[Anchor Bay] DVDO VP50

piperprinx ha detto:
Dal mio esco in hdmi da scheda video a 1360*768 (nativa tv). Il vp 50 me la elabora leggendola in ingresso come 1080p - 60hz ed uscendo a 1360.
Il tutto porta ad un po' di tearing.
Vuoi dire che il VP50 vede il segnale 1360@768 in ingresso come 1080p? Ma come è possibile? Se fosse vero, credo dovresti segnalare la cosa al servizio tecnico DVDO via mail. Mi pare infatti un bug non da poco...!
Ti chiedo un favore: mi spieghi in parole povere in cosa consiste il tearing di cui parli? Grazie mille!
Infine una domanda per tutti: qualcuno sa indicarmi il cavo da utilizzare per collegare un portatile dotato di uscita VGA all'input RGBHV (nel caso, anche con connettori rca, dato che gli adattatori BNC/rca li ho) del VP50?
Ettore

Tacco ha detto:
Vuoi dire che il VP50 vede il segnale 1360@768 in ingresso come 1080p? Ma come è possibile? Se fosse vero, credo dovresti segnalare la cosa al servizio tecnico DVDO via mail. Mi pare infatti un bug non da poco...!

Oddio, non vorrei dire vaccate, ma puo' darsi che sugli ingressi hdmi, come del resto alcuni televisori, non veda risoluzioni non SD o HD o VGA standard, o meglio le veda ma le interpreti come un segnale di quel genere.

Tacco ha detto:
Ti chiedo un favore: mi spieghi in parole povere in cosa consiste il tearing di cui parli? Grazie mille!

e' quando ti trovi una specie di riga orizzontale in mezzo allo schermo, in pratica sul video ti compare un mezzo frame e meta' del successivo contemporaneamente, causando uno "sfasamento" tra la parte superiore ed inferiore dell'immagine.
qui e' spiegato senz'altro meglio...

piperprinx ha detto:
uppino, any idea?

Io ho una scheda video simile alla tua.Una 7600 GS.
Ho visto che nei driver nvidia c'e' la possibilita' di settare su HDMI un 720-576 i.
Quindi a risoluzione DVD.

Non sono sicuro che l' HTPC non ci metta altro di suo, ma sembrerebbe una risoluzione nativa del DVD.

Sei riuscito a provarla questa risoluzione ?

Lamas ha detto:
Io ho una scheda video simile alla tua.Una 7600 GS.
Ho visto che nei driver nvidia c'e' la possibilita' di settare su HDMI un 720-576 i.
Quindi a risoluzione DVD.

Non sono sicuro che l' HTPC non ci metta altro di suo, ma sembrerebbe una risoluzione nativa del DVD.

Sei riuscito a provarla questa risoluzione ?

ho provato ma il desktop rimane a quella risoluzione, anche se riscalato a 1366, il che non e' il massimo.....