pensavo si riferisse all'audio hd :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Visualizzazione Stampabile
pensavo si riferisse all'audio hd :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Magari ha trovato il modo ... chissa' ? :D
Mi daresti il link diretto di ciò che hai installato?Citazione:
Originariamente scritto da J-Ego
Ed i driver realtek li hai tolti?
Ma dove sono???Citazione:
Comunque ho fatto una installazione pulita su vista 64 dei 9.1 senza i driver realtek (nè standard né hd)
Risultato:
il driver HDMI è quello microsoft;
audio solo su due canali;
impossibile settare 5.1 (solo due casse);
prova riproduzione DTS e DB fallita.
Praticamente formattazione inutile!!!
@FoxFire
A me dava lo stesso problema su Xp 32bit... solo pcm 2 canali.
I driver li trovi qua
Una volta installati... è spuntato ATi HD Audio output
Ciauzzzz
Mhhh ritengo siano solo per xp...... nn riesco a trovare quelli per Vista...Citazione:
si sono per xp.
Se hai fatto un istallazione pulita, mettici i realtek 2.14 è DEVE funzionare.
ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da fermau
Ma tu intendi questi
"Vista Driver(32/64 bits) Driver only (Executable file) R2.14"
Perchè io in genere installo questi
ATI HDMI Audio Device R2.13 e basta.
Il problema, penso di averlo già detto, è che io vorrei che il flusso audio DTS e Dolby AC3 fosse decodificato dal mio amplificatore (Denon 2807) e nn dal Pc.
Invece con i driver di cui sopra, il mio ampli su setta su 5.1 ch o 7.1 ch (a seconda di come imposto il pc 6 o 8 casse) e riproduce sulle varie casse il suono già codificato dal player che uso (in genere MPC HC).
Se provo a disabilitare la codifica audio DTS e AC3 del player all'ampli nn arriva nulla.
Soluzione???
io ho appena finito il mio htpc, non ho problemi ne con DD ne DTS via hdmi della 4670.
Usando powerdvd7ultra e un hd-dvd demo di vari formati dolby hd però sento solo da 2 canali. Powerdvd7 ultra supporta dolby truehd , ma nelle sue impostazioni audio posso mettere come uscita 2 o 5 o 7 canali o spdif...niente hdmi.
Idee su come posso sentire i nuovi formati lpcl via hdmi ?
ciauz
nn vorrei sbagliarmi ma credo sia una limitazione software, forse hai bisogno di powerdvd8 per l'audio hd multicanale...cmq mi informo melgio
grazie mille....in effetti però si tratta di supporto hd-dvd...il powerdvd 8 li legge ?windvd 9 non li legge...
mi sa che mi tocca buttarmi su totalmedia theater
powerdvd legge indifferentemente hd-dvd e blu-ray, io ho provato con 300 che ce l'ho in hddvd
powerdvd 7 legge sia hd-dvd che blueray, powerdvd8 se non erro solo blue-ray.
Il mio dubbio è, powerdvd 7 , con hd-dvd, legge hd-dvd e mi veicola l'audio pcm in 5 o più canali , o solo due canali ?perchè io sento solo da 2 canali...
Powerdvd, se è la versione retail che in genere ti danno con i lettori (nel mio caso bluray lg ggw) è una versione limitata, che permette solo il pcm hd 2.0. Per avere il pcm 5.1 o 7.1 devi comprare la licenza completa.
mi accorgo ora che, sento sempre e solo su due canali, anche se ascolto mp3 e dico all'onkyo di andare in prologic music, sento da due canali.
Ho appurato il funzionamento dell'home theater con film in dolby e funziona perfettamente,
L'onkyo mi segna sempre multichannle pcm hdmi...
Esiste un software o simili che "azzerino" i codec audio in modo da ritrovarmi con il pc come appena installato, o avete qualche dritta da darmi per vedere cosa possa essere successo ???
grazie e ciauz