Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sisco68
Anzi, non avevano risolto il problema dell' instabilità dell'immagine parecchi anni fa con i 100HZ?
Li avevano "risolti" sui crt. Tra virgolette perché, secondo me, il problema veniva solo aggirato e l'immagine risultante era sì più stabile, ma anche "finta".
Citazione:
e adesso abbiamo problemi di sfarfallio o di arcobaleno che lampeggia?
Sono problemi della tecnologia plasma. Ogni tecnologia ha i suoi. E sono legati alla sensibilità personale. Li hanno anche i vpr da 3000 euro e oltre, eh!
Citazione:
(chi lo ha già comprato difficilmente ammetterà che non è contento)
Ma figurati. Se dico che non vedo problemi non li vedo. Se sapessi quanto sono maniaco non avresti dubbi al riguardo.
Citazione:
Per me rimane una cosa inaccettabile, anche se per qualcun altro non conta, e l'acquisto è rimandato finchè non sarà fatta chiarezza almeno qui nel forum.
Amen.
Sai quanti utenti su AV Magazine passano da un topic su una serie tv all'altra facendo domande su domande e rimandano l'acquisto per mesi/anni?
Io lo ripeto sempre: non consiglio nulla visto che il borsellino da aprire non è il mio. Ma se dico che sono soddisfatto è la verità e non autoconvincimento.
-
In che senso 4 gradi? Lo hai girato un po verso l'alto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfcap2004
Forse è l'overscan; metti su on e dovrebbero scomparire
Faccio un tentativo questa sera e vi dico: mi dai una spiegazione tecnica del perchè solo su premium e solo con il WIDE di premium? Grazie, gentilissimo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_santo
Ho provato il pioneer wash (ma stranamente mi lavora il 4:3) ed un altro che arrivato al 21 secondo di blocca sul bianco.
Il Pioneer Wash è disponibile solo come ISO, vero?
Perché su AF Digitale è disponibile questo: http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=134
E' identico al Pioneer Wash, ma è disponibile anche il file VOB, che puoi salvare sull'hard disk di PS3 (visualizzandolo a schermo intero) evitando dunque di usare un disco.
Puoi anche usarlo per il rodaggio, non solo per la "pulizia".
Citazione:
Questo che hai postato e' perfetto perche gira anche come immagine, cosi si possono settare anche le hdmi con ps3/xbox360 mediatank ecc. ecc.
In che senso "settare"?
-
. Ma se dico che sono soddisfatto è la verità e non autoconvincimento.[/QUOTE]
Lo so e mi rincuora leggere questo dovrò tornare al cc. e fare tutte le prove possibili...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Geppo32
Faccio un tentativo questa sera e vi dico: mi dai una spiegazione tecnica del perchè solo su premium e solo con il WIDE di premium? Grazie, gentilissimo!
Perché le trasmissioni 4:3 non hanno la possibilità di attivare/disattivare l'overscan: probabilmente lo hanno attivato di default.
Se puoi, prova a vedere Rai sport più: trasmette in 16:9 anche lui e se disattivi l'overscan hai problemi di disturbi (o di mancanza di immagine) ai lati.
-
Quindi ragazzi cosa faccio?lo porto indietro o aspetto?
Non so davvero come comportarmi...ne potrebbe comparire altri?
Ne avete anche voi di pixel lampeggianti?
-
si diciamo che è prettamente un problema personale. ho fatto la prova con i miei familiari e normalmente non notano niente se poi gli dico di prestare la massima attenzione mi rispondono forse. quindi diciamo che è più che altro un problema mio che sono molto pignolo ma pensavo di non trovarlo avendo i 100hz. ad esempio in camera o un lcd sampung a558p3f 50hz e il problema è del tutto assente. quindi sul plasma c'è. però mi pare che gli lcd non avevano problemi di sfarfallio, o sbaglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Perché le trasmissioni 4:3 non hanno la possibilità di attivare/disattivare l'overscan: probabilmente lo hanno attivato di default.
Se puoi, prova a vedere Rai sport più: trasmette in 16:9 anche lui e se disattivi l'overscan ....
Grazie Atchoo! Tanto per capire, l'overscan è attivo o meno a seconda del canale selezionato??? Lo disattivo dalle classiche opzioni?
-
Citazione:
In che senso 4 gradi?
Ti spiego,
precisando che il problema dello sfarfallìo è direttamente proporzionale ad una accertata personale sensibilita' al fenomeno, potresti riuscire a attutire la tua sensibilita', posizionandoti in basso oppure in alto rispetto al tv.
Personalmente, io notavo il disturbo solo sul g10 quando lo visionavo nel c.c.
Mi e' bastato cambiare c.c. per non vederlo puo' "sfarfallare".
Motivo?
Nel c.c. di riferimento era poggiato in basso su un gradino mentre gli altri plasma erano ad altezza giusta.
Mi e' bastato inginocchiarmi :D per vedere che lo sfarfallìo era quasi nullo!
Morale se mi metto in piedi sul mio divano e lo guardo dall'alto al basso lo vedo sfarfallare. Se lo guardo dai 4-5 gradi piu in alto rispetto al piano di visuale lo vedo "quasi" perfetto!.
"Quasi" significa che in alcune situazioni particolari (se sono io stanco, una certa luminosita' nella stanza) vedo leggerissimamente sfarfallare in alcuni frangenti ed e' impercettibile, ma io lo vedo! :D .
altra cosa, NON USARE modo dinamico e negozio che amplificano di moltissimo il fenomeno e smanetta con i settings perche' riesci ulteriormente ad attenuarli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da supersayan182
pensavo di non trovarlo avendo i 100hz.
Non è un problema di 50Hz o di 100Hz, ma di come i plasma "costruiscono" l'immagine.
Gli lcd ne sono immuni. Hanno altri problemi, purtroppo.
-
Citazione:
Il Pioneer Wash è disponibile solo come ISO, vero?
Si, ma se hai un NMT lo puoi far girare come se fosse un DVD
Citazione:
Si e' proprio identico e mi gira lo stesso in 4:3... non so perche' :eek: :(
L'unico che mi gira in 16:9 e' quello postato da giapao... potete confermare la cosa?
Citazione:
In che senso "settare"?
Diciamo che i vari colori che "girano" li uso per notare differenze di settings tra le varie porte hdmi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Geppo32
Tanto per capire, l'overscan è attivo o meno a seconda del canale selezionato??? Lo disattivo dalle classiche opzioni?
Lo attivi/disattivi per tipologia di segnale (SD o HD).
Dunque puoi attivarlo su DVB-T, analogico e Sky SD (per fare un esempio), ma mantenerlo disattivato su PS3 che esce a 720p o 1080p.
Sui segnali DVB-T puoi attivarlo/disattivarlo se sei su Auto ed entri con un segnale Wide o se forzi, anche momentaneamente, la visione su 16:9 (che corrisponde a Wide).
Lo trovi in Impostazione > Altre impostazioni > Overscan immagine
Con segnali HD, sono sicuro, è attivato di default (ed è assolutamente da disattivare). Con immagini SD non ricordo.
-
Citazione:
Si e' proprio identico e mi gira lo stesso in 4:3... non so perche' :eek: :(
L'unico che mi gira in 16:9 e' quello postato da giapao... potete confermare la cosa?
Perché un dvd *ha* una risoluzione 4:3... Probabilmente manca il flag che dice al lettore "Guarda che non sono in 4:3, ma in 16:9 anamorfici!".
Sicuramente avrai la possibilità di forzare la visione a schermo pieno, come faccio io con il VOB dell'AFlavaplasma. Anche perché un filmato di "pulizia" che lascia due bande nere ai lati non ha molto senso...
-
Citazione:
Overscan immagine
Con segnali HD, sono sicuro, è attivato di default (ed è assolutamente da disattivare). Con immagini SD non ricordo.
Attenzione che x SkyHd è meglio tenere l'overscan su on, a me, se settato su off, compariva una strisciolina grigia al lato dx.