Resident Evil 5

We visto che ormai l'avete TUTTI consumato...che dite di vendermelo ...che provo ad uccidere un paio di zombi anch'io?:D
By

Troppo bello per venderlo ora, il più bel gioco per PS3 uscito fino ad oggi.
Se vuoi ti vendo Lego Batman mio figlio si è stancato di giocarci:D

edit, Estinto veneridi' 22 esce pure Virtua Tennis 2009, e chi ce l'ha il tempo per dedicarsi a queste passioni

Ultima modifica:
Ma ci stanno gli Zombi? :eek: :D
Non lo comprai al day one perchè non mi convinse la demo, troppo legnosa nei comandi...fin troppo discussi, ma ora di 2/3 mano un pensiero lo farei...se no uk se è in offerta!;)
By

P.S.
Nessuno tocchi Top spin3!!

Ultima modifica:
sectral ti rispondo io visto che non t'ha risposto nessuno cosi dopo quasi 600 risposte passate a chiedere aiuto ora lo do :asd:

la combinazione tra erba rossa e verde equivale come effetto a uno spray medico, lo ripristina al 100%

non so se esiste anche nel 5 ma nel 4 se univi erba verde+erba rossa+erba gialla oltre al ripristino totale dell'energia avevi anche l'aumento della medesima

ciao

igor

Sectral ha detto:
...hai citato l'Hidra, è sbloccabile in qualche scenario o è un premio missione?...
Se potenzi al massimo il primo fucile a pompa (Ithaca) sblocchi l'Hydra, che poi potrai acquistare al "negozio". Per il lanciagranate e l'erba rossa ti ha già detto tutto Stanley. ;)

Più di cinque sono i milioni di copie vendute da Resident Evil 5, ci rivela Kazuhiko Abe di Capcom, che si addentra subito nelle specifiche di vendita del prodotto.

Il lavoro, nel primo mese dall’uscita, ha infatti venduto 4.4 milioni di copie in tutto il mondo, seguiti da 570.000 in Aprile e altre indeterminate migliaia nel mese di Maggio.

Fonte: Spaziogame

Direi un gran successo ampiamente meritato per un videogame.

Quoto, gran gioco, ancora non mi ha stufato!!! :)
Per la cronaca, sono riuscito a fare una combo da 150 (cioè perfetta) in modalità mercenari in coppia con un emerito sconosciuto (nel senso che non ci avevo mai giocato prima) inglese, ma abbiamo fatto solo 600.000 punti scarsi, il mio record (sempre più battuto... :cry: ) nell'assemblea pubblica è tuttora di 657k (se non ricordo male)... :(

Duke Fleed ha detto:
ma abbiamo fatto solo 600.000 punti scarsi, :(

:mbe: cosi' pochi?

Hai scaricato la modalità versus? E' la ciliegina sulla torta, divertentissimo, si gioca in 4 players , 2 vs 2 oppure tutti contro tutti sopravvivenza e assassinio. Insomma ce n'è per parecchi mesi prima che prenda polvere. Anche in modalit storia dopo averlo terminato 2 volte ogni tanto mi gioco un capitolo con grande piacere:)
Sono alla ricerca dei famigerati emblemi "azzurri" ma sono celati alla perfezione, ne ho scovati solo 14 di 30

Ultima modifica:
Dopo averci giocato ank'io fino in fondo devo ammettere che a livello di storia è ben realizzato anke se preferisco il 4; a livello tecnico niente da dire anke se come innovazione siamo a 0 praticamente hanno fatto lo stesso con dmc4 un porting in hd e basta!
Cmq anke gli sviluppatori nippo si sono arresi a regole di mercato dettate da alcuni gioki che hanno introdotto qualcosa di nuovo (vedi gears).
Ribadisco cmq che anke se è un gran gioko nn lo vedo minimamente comparabile con altri in primis la serie di gears e da una parte sono contento che ci sia l'avanzata degli studios occidentali nella programmazione xkè si sono sempre dimostrati validi ma la scelta delle persone è ricaduta via per influenza della pubblicità che per lo stupido passaparola nei soliti titoli.

Sectral ha detto:
...Hai scaricato la modalità versus?...
Sì, l'avevo scaricata al primo giorno...non l'avessi mai fatto... :ncomment:
IMHO in quel DLC RE5 mostra il suo più grave limite: si spara solo da fermi. Alla fine la modalità versus si risolve in un "ci spariamo in faccia a vicenda stando fermi e vediamo chi muore per primo"... :muro:

Ciao Duke, sono anche io un appassionato della serie RE, il 5 anche io lo stò giocando da quando è uscito, è proprio un capolavoro....cmq

ho finito il gioco in tutte le sue parti, cioè al 100% con gli emblemi S a tutti i capitoli e a tutti i livelli di difficoltà, ho preso anche quasi tutti i trofei, mi mancano solo alcune cose nella modalità mercenario....

....poichè ho letto dei tuoi grandi risultati, volevo capire come fai, poichè credimi sono bravo nel gioco ma non arrivo a 600.000 credo che avrai un ottima strategia, potresti illuminarmi con dei consigli:help: :D

ps.: volevo postare una foto e un piccolo video sui risultati ottenuti ma come posso fare??

Grazie:)

Per raggiungere un punteggio di 600.000 in mercenari prima di tutto devi essere supportato da un partner molto ma molto forte perchè altrimenti sei costretto a risanarlo continuamente facendo scadere il tempo.
Non vorresti mica raggiungere quel punteggio da solo? Matematicamente è impossibile.
I miei miseri punteggi massimi come media non superano i 150.000:rolleyes: (quando ce la metto tutta)

CHRIS_REDFIELD ha detto:
...volevo capire come fai, poichè credimi sono bravo nel gioco ma non arrivo a 600.000 credo che avrai un ottima strategia...
In effetti la strategia è tutto, anche se il "trucco" è molto semplice, in realtà (sulla carta, poi a fare i punteggi non è una passeggiata, e infatti non riesco ad andare oltre i 657k punti nell'assemblea pubblica... :cry: ).
Allora, se hai RE5 per la 360 ci possiamo semplicemente mettere d'accordo per fare qualche partita insieme a mercenari, così ti mostro "in diretta" la strategia, altrimenti prova a seguire queste linee guida.
Come si fa a fare punteggi da 500k punti e passa? Bisogna finire lo schema (cioè ammazzare tutti e 150 i Majini) con tanto tempo restante, visto che si ricevono ben 1000 punti per ogni secondo rimanente al termine dello schema.
Giustamente mi dirai: "ma se raccogliendo tutti i bonus tempo sparsi per lo schema si arriva al massimo a 7-8 minuti e ci vuole una vita per ammazzare tutti e 150 i Majini, come cavolo si fa a completare lo schema facendo avanzare un sacco di tempo??"
La risposta è semplice (a parole, ma non è di facilissima applicazione...): si ammazzano tutti i Majini finendoli con un attacco corpo a corpo, visto che si ricevono 5 secondi bonus per ogni uccisione effettuata con un "cartone".
Per finire un avversario con un attacco corpo a corpo, bisogna "predisporlo" ed è una cosa che non si riesce a fare facilmente con tutti i personaggi. Con Jill (in entrambe le versioni, anche se con la BSAA è più semplice, visto che l'arma è più potente) si spara con la mitragliatrice alle gambe e, quando l'avversario è a terra, lo si finisce con la doppia ginocchiata. Oppure, se si stordisce l'avversario e si scivola alle sue spalle, si effettua il salto mortale con lo spezzacollo. Con Wesker (Pece o Stars) bisogna sparare con la pistola "leggera" (non la Magnum!) alla testa del Majin e, non appena è stordito, si effettua direttamente un attacco mortale ("cobra strike", col palmo della mano). E così via, anche se non tutti i personaggi sono molto efficaci sotto questo aspetto.
IMHO l'ideale è l'accoppiata Jill BSAA (mitra per "preparare" il corpo a corpo letale e granate accecanti per eliminare i Majini "mutanti", vulnerabili alla luce) e Wesker Pece (colpo in testa seguito da attacco letale per i Majini "piccoli", Magnum per tirare giù i boss).
Ovviamente riuscire a tenere una combo alta aiuta (visto che si prendono ben 1000 punti per ogni Majini ucciso nella combo dopo i primi 50, ma qualunque combo da comunque punti bonus), così come raccogliere i combo bonus (+1000 punti per ogni uccisione effettuata entro i 30 secondi) e via dicendo.
Poi ci sono le strategie di "raccolta tempo". Dal momento che i due giocatori partono da posizioni diverse, ognuno ha un suo percorso ottimale lungo il quale raccatta i bonus tempo e, nel contempo, porta avanti la combo, finché i due giocatori si riuniscono (dopo aver raccolto tutto il tempo bonus) e possono darsi man forte a vicenda e tenere in vita la combo.
Comunque i trucchi e le strategie sono moltissime...tipo ricordarsi di ammazzare i polli (che fanno parte dei 150 nemici da ammazzare nello schema! :eek: ), usare la ricarica da inventario per non perdere tempo a ricaricare le armi, etc. ;)

ILLUMINANTE DUKE....:eek:

Purtroppo ho re5 su ps3 però vedo di prenderlo anche su 360(ho entrambe le console e lo farei per collezione;) ) così ci divertiamo un pò, vado a vedere se block buster ha qualche buon usato...

Cmq grazie Caro!!!:D :D :D :D :D
Grazie anche a te Sectral!! :D

Volevo postare la foto e quel piccolo video con i miei record....come posso fà??

Ultima modifica:
CHRIS_REDFIELD ha detto:
Purtroppo ho re5 su ps3 però vedo di prenderlo anche su 360(ho entrambe le console e lo farei per collezione;)

cosi poi ci puoi giocare come con i doppioni delle figurine :rolleyes: ma invece di buttare i soldi se proprio non sai come spenderli in maniera migliore compra un altro gioco che non hai o, ancor meglio, accreditali nel mio conto corrente :asd:

amauri886 ha detto:
ma invece di buttare i soldi se proprio non sai come spenderli in maniera migliore

Comprare un RE non si buttano mai i soldi;) .....cmq prima o poi l'avrei preso...ho tutti i RE per tutte le console uscite fino ad oggi... :fiufiu: :asd: