... ed è sparita la schermata iniziale con tutte le opzioni :cry: :confused:
Visualizzazione Stampabile
... ed è sparita la schermata iniziale con tutte le opzioni :cry: :confused:
per rivedere quella (imho antipatica) schermata , ora basta che premi il tasto "home" dal tlc.E' un cambiamento segnalato nel nuovo firmware che anch'io ho appena installato (facilissimo :) )e testerò a dovere questo week end :D.
Basta premere il tasto home, non mi pare una tragedia, anzi, ha più senso a mio modo di vedere...
Buono a sapersi ;)Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Con l'ultimo firm ora mi legge il primo disco delle cronache di narnia (l'armadio etc) ma continua a non leggermi il secondo dei contenuti speciali :cry:
E per tornare alla schermata senza differenti opzioni?Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Per chi utilizza le uscite analogiche dell'oppo quali cavi RCA avete scelto?
il mio sistema è composto da:
SintoAmpli: Sunfire TGR3
diffusori: Heresy III
Van den Hul THUNDERLINE Hybrid. Semplicemente fantastici.Citazione:
Originariamente scritto da magiapa
io mi sono dovuto rivolgere a questa azienda canadeseCitazione:
Originariamente scritto da magiapa
www.infinitecables.com perchè era l'unica che li li produceva anche con connettore DB 25 introvabile altrove e indispensabile per il mio sintoampli.
Finalmente sono riusciuto ad assemblare l'impianto. Ho collegato in mch oppo- arcam per i BD con nuove codifiche e oppo-arcam coassiale per i dvd. E' normale che l'audio lo comandi l'oppo? ascoltando il dvd degli eagle in dts l'audio lo comanda ancora l'oppo e non mi funziona il sub (funziona invece col BD). Sbaglio qualcosa? Ho escluso l'audio da hdmi che va alla tv. Perchè l'ampli riconosca il segnale dts (mi si illumina il logo)devo mettere l'uscita audio dell'oppo in beatstream altrimenti mi appare PCM sull'ampli. Cosa altro devo fare per fare funzionare sub e comandare volume all'ampli?
Scusa, e con l'OPPO NuForce usi il coassiale per i DVD? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Cosa c'è di strano?Citazione:
Domanda stupida: il sub è attivato, nel set up degli altoparlanti dell'OPPO? Il volume dell'ampli è sempre attivo, a prescindere da quale sia l'apparecchio che esegue la decodifica.Citazione:
Non so se rimandarlo indietro. Collegato in MCH all'arcam il volume lo comanda l'oppo, se metto a zero a al max il volume dell'ampli non succede nulla. Fra l'altro si sente solo dai due frontali e non mi fa sentire rear, center e sub. Nel menu audio da setup, secondary audio come lo impostate? Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni? Ho disattivato l'audio su HDMI che va per il video alla TV. Inoltre sul lettore dove ci sono i comandi sulla destra le freccette si illuminano o rimangono spente....a me sono spente. C'è qualcuno di Vicenza o dintorni che abbia un oppo per darmi un aiuto prima che decida di ridarlo indietro?
Spento.Citazione:
Beh, per cominciare potresti entrare nel setup menu degli altoparlanti e verificare che siano tutti impostati correttamente (da ciò che scrivi, il lettore sembrerebbe avere i soli frontali su LARGE e tutti gli altri su OFF). E' molto strano che il volume dell'ampli sia ininfluente, tuttavia... Non conoscendo il tuo ampli, non posso sbilanciarmi.Citazione:
Nel setup sono tutti attivi, large per gli anteriori e small i post, sub su ON.
Per capire se sia un problema di ampli dovrei provare altre uscite multicanale di un altro lettore ma non ne ho; se qualcun o potesse provarlo con me di Vicenza o dintorni sarebbe perfetto...giusto per capire.
Le freccette sui comandi del lettore si accendono?
macroscopico e assurdo ! non è possibile che vada in tilt elettrico il controllo di volume dell'arcam per colpa dei segnali analogici in arrivo dall'Oppo.Citazione:
stacca tutti i collegamenti audio, sia analogici che digitali tra oppo e arcam, quindi procedi per step
usando un CD collega solo le uscite audio stereo analogiche dell'oppo ai vari ingressi audio analogici dell'arcam (stereo, front, surround) e prova (verifica) i vari settaggi audio (tutti) dell'oppo con la funzionalità del volume sul preamp
usando un SACD 5.1 ripeti le varie operazioni di verifica dei settaggi per le singole uscite del multichannel (front, center, surround, sub) una ad una (attenzione nello speaker configuration al downmix - settato a 5.1)
saluti V50
PS1: il joistick non è illuminato
PS2: l'importatore è molto disponibile; puoi sempre farti una chiacchierata telefonica con lui prima di ricorrere alla garanzia