Visualizzazione Stampabile
-
Ciao dopo che schiacci triangolo devi andare a Modalità dello schermo (esattamente la sesta icona che vedi) e ogni volta che la schiacci l'impostazione cambia in originale - zoom - schermo interno - normale. Se non è presente schermo intero probabilmente quello che stai vedendo è già in 16:9. Con schermo intero effettivamente si ha uno schiacciamento (per alcuni fastidioso per altri no) che fa entrare immagini 4:3 in schermi 16:9. Mentre con zoom più che una deformazione dell'immagine si ha un taglio nella parte superiore ed inferiore.
-
ciao disa ma premendo il triangolo a me non appare proprio la modalità dello schermo, e la mia sesta iconetta corrisponde alle opzioni dell'audio...
Saluti, Massimo
-
Disponibile il nuovo firmware 2.42.
-
"È stata migliorata la qualità di riproduzione di alcuni titoli software per PLAYSTATION 3 e PlayStation."
-
Ho notato solo ora che nonostante abbia la funzione "Tono dei tasti" attivata nelle impostazioni audio non si sente nessun tono durante lo scorrimento della XMB. Per il resto l'audio dei film funziona perfettamente. E' un bug? Capita anche ad altri?
-
Anche questo ... :rolleyes: è stato trattato ed evidenziato più volte .....
Se insisti a scorrere tra le voci dei menù o i contenuti del disco, tramite il joystick di sx, dopo pochi secondi, l'audio "switcha" in PCM stereo e udirai il "click" delle selezioni o dello scorrimento ;) (in funzione anche di ciò che è previsto nel Tema in uso ;) )
-
AAC
Ciao ragazzi,mi sono accorto solo ieri che nella lista "manuale" dei formati audio possibili da PS3 c'è questo formato AAC che io non conosco,e che il mio ampli NON supporta visto che NON me lo contrassegna...c'è da preoccuparsi,è un formato importante?!?:confused:
Vi ringrazio per le delucidazioni in merito
-
da wikipedia:
Il formato Advanced Audio Coding (AAC) è un formato di compressione audio creato dal consorzio MPEG e incluso ufficialmente nell'MPEG-4. L'AAC fornisce una qualità audio superiore al formato MP3 mantenendo la stessa dimensione di compressione.
Attualmente viene utilizzato principalmente da Apple nei suoi prodotti dedicati all'audio (iTunes); difatti Apple usa sia una variante dell'AAC che gestisce i diritti d'autore DRM (AAC Protected), con compressione a 128 kb/s, sia una versione senza protezione (AAC Plus), con compressione a 256 kb/s, per vendere musica attraverso il proprio negozio di musica on-line iTunes Store.
Una compressione a 128 kb/s corrisponde all'incirca a quella di un MP3 a 165-175 kb/s.
Ne esiste una variante usata spesso per lo streaming audio a basso bitrate, l'AAC Plus, che utilizza la compressione AAC per le basse frequenze, e l'SBR, per ricreare le frequenze alte.
La versione v2 dell'AAC Plus migliora ulteriormente la qualità a bassi bitrate, aggiungendo il Parametric Stereo alla compressione.
L'AAC è diventato recentemente il formato standard di audio per le console Play Station 3 e Wii (per quest'ultima dopo solo dopo l'aggiornamento del Canale Foto).
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding"
-
ps3
Domanda sperando non sia ot.......un mio amico vuole sostituire la 40 gb con una 60gb usata, le varie demo di giochi i salvataggi,gli aggiornamenti dei giochi che alcuni sono durati anche ore( vedi GT4) che ha sull' hard disk della 40gb possono essere trasferiti sull'hard disk della 60 gb o deve riscaricare tutto?....grazie
-
-
Qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento 2.42? Sembra che anche questo firmware possa causare degli inconvenienti.
-
Fatto qualche giorno addietro ma non ho notato nessun cambiamento, nel bene o nel male.
-
Ehi gente...
...c'è qualcuno da queste parti in grado di dare il suo contributo su questa faccenda: <da questo post in avanti>?
Si parla giustappunto della PS3 come lettore Blu-Ray "di riferimento".
Si richiedono:
- disponibilità di HW & SW idonei ai confronti di cui trattasi
- descrizioni dettagliate dei confronti fatti
- equilibrio ed obiettività (no fan-boy PS3!)
Si garantiscono lauti guada.... ehm... macchestoaddì?! :D
Enrico
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
Domanda sperando non sia ot.......un mio amico vuole sostituire la 40 gb con una 60gb usata....
xchè invece non sostituisce solo l'hd della sua?
-
Forse perchè gli interressano le cose che la ps3 da 60 giga fa....mentre la 40 no :D