[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
loreeee ha detto:
...ma se loro li notano e li ritengono importanti vanno rispettati...

Grazie :D
Cmq anch'io sto aspettando di vedere dal vivo qualche pz8xx per poterli giudicare di persona... non sono con il paraocchi e prima di decidere vorrei considerare tutte le variabili (prezzo, qualità immagini, definizione, ...) nell'ordine in cui le ho scritte...
Concordo che ognuno ha le sue priorità (qualcuno mette al primo posto il FHD, qualcuno il prezzo, qualcuno le dimensioni a causa della distanza, ecc...); l'importante è capire cosa è meglio per ognuno di noi e andare a casa tutti contenti (chi con il pio, chi con il pana, chi con mr x) :D :D :D

pana tutta la vita! ho preso a scatola chiusa un pz85 senza neanche averlo visto prima ma posso dire che sicuramente non lo cambierei neanche con un pioneer (visto che per 2k euro trovi solo hd ready... bella roba) che avrà si una migliore elettronica ma alla fine l'elettronica può essere facilmente bypassata (altro che pioneer la playstation3 per i film è a livelli di componenti dedicati al video processing... e tra 1 pò uscirà pure un ricevitore digitale terrestre HD per play.. quindi ciao) :D

freudfilo ha detto:
PIO
Vantaggi
- Elettronica e qualità complessiva superiore
Svantaggi
- HD Ready

PANA
Vantaggi
- Definizione e pollici superiori
Svantaggi
- Elettronica e qualità complessiva inferiore

paragone decisamente molto limitato...

il pio ha altri 2 vantaggi imoprtanti, nero e resa cromatica superiore! che nn sono giuggiole

visto che tutti voi nn siete "patiti" di tv, che state a fare qui a chiedere paragoni o a fare 1000 domande?
visto che voi guardate il film e non la profondità del nero, perchè nn vi comprate un lcd della amstrad?
poi che cavolo c'entrano gli amici che hanno le banane agli occhi? chi la deve vedere la tv? voi o i vostri amici? bah! :rolleyes:

Blashyrkh ha detto:
visto che tutti voi nn siete "patiti" di tv, che state a fare qui a chiedere paragoni o a fare 1000 domande?

Questo dovrebbe anche essere un topic sui Panasonic?
Che ci stai a fare qui a parlare di Piooner?!
Comunque sul fatto che Piooner sia superiore non lo metto in dubbio: ma ti chiedo di quanto lo è?
Da come si parla sembra che l'unico modo per vedere belle immagini sia comprare un kuro, tutto il resto è cacca!
I Pio li ho visti, sono belli......ma non mi strappo i capelli se non posso permettermene uno.

Ultima modifica:
il vero vantaggio del pioneer è la fedeltà dei colori primari, non il nero. Con la giusta calibrazione si possono ottenere risultati cromaticamente perfetti, mentre con il panasonic no.

gli svantaggi sono la risoluzione e il prezzo/beneficio troppo altino

Concordo comunque sul fatto che questo non è un thread panasonic vs. pioneer

PZ85 recensito su AF Digitale (maggio 2008)

Sul nuovo numero di Af è stato recensito il PZ85 (insieme poi al Samsung A656 e al LG P6000); insomma vengono fuori pregi e difetti e comunque, in sostanza, si afferma che i passi avanti rispetto ai modelli dell'anno precedente ci sono e si notano (vedi livello del nero). Non mi dilungo sui dettagli anzi invito tutti a comprare la rivista.

ottimo me ne stavo dimenticando che su af digitale in edicola ora era recensito il pz85, volo subito a comprarmelo (il giornale, non il tv, quello magari dopo la lettura :p )

è un thread sul panasonic, ma per capire se è buono o no è OVVIO un paragone con altre marche....se no come dovremmo fare a capirne la qualità? :rolleyes:

il punto è che nella maggior parte dei casi, un full nn serve a niente.
quindi meglio spendere di + per avere un'immgaine perfetta...anzichè fissarsi su sta cavolata del full quando nemmeno se ne può avereil vantaggio!

Blashyrkh ha detto:
...il punto è che nella maggior parte dei casi, un full nn serve a niente...quindi meglio spendere di + per avere un'immgaine perfetta...anzichè fissarsi su sta cavolata del full quando nemmeno se ne può avereil vantaggio!

Quoto al 90%, il restante 10% lo lascio aperto per ogni dubbio :D

paoloma71 ha detto:
io credo di si ma sicuramente il prezzo non sarà poi distante dagli attuali Pioneer.
io non so quanti 50 pollici della serie 8 full hd la Pioneer abbia venduto.

Concordo in pieno, aggiungo che il profitto di Pioneer ero ipotizzato di 6 miliardi yen, si è tramutato con un -15 miliardi yen, cioè 95 milioni di euro (180.000 miliardi delle vecchie lire), questo la dice lungo, cosa credete che nessuno abbia pensato che esista la tecnologia per elettroniche migliori, quelli che credono in Pioneer come assoluta verità, per stare sul mercato, e per poter dire la propria negli anni successivi, non bastano gli ingegneri, ma bisogna guardare il mercato, come ha fatto Panasonic, o altre, avete capito che il progresso è dato solo quando le masse ti acquistano (principio di Ford), e ti potranno permettere di abbassare i costi di produzione, essere artigiani ingegneri, non basta al mercato, che siamo noi, ciò nessuno toglie le qualità ai Pioneer, ma Pioneer come sapete dalle utlime notizie, ha ceduto e i suoi pannelli ssaranno dal 2009 Panasonic, i brevetti li venderà, ricordate che Pioneer è controllata da Sharp, che crede solo negli lcd.

E' normale leggere notizie del genere.
Qui stiamo parlando di televisori da 2000€ (e oltre) come se fossero noccioline....ma chi fa i grandi numeri (il maggior cliente) è quello che di soldi ne ha pochi.
Penso che in questo senso Panasonic abbia il miglior rapporto qualità prezzo, mentre Pioneer ha la qualità massima a prezzi però accessibili a pochi.

Blashyrkh ha detto:
il punto è che nella maggior parte dei casi, un full nn serve a niente.
quindi meglio spendere di + per avere un'immgaine perfetta...anzichè fissarsi su sta cavolata del full quando nemmeno se ne può avereil vantaggio!

Ma quand'è che il full serve?
A 2,5m su un 50" me ne accorgo? Guardando i BD me ne accorgo? Giocando a GT5 me ne accorgo?
Quand'è che che non mi accorgo di avere un Full HD? Se guardo il tg a 5m su un 40"?!?
Se le condizioni di utilizzo sono queste scusate ma credo sia inutile anche l'immagine perfetta del Pioneer!
:)

IvanTO ha detto:
Ma quand'è che il full serve?
A 2,5m su un 50" me ne accorgo? Guardando i BD me ne accorgo? Giocando a GT5 me ne accorgo?
Quand'è che che non mi accorgo di avere un Full HD? Se guardo il tg a 5m su un 40"?!?
Se le condizioni di utilizzo sono queste scusate ma credo sia inutile anche l'immagine perfetta del Pioneer!
:)

seee famo che nn si nota guardando uomini e donne a 200metri :D
con un 50" a 2,5 metri te ne accorgi, a 3/3,5 già non +

IvanTO ha detto:
Penso che in questo senso Panasonic abbia il miglior rapporto qualità prezzo, mentre Pioneer ha la qualità massima a prezzi però accessibili a pochi.

Si, ma a mio avviso (opinione assolutamente opinabile) è sbagliato fare una serie di tv plasma che è ottima per alcuni frangenti (ha persino la guida tv, migliore dell'epg fornito dalla microsoft), ma che tuttavia si perde un pò nei dettagli. (GG, riflesso, scaler, interlacciamento)
E' assolutamente sbagliato segmentare la fascia dei prodotti in questo modo (la fascia superiore deve dare qualcosina in più, non deve costituire la tv completa che sopperisce ai difetti del prodotto mainstream, nella fattispecie il pz80-85), rendendo non godibili al massimo alcuni prodotti (quanto costava alla panasonic mettere sul pz85 un vetro antiriflesso? i 300 del pz800? guarda che riflette molto, troppo.).
Uno scaler e un deinterlacciatore un pochettino migliore non sarebbe stato male.
E poi cavolo :D sono alla 10 serie e ancora c'è il problema del green ghosting?
Panasonic venderà moltissimo, ma non ci siamo proprio, francamente. :p ..persino mia madre (che esigente non è per nulla) mi ha detto che la tv ha troppi riflessi.
Che poi la mia tv perda pure i canali dicendomi "no signal" è il colmo.
Peccato.
Conclusione: il mio consiglio è di valutare BENE e di soppesare i difetti (se per alcuni sono trascurabili, meglio così) che permangono su questa serie. (o che almeno io ho riscontrato sulla mia tv)

Ultima modifica:
a 2.5m te ne accorgi benissimo su un 50, come te ne accorgi su un 46...

di sicuro te ne accorgi di piu a 210-200 ma non significa che a 250 sia uguale a un hd ready, secondo me è questo che non si capisce a volte in questo forum, si estremizza 1po troppo certe cose!

Io dovrei puntare sullo Z800, che con il vetro diverso dovrebbe avere meno riflessi, giusto?
Un problema in meno.
Lo scaler glielo faccio afre innanzitutto all' Harman Kardon avr-255 (faroudja Cinema) quindi forse aggiro anche quest'altro problemino.
Il GG me lo tengo, ma non è detto che lo vedo.
Giusto? :)

loreeee ha detto:
secondo me è questo che non si capisce a volte in questo forum, si estremizza 1po troppo certe cose!

Concordo appieno!
Infatti il discorso che facevo prima era che a sentir parlare qualcuno il Panasonic sarebbe una M....!!
Che non sia fantastico come il Pioneer lo so, ma penso ci siano dei gradini intermedi prima di scendere a quel livello! :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.