[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Capisco Franco, prova a contattarli sulla email della Warner per quelli Universal, personalmente ne ho diversi della Warner anche in HD-DVD non funzionanti, ma questi si parla di 2006-2007 figurati se li cambiano.

Ciao ekopay mi dispiace, a quale indirizzo email hai inviato la richiesta, e cosa hai scritto nella email inviata (in sintesi naturalmente), ti allego la risposta avuta il 7 Aprile scorso per il supporto Stagione 1 Disco 2 di WestWorld:

[url]https://i.postimg.cc/n91fvy6Q/WHV.png[/url]

Ho mandato a questi indirizzi:
'WHV@wb.com'; 'WBCustomerServices@technicolor.com'
e a chi ha stampato i dischi:
'info@sonopress.de'

Indicando il nome e mandando anche le foto dei dischi/box..

Capisco ekopay, hai provato diversi indirizzi email allegando anche nome e foto.

Se vuoi e te la senti di riprovare con una replica, puoi scrivere di nuovo all'indirizzo WHV@wb.com scrivendo: Salve, speravo di meritare una risposta alla mia richiesta, generalmente è buona educazione rispondere alla email, questo anche se la risposta fosse negativa.

Se hai letto la email che hanno risposto al sottoscritto chiedevano foto della ricevuta del prodotto e UPC codice.

i distributori son cambiati rispetto ad anni fa, prima ogni produttore aveva la sua sede italiana o quasi, adesso di Universal si occupa Plaion, di Warner ARVItalia, di Fox e Disney Eagle, ma difficile che il nuovo distributore si prenda la responsabilità di quello che hanno fatto terzi.

È esattamente così. Prima la distribuzione era direttamente curata dalle Major e ci si poteva rivolgersi alle Sedi italiane . Oggi quel contatto è venuto a mancare e rende perfino difficile una risposta soprattutto se si tratta di segnalare difetti, malfunzionamenti e sostituzioni di dischi venduti anni fa.

Grazie per le notizie, quindi va fatta la copia di sicurezza dell'originale eludendo le protezioni, non rispettando la legge italiana, perchè i distributori non rispondono, se hai una copia originale che non funziona ti attacchi?

I soldi con cui le ho pagate erano buoni, vorrei che lo fosse anche il disco che mi è stato dato all'atto dell'acquisto, non ho capito compri spendi e poi ti devi attaccare, e la legge non permette la copia di sicurezza se levi le protezioni, c'è qualcosa che non quadra.:mad:

@ekopay

Se non ricevi risposta e lo ritieni necessario, esiste nel forum una sezione per segnalare disservizi.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio! Sono incappato in questo thread in questi giorni e me lo son letto con calma nei momenti morti.

Vorrei menzionare alcuni dischi che ho di quelli in elenco e/o menzionati nella discussione (e alcuni che ho intravisto nell'elenco francese), dico quì che son stati tutti letti da una PS3 Superslim:

Terminator Salvation: va perfettamente, ma è la steelbook Sony del 2016 (quindi al 99% è un disco ok).

Transformers 3: visto di recente, nessun problema. Il disco è Paramount del 2012 (argento cromato, trasparente in pratica), incluso nel combo pack 3D+2D+DVD (non posso testare la versione 3D avendola presa solo per il disco degli extra e il film in 2D nella stessa custodia, pur non avendo una TV 3D). E' sicuramente una ristampa dato che il menù principale è diverso rispetto a quello del blu-ray del 2011.

Spiderwick: visto di recente, nessun problema. Prima stampa Paramount del 2009 con disco grigio/argento.

King Kong (visto sul forum francese e disco europeo): visto più volte negli ultimi mesi in versione estesa (mia madre ne va matta), nessun problema. Il disco è identico a quello Universal del 2009, ma non escludo che possa essere una ristampa (al 99% lo è, ho l'edizione a 2 dischi quindi il disco è almeno del 2017).

Il Gladiatore (come King Kong): mi riguardo l'extended una volta ogni mese o 2, nessun problema. Il disco è quello col master rifatto del 2010 che ho infilato nella steelbook del 2009 (il disco 2 del 2009 funziona perfettamente).

Alien: visto manco 2 settimane fa, nessun problema. Il disco viene dalla Alien Anthology (anche gli altri dischi vanno perfettamente: in Aliens compaiono i sottotitoli per 2 secondi in 2 scene ma niente di grave, mentre Alien 3 è la copia fallata con l'inizio in spagnolo e scena della TAC in inglese, ma tanto ormai di quello guardo solo l'assembly cut in inglese e la cosa non mi tange). Mai menzionato, ma per rimanere in tema ho visto Prometheus ieri sera e il disco 2D va da Dio (il disco 3D non l'ho potuto provare per quello che ho detto sopra, il disco degli extra invece funziona a meraviglia).

LOTR extended: qualcuno l'aveva menzionato addietro, prima stampa Medusa del 2011 e i dischi sono pimpanti come sempre! L'altro utente da quel che ho capito aveva la versione Warner post-2012.

Qua invece una segnalazione, Harry Potter e la camera dei segreti, versione Hogwarts Collection (il disco Ultimate del 2009 ristampato quindi), si blocca a metà: nella versione extended accade subito dopo la scena del club dei duellanti appena Harry è seduto sulla collinetta con Edvige (scena estesa), il film comincia ad andare a scatti per poi riprendersi e riscattare di nuovo.... così finché non provo a saltare circa 20 minuti di film col fast-forward (la PS3 cerca comunque di saltare al peossimo spezzone "leggibile" ogni 2 secondi circa). Essendo il momento praticamente a metà film è quasi sicuramente un problema al cambio di layer.

Segnalo Il curioso caso di benjamin button blu-ray heroes collection e Dark Shadows blu-ray (codice IFPI UG su tutti e due). A metà circa entrambi i film si bloccano o vanno avanti con pixel sullo schermo

Ho provato a riguardare il primo Iron Man su PS3.... Disco completamente morto, si carica per 10 secondi (schermata nera con l'orologio della PS3 che gira) per poi tornare alla dashboard con "Impossibile riprodurre il video" più codice d'errore.

Edizione Paramount da 2 dischi (IFPI UG).... Domani mattina proverò il disco 2, nel caso c'è una ristampa della versione a 2 dischi che non sia Technicolor? Le edizioni a disco singolo le terrei come ultimissima opzione dato che sono davvero interessato agli extra di qualsiasi film.