Visualizzazione Stampabile
-
un po' di confronti
my 2 cents:
un po' come tutti, si gira e si fa confronti. Non ho preclusioni, sto' valutando tutto, anche se avrei preferenze per tagli maggiori di 50 pollici. Dai miei confronti di oggi pero' LG e' l'unica che e' restata sempre sconfitta... sinceramente anche la tanto decantata estetica... boh.. il g20 mi sembra decisamente meglio, sicuramente sobrio ma con una plastica un po' meno povera. Il samsung e' su un altro livello, molto piu' gradevole. Peccato non sia disponibile ora il 58 pollici.
Ho smanettato un po' con le impostazioni del 6500 ed i colori sono buoni, il g20 sempre vagamente migliore, il 780 specchiava luce anche se la sala non era illuminata direttamente. Pessima impressione.
Altra cosa che parlando con il venditore mi ha mal impressionato di LG e' che a suo dire assorbe molta piu' corrente del pana, specie il 60 lo aveva misurato ed era stato valutato un consumo maggiore di 350W. Mi sembra tanto, ma riporto la cosa. Il g20 un consumo modesto (ma aveva misurato solo il 46) il samsung NON lo aveva ancora misurato ma l'impressione e' che resti freddino e quindi non consumi tanto.
Qualcuno ha dei dati di consumo sul samsung?
Comunque anche senza recensioni mi sono abbastanza convinto sul 6500, forse il g20 resta migliore come immagine ma tutto sommato il samsung mi ha ben impressionato davvero, rispetto al g20 mi e' sembrato non avere dei flickering... pero' non sono arrivato ad impostazioni cosi' approfondite, quindi non so se e' un'artefatto o meno.
Ah il samsung NON ha impostazioni THX, quindi non so valutare se la resa cromatica era corretta... era piacevole comunque. Speriamo in qualche setting ben fatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Nessuno di questi modelli hanno la possibilità di registrazione su supporto esterno? Per capirci si possono registrare i filmati su hd?
Sia il Samsug C6500 che il C7700 hanno la funzione recorder (PVR-ready) tramite porta USB.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Nessuno di questi modelli, LG e Samsung 2010, hanno la possibilità di registrazione su supporto esterno? Per capirci si possono registrare i filmati su hd esetno?
samsung c6500 no, lg non so, panasonic g20 SI, ma leggibili comunque solo dallo stesso tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da giocas
Posso chiedervi maggiori info su questo punto? In che consisterebbero queste features?
Infine userei il TV collegandolo con SKY HD.
Su questi 2 versanti (multimedialità e SKY HD) vi è in sostanza un vincitore che stacca nettamente l'altro?
Vi ringrazio in anticipo e scusate la mole di domande!
Io ti posso dire che il pk550 ha solo una porta usb che legge quasi tutti i formati...e nessun collegamento internet ecc ecc...cosa che ha invece il modello pk980...anche la samsung sul lato multimediale è + performante ma anche + caro....per quanto riguarda la visione hd...vanno bessimo tutte e due sono che il pk550 può soffrire + di ritenzione..
Sono anche io in dubbissimo tra i 2, in + le misure sono praticamente identiche....cambia il prezzo e il fatto che il samsung, come il nostro agente segreto (non che esperto di finanza) Cris ci ha detto pecca sul nero...ma qui alla fine è una decisione personale....Io oggi vado a vedere se qui qualcuno a messo il samsung in esposizione e alla fine deciderò...spero:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
e adesso??? Mi ero quasi avviato sul 50VT, ora un prezzo del genere per un 60" mi fa vacillare. Vero che perderei molta multimedialità, il 3D (poco mi importa) e molto probabilmente un po' di qualità immagine, però se ci attacco un htpc su hdmi (con sat integrato) forse non mi scosto molto da quanto mi ero prefissato...
Peccato non aver potuto ancora vedere dal vivo il 550.
Ps: c6500 decisamente abbandonato. Non riesco a farmi gradire il nero e l'immagine riprodotta. Vedo scattini ogni volta che ci butto l'occhio... Boh.
-
mamma mia e che stress per comprare un televisore....non ce la faccio + a cercare commenti giudizi per capire cosa meglio fare.... sto per sclerare totalmente....quando stai la la per convincerti leggi qualcosa che ti fa ripensare...so giorni che oscillo tra il samsung e LG....mi sento il pendolo di fucò.... nu se pò fà....:cry: :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Il c6500 , rispetto al suo predecessore B850, in base ai vari commenti che stanno uscendo, ha :
- un design più attraente ;
... mi diresti in cosa consistono le differenze di design? A me sono sembrati identici, ma ho come l'impressione che mi abbiano spacciato un b850 per c6500...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
samsung c6500 no
Dove lo hai letto?
Io ho letto di si sulla scheda tecnica sul sito tedesco, non dovrebbe essere lo stesso prodotto che portano in Italia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Sia il Samsug C6500 che il C7700 hanno la funzione recorder (PVR-ready) tramite porta USB.
Ma si può impostare un timer o sono la registrazione diretta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Dove lo hai letto?
Io ho letto di si sulla scheda tecnica
ammetto che e' quanto mi e' stato detto oggi dal venditore, persona peraltro competente, mentre con una discreta disponibilita' mi ha fatto un confronto tra le tre marche visto che aveva esposto i modelli che mi interessavano di piu'. Non metto quindi la mano sul fuoco che sia tutto esattamente vero.
aggiungo:
sul manuale italiano del c6500 scaricato dal sito samsung trovo scritto questo:
Registrazione
Con un dispositivo di registrazione Samsung è possibile registrare un programma televisivo.
1. Selezionare Registrazione.
✎Se vi sono più di due dispositivi di registrazione
x Se sono collegati più dispositivi di registrazione, questi vengono elencati. Selezionare un dispositivo di registrazione in
Elenco dispositivi.
✎Se il dispositivo di registrazione non è visualizzato, selezionare Elenco dispositivi e premere il tasto rosso per eseguire la
ricerca dei dispositivi.
2. Premere EXIT per uscire.
✎E’ possibile registrare il segnale proveniente da una sorgente selezionando Registrazione: (nome_dispositivo).
✎Premendo il tasto (REC) si eseguirà la registrazione del programma visualizzato sul televisore. Se si sta guardando
l'immagine di un altro dispositivo, vengono registrate le immagini di quel dispositivo.
✎Prima di registrare, controllare che il jack dell'antenna sia correttamente collegato al dispositivo di registrazione. Per
collegare in modo corretto un’antenna a un dispositivo di registrazione, consultare il manuale dell'utente del dispositivo di
registrazione utilizzato.
-
stiamo a vedere
salve a tutti.
stufo di tutti questi dubbi e perplessità :confused: circa la differenza fra c6500 e b850 ho appena scritto una mail a samsung.
appena ho notizie vi posto il tutto.
a presto
-
Citazione:
Piedus nel suo intervento scrive che LG non ha scatti/indugi nella lettura degli MKV....implicitamente ne deduco che invece Samsung faccia fatica a leggere questo formato...o mi sbaglio?
ti sbagli ;)
Non so il c6500 come si comporta con gli mkw , non ci sono riscontri per ora.
Citazione:
Sempre Piedus fa inoltre riferimento al fatto che Samsung abbia "una marea di opzioni multimediali in più". Posso chiedervi maggiori info su questo punto? In che consisterebbero queste features?
Infine userei il TV collegandolo con SKY HD.
Su questi 2 versanti (multimedialità e SKY HD) vi è in sostanza un vincitore che stacca nettamente l'altro?
Sul c6500 non ci sono prove dirette per il momento, ci stiamo facendo un'idea grazie ai primi modelli esposti nei negozi italiani ed ai pareri dei forumer oltre oceano
@Gatto Mannaro avrei qualche domandina sul c6500(qui da me ci sono tutte le TV tranne quella) ...
hai mica visto come va il nero c6500... è grigione o comunque, un "buon nero"? E rispetto a quello molto buono del Panasonic g20?
Confermi che restituisce una immagine "gradevole", come detto da Christch?
l'hai visto all'opera su Bluray? come va con i 24p ed i panning? crea qualche artefatto vistoso?
Il vantaggio principale del pk550 sarebbe il prezzo ... però mi hanno fatto venire un altro dubbio (vedi sotto)
IMPORTANTE : mi hanno detto in pvt che è probabile che il pk550 europeo non corrisponda a quello USA ma sarebbe un pk780 "ricarrozzato" e senza DNLA (sono "rumors provenienti da forum tedeschi"). Pertanto, avrebbe il problema dell'edge enhancement ed un nero più "chiaro" rispetto al modello USA. Il fatto è che, dalle foto, il problema pare non esserci, quindi, fino a prova contraria, restano pure supposizioni ...
Sinceramente, tra qualche giorno spengo il cervello e tiro una monetina per comprare la tv...
edit
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Peccato non sia disponibile ora il 58 pollici.
guarda che online si trova tranquillamente (€ 1800/1900), fa un giro su trovaprezzi...
-
Citazione:
ti sbagli ;)
@Gatto Mannaro avrei qualche domandina sul c6500(qui da me ci sono tutte le TV tranne quella) ...
hai mica visto come va il nero c6500...
la sorgente, un BD non so letto da cosa (si perdono sempre info accidenti) aveva immagini tutto sommato colorate, e la stanza non era buia, quindi sui neri non mi esprimo (anche perche' non essendoci un setting THX e' impossibile ad occhio posizionare le immagini su setting con resa simile).
Ad occhio la resa era decente (non cosi' a mio avviso quel LG, il g20 invece era meglio ma ripeto c'era un flickering nell'immagine) e tutto sommato per me, che non ho quasi mai il buio assoluto in sala, soddisfacente. Ti diro'... avessero ipoteticamente avuto a disposizione un 58 lo avrei preso senza indugi.
ciao!
-
Ho visto oggi il C6500, al di là dell'estetica gradevole, ho visto un nero meno "grigio" di quanto testimoniato da Cristch, però il rovescio della medaglia era che la visione nell'insieme era parecchio scura, si faceva fatica in qualche caso a percepire i dettagli delle immagini e dei volti in penombra e anche al sole i colori non erano particolarmente gradevoli e le immagini non erano luminose.
Ho chiesto di modificare i setttaggi, ma non è stato possibile, se riesco proverò nei prossimi giorni.
Probabilmente modificando le impostazioni si sarebbero ottenute immagini e colori nettamente migliori, ma a scapito del nero (come diceva Cristch).
Era proiettato un film in blu ray, scene fluide, nessun artefatto nè scattosità particolari.
-
Citazione:
hai mica visto come va il nero c6500... è grigione o comunque, un "buon nero"? E rispetto a quello molto buono del Panasonic g20?
Confermi che restituisce una immagine "gradevole", come detto da Christch?
l'hai visto all'opera su Bluray? come va con i 24p ed i panning? crea qualche artefatto vistoso?
con il BR io non ho visto artefatti rilevanti..si comporta meglio del b850 che invece un pò di "pixelloni" li fa vedere eccome..oggi sono tornato per l'ennesima volta a vederlo e l'immagine è si gradevole ma confrontato con il b850e maggior ragione con panasonic , l'immagine risulta meno "brillante" pure i colori sembrano più "sbiaditi"...come dire..a vederlo da solo ti colpisce la qualità dell'immagine con i BR, l'assenza di rumore video ma poi se fai un confronto diretto con gli altri TV ti accorgi che è più "smorto" come colori..questa a mia sensazione...non capisco come si facciano a confondere il b850 con il c6500 hanno differenze evidenti che saltano all'occhio..ora sarà pure colpa del diverso lettore BR a cui sono collegati gli apparecchi ma mi sembra strano
PS
con i 2 BR che gli ho fatto provare iol c6500 non ha fatto una piega...tutti e due andavano benissimo