provato,sia con videolan che kmplayer,diverse versione,sia con varie versioni dei driver kx...senza successo :(
Visualizzazione Stampabile
provato,sia con videolan che kmplayer,diverse versione,sia con varie versioni dei driver kx...senza successo :(
ora che ci penso....la mia attuale scheda video,una ati 4870,include un processore audio HD,sebbene non abbia uscita HDMI ma solo due dvi
ecco,una ovviamente č collegata al monitor...e se per l'altra mi comprassi un adattatore dvi->HDMI e collegherei all'onkyo,potrebbe funzionare?
Mi darebbe accesso a tutte le codifiche dolby + magari anche audio in HD?
Che io sappia dal collegamento DVI non passano informazioni audio...
Precisamente che scheda video č?
č una pcs+4870 powercolor
che io sappia,l'audio č veicolabile anche tramite dvi,altrimenti che ce l'hanno messo a fare un processore audio in una scheda video senza HDMI?oh sia chiaro vado a logica,non ne ho la certezza;)
Puoi controllare qui: link.
Nessun pin č dedicato all'audio.
Potrebbe essere che sulla scheda ci sia un collegamento di qualche genere per installare una uscita opzionale... Ora provo a controllare...
Dalle prime info in una recensione non si parla di alcun processamento dell'audio. Sei sicuro che ci sia l'audio in HD?
http://www.amd.com/it/products/deskt...fications.aspx
"Supporto uscita HDMI
* Supporta tutte le risoluzioni video fino a 1920x10802
* Controller audio HD integrato con supporto per formati audio stereo e multi-canale (fino a 7.1), incluso AC-3, AAC, DTS, DTS-HD e Dolby True-HD4, per abilitare una soluzione audio senza cavi plug&play via HDMI
"
mi sa che č propro come sostengo io!se cosģ dovesse essere....GODURIA!:D
Ok, ho trovato un articolo che specifica che dovrebbe essere incluso un adattatore per sfruttare il processore audio integrato. Sģ, penso che dovresti risolvere in questo modo. Ce l'hai il manuale della scheda?
ho gią aperto in 4 la scatola della scheda video(fortuna che conservo tutto)e ho trovato questo fatidico adattatore,non me lo ero sognato!:D
ora vedo di procurarmi un cavo hdmi e vedo se il tutte funge;)
grazie di tutto nenny!;):)
Mi raccomando, facci sapere ;)
FUNZIONA,FUNZIONA,FUNZIONA!!!:D
che goduria il dolby elaborato dall'onkyo anzichč dalla audigy,tutto un altro pianeta ragazzi!:D
fortuna che m'č venuto il grillino in testa,altrimenti avrei dovuto aspettare ancora chissą quanto prima di prendermi una scheda video nuova!:D
grazie nenny!;)
Meno male vą... Questo problema mi stava facendo impazzire :asd:
Alla fine te lo sei risolto da solo ;)
sarą ma voi(e anche i ragazzi del forum modders dei driver)mi hanno tolto non pochi dubbi e schiarito abbastanza le idee,il resto č venuto di conseguenza.
ti sono debitore,alla prossima;)
Alla prossima ;)
devo verificare
cosa intendi esattamente per "DTS-HD e Dolby True HD" o "core"?