscono (dopo aver raccolto tutto il tempo bonus) e possono darsi man forte a vicenda e tenere in vita la combo.
Comunque i trucchi e le strategie sono moltissime...tipo ricordarsi di ammazzare i polli (che fanno parte dei 150 nemici da ammazzare nello schema!

), usare la ricarica da inventario per non perdere tempo a ricaricare le armi, etc.
