.....................
post doppio
Visualizzazione Stampabile
.....................
post doppio
io passo spesso dalle tue parti.Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
verrei volentieri a vederlo.
fammi sapere.
anche se l'ideale sarebbe fare una calibrazione della macchina.
Solitamente i jvc in particolare,a default sono decisamente fuori,subiscono un netto miglioramento dopo la calibrazione.
Vogliamo vedere delle recensioni serie!!! (non mi riferisco ai possessori, ma ai "redattori") con rilevazioni serie, complete, senza tanta fuffa e con delle opinioni professionali e chiare!!!! Sono mesi che girano questi proiettori e ancora le notizie sono a spizzichi e bocconi!!!
Le recensioni serie arriveranno, ma per ora lasciatemi dire questo dopo una sessione di test con X3 Final Release :
Dimenticate le incertezze dei prototipi, qui siamo su un altro pianeta, il classico e rassicurante pianeta JVC. X3 e' privo di rumore video e molto, molto a fuoco! Vedo nell'X3 un nero ottimo (forse oltre quanto mi aspettassi), ma tutto sara' misurato e confermato dai nostri strumenti. La colorimetria "fuori dalla scatola" (tutti i settaggi su "normal" e "standard") e' decisamente diversa rispetto al passato e necessita come sempre di debite regolazioni.
Tutto bene : la logica evolutiva JVC e' stata di nuovo applicata!
Domani X7 e poi X9 (non vedo l'ora, se un X3 mi da' tanto!).
Gianluca
Plasmapan
Meno Male
Quello che vorrei vedere è una rilevazione della saturazione intermedia anche per il setting "RGB" (insomma quello con gamut ridotto) per vedere se finalmente si può avere qualcosa di decente anche senza il CMS. Se fosse possibile...
E il gamma, sul vostro sito, mostratelo su scala lineare e non logaritmica che in quella logaritmica non si vede granché!
Ooooooh la!!!!finalmente Gianluca!!!!dopo tutte ste' chiacchere finalmente arrivano i fatti!!!
Io sono pronto...dopo che mi hai dato il RAD e il BD2(un portento!!!) aspetto solo X3...............
Forza lavorare che devo completare l'opera....;)
Ci vediamo tra una settimana a SENTIRE e a VEDERE..:DCitazione:
Originariamente scritto da Pablitho
Te ne accorgerai tra qualche mese....:(Citazione:
Originariamente scritto da Pablitho
:cool:
^
Questa faccina sta a significare che emettitori e occhialini originali JVC sono subito disponibili in numero di un emettitore e due occhialini per proiettore. A Gennaio distribuiremo piu' occhialini a coloro per i quali il numero di due e' troppo piccolo ;)
Gianluca
da correggere nel titolo Lumagens XS
scritte a caldo solo con il 2D e senza nessun rilievo analitico, senza il CMS del lumagen e con regolazioni sharpness/noise etc. a 0 sul proiettore e come l'RS10 sul lumagen:
- dimensioni: maggiori dell'RS10 -> attenti perchè la staffa dei precedenti RS<40 potrebbe non essere abbastanza larga per i nuovi attacchi (prendete bene le misure), viti per il fissaggio M5 x 25-30mm, non prendetele 10mm perchè non vanno;
- luminosità: ad occhio maggiore dell'RS 10 per intenderci sempre ad occhio senza avere ancora effettuato misure con lampada in normal mode equivalenza di luminosità con iris RS10 al max e iris RS40 a -2;
- accensione: leggermente più lento rispetto all'RS10;
- cambio risoluzioni: come sopra;
- presenza CMS (senza luminanze colori) nel menu segreto up,down,right,left enter (velocemente);
- nessun setup aperture iris nel menu segreto nell'RS40;
- rumore: impercettibile;
- copriobiettivo: più veloce nelle aperture/chiusure e forse più rumoroso;
- telecomando: meno plasticoso, tastierino light fosforescente, accesso diretto da tasti alle funzioni di regolazione, tasto hide (proiettore acceso senza immagine proiettata);
- nero: ottimo;
- contrasto: meglio dell'RS10 (sono banale?);
fuoco: spettacolare;
allineamento matrici: ottimo;
rumore video: poco presente, con molti bluray visionati completamente assente a 4m, meglio l'RS40 dell'RS10;
- razor/dettaglio: è la cosa che mi ha colpito di più, meglio di molti dlp visti;
- firmware: nel complesso abbastanza definitivo escludendo il CMD e senza valutare il 3D;
- bianco ad alta luminosità: sarà la lampada nuova ma molto meglio dell'RS10 (nessun viraggio);
colori: più naturali/piacevoli rispetto all'RS10;
out of the box: va tarato ma sicuramente molto meglio dell'RS10;
CMD: pessimo in tutte le modalità;
in modalità 3d: luminosità al massimo (iris tutto aperto e lampada in high?);
sport da skyhd: buono, matrici più veloci e si vedono;
ottimo! due prime veloci recensioni positive...
Se non è un problema domani pomeriggio ti verrei a trovare......:D...anzi oggi dato che è l'una passata....Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
alla faccia.
cosi' a naso,leggendo le prime impressioni direi che rispetto ai dubbi e perplessita' dei modelli demo di 1 mese fa' ,quelle in consegna siano macchine mirabolanti.
Ciao Samuele,se domani pomeriggio l'amico SALIERNOF. mi invita a casa sua a vedere l'RS40, in serata ci sentiamo per farti sapere se effettivamente ci sono state migliorie dopo quello che ho visto allo shoot-out a Perugia e se il gioco vale la candela;)
Ovviamente c'è un pò di trasporto nei miei commenti (sono sicuro comunque di non essermi ricomprato un RS10 con la scritta RS40:) ed un case più grande).Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Che le macchine col nuovo firmware fossero "diverse" dalle prime utilizzate nelle demo si era capito anche nei forums americani dove i nuovi proiettori "definitivi" sono arrivati con un pò di anticipo rispetto a noi.
Comunque molti miei commenti coincidono con i commenti dei forumers americani