Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per la tempestiva risposta. Provengo da un plasma (GT30) e non mi ero certo abituato a certi valori sparati degli LCD. Semplicemente, confrontando in ambiente completamente oscurato le due modalità professionali su un episodio di The last Kingdom su Netflix (con presenza di parecchie scene in ambienti molto scuri), mi pareva che in prof 2 nelle scene scure alcuni particolari risultassero "affogati".
Seguirò certamente il Tuo consiglio e poi farò sapere le nuove impressioni.
Per il resto stupendo Tv, salvo che per i canali del DTT in definizione standard (li guarda mio figlio), ma questo già lo sapevo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio1965
salvo che per i canali del DTT in definizione standard.....[CUT]
I miracoli non li fa nessuno, la risoluzione SD su un pannello 4K è dura per tutti. Però suggerisco in questo caso attivazione dei filtri anti rumore su min/med, resolution remaster su med/max e un pizzico di maschera di contrasto tramite lo sharpness intorno a 30. ;)
-
Domanda ai possessori di questo prodotto:
Avete mai aperto Accuweather? (l'applicazione del tempo, uguale a quella che stava sui plasma da dieci anni)
Anche a voi le scritte sono un miscuglio di italiano e polacco?
-
Confermo anche sul mio l'applicazione meteo è un mix 😉
-
Ho provato a vedere un BR 4K hdr (Jason Bourne) e non posso non notare del fastidioso rumore nelle scene interne illuminate con luce artificiale. Non pensavo che materiale 4K soffrisse di questi problemi...è normale?
-
Alcuni contenuti HDR non sono di qualità eccelsa, la cosa non mi stupisce, non è colpa della tv. L'altra sera ho guardato Logan, che è un 4K HDR reference ed era uno spettacolo. Idem Revenant, mi dicono sia stratosferico.
Varia da contenuto a contenuto...
-
Ma i settings per HDR lascio quelli di default?
-
Ragazzi scusate se vi chiedo ancora ma avete anche voi i problemi di microscatti utilizzando l'applicazione Netflix da PS4? Perchè su questo TV oltre i videogame l'utilizzo principale che ne faccio è Netflix perciò il problema è per me molto grave. Avevo capito che era presente il difetto solo dall'applicazione interna al TV.... Ho chiamato pure l'assistenza Panasonic ma non mi hanno saputo dire nulla, solo di aspettare l'aggiornamento firmware che non sanno quando arriverà.
-
Noi che arriviamo dai plasma troviamo gli OLED pure troppo luminosi :)))
Io un LCD davvero non riuscirei a guardarlo.
A meno di non usarlo di giorno con le finestre aperte e il sole che batte.
Condizione in cui non guardo mai la tv!
-
Citazione:
thegladiator
@catalambano: per quanto mi riguarda puoi inserire il link al modello di splitter in modo tale che per chi ne ha l'esigenza può risultare utile, basta che poi non si inizi a disquisire su di esso, questo sarebbe OT. ;)
Eccolo. Personalmente evito ogni disquisizione. Mi dovrebbe arrivare lunedì. Dopo, chi vuole può scrivermi in privato (sia per info sia per darmi un parere tecnico, ove c’è ne fosse bisogno).
http://www.vorke.com/products/vorke-hd41pro
-
Citazione:
thegladiator
Alcuni contenuti HDR non sono di qualità eccelsa, la cosa non mi stupisce, non è colpa della tv. L'altra sera ho guardato Logan, che è un 4K HDR reference ed era uno spettacolo. Idem Revenant, mi dicono sia stratosferico.
Varia da contenuto a contenuto...
A me ha impressionato Passengers da Apple TV 4k settata manualmente in hdr 4:2:2 24hz. Non ho ancora il Blu Ray UHD, ma sempre su AppleTv ho acquistato anche io Revenant. Vi farò sapere (ah, thegladiator, ho resettato tutto, ma ho messo red gain a -7, gamma 2.4 e, solo in SDR, 10 ire a +10: ho anche trovato un calibratore Isf, ma già così è tutto molto molto piacevole ed equilibrato).
-
Citazione:
catalambano
Dopo, chi vuole può scrivermi in privato (sia per info sia per darmi un parere tecnico, ove c’è ne fosse bisogno)
Lo scopo della partecipazione ad un Forum sarebbe la condivisione delle proprie esperienze con tutti gli altri iscritti.
Puoi benissimo aprire una discussione dedicata a quell'accessorio nella apposita Sezione.
-
Si, ottima idea. Lo farò appena lo avrò fra le mani. Dicevo solo che non ne parlo qui e che nel frattempo per chi fosse interessato a cose come prezzo, piattaforma d’acquisto, sono a disposizione.
-
qualcuno ha qualche buon setting per il game?in questo caso xbox one x percio' con 4 k e hdr attivati..grazie
-
Mannaggia a me!!!
Niente, sono andato da Trony, 65EZ950 2990 €, 20 rate tasso zero...e adesso è qui nel mio salotto...
Purtroppo è stato più forte di me, anni di plasma ti condizionano troppo...
Unico controllo per adesso fatto: ore di visualizzazione e numero accensioni zero.
Per il resto, oltre ai parametri consigliati in home page, non so cosa farò, forse nulla: ad occhio non noto particolari difetti di sorta e questo forse è ciò che realmente conta.
Primissime impressioni: come assolutamente preventivato, canali SD e parte Smart nettamente a favore del Samsung in firma.
Ad ogni modo, è già per me evidente una ottima tridimensionalità, una luminosità molto buona, nero e contrasti notevolissimi (forse solo un pò i dettagli alle basse luci affogati) colori naturali
Ora con calma vedrò di metterlo sotto torchio...