Mdk11,
sei pregato di non quotare interamente i messaggi ma di riportare solo i passaggi che ritieni rilevanti.
@Ettore: ho letto quanto hai scritto, dammi solo un po' di tempo per capire un attimo come stanno le cose e valutare le varie ipotesi...
Visualizzazione Stampabile
Mdk11,
sei pregato di non quotare interamente i messaggi ma di riportare solo i passaggi che ritieni rilevanti.
@Ettore: ho letto quanto hai scritto, dammi solo un po' di tempo per capire un attimo come stanno le cose e valutare le varie ipotesi...
Ok.. scusami ma non conoscevo questa regola...
Prossima volta farò meglio :D
Processore Video ad alta definizione AnchorBay DVDO iScan VP50PROCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
iScan VP50pro è il primo videoprocessore al mondo che utilizza lo standard HDMI 1.3 ed ha ottenuto la certificazione videoTHX video, il marchio industriale che identifica i prodotti di qualità superiore. IScan VP50PRO è in grado di convertire i segnali in risoluzione standard o in alta definizione generati da un PC, da un DVD, da un riproduttore di DVD-HD o BluRay, da una console di gioco in una risoluzione arbritaria non superiore a 1080p.
IScan VP50pro incorpora numerose tecnologie Anchor Bay denominate Video Reference Seies o VRS™. Sono incluse:
Mosquito Noise Reduction™ Riduttore del rumore casuale visibile ai bordi delle immagini compresse
Fine Detail Enhancement L’intensificatore dei dettagli minuti è in grado di estrarre le informazioni perse in un’immagine in bassa risoluzione o compressa
Edge Enhancement L’intensificatore di definizione ai contorni rende i contorni delle immagini più definiti e senza aggiungere artefatti
Precison Deinterlacing™ Deinterlacciatore di precisione a 10-bit per segnali 480i/576i/1080i con riconoscimento adattivo dei contorni e movimenti
· Deinterlacciatore adattivo a cinque semiquadri
· Elaborazione adattiva dei contorni per diagonali senza seghettature
· Ritardo massimo di processo pari a tre quadri
· Riconoscimento di qualsiasi cadenza comprese: 2:2, 3:2:2:3:2, 2:2:2:4, 4:6, 5:5 e 8:7
· Modalità 2:2 obbligata per un attendibile deinterlaccio dei segnali PAL
· Modalità 3:2 obbligata con Blu-Ray e HD-DVD; per ottenere la sincronizzazioni in uscita a 24/48/72Hz privi di instabilità
· Modalità giochi a bassa latenza
o Ritardo di un quadro con riconoscimento adattivo dei bordi
o Ritardo di due quadri con riconoscimento adattivo dei bordi e del movimento
PreP™ Rielabora in progressivo i segnali 480p, 576p e 1080p non deinterlacciati in maniera professionale attraverso la ricostruzione del segnale in formato interacciato e il successivo interlaccio mediante la tecnologia Precision Deinterlacing™
Progressive Cadence Detection™ Il riconoscimento della cadenza da un segnale progressivo 480p,576p,720p e 1080p di origine cinematografica permette 24/48/72Hz o 25/50/75Hz
Precision Video Scaling II™ Interpola a 10bit i segnali in ingresso fino ad una risoluzione di 1080p
Rightrate™ La conversione ad alte prestazioni della frequenza di quadro permette d’impostare un uscita 24/48/72Hz o 25/50/75Hz, inclusi I segnali 1080p-24 e 1080p48 di origine cinematografica
Precision Gamma Correction™ Regolazione individuale dei componenti Rosso Verde Blu
Precision A/V Lipsync™ Linea di ritardo audio ad intervento automatico per risincronizzare l’audio rispetto al video
AutoVFR™ Riconoscimento e instradamento automatico del segnale in ingresso
AutoCUE-C™ Riconoscimento e correzione automatico del sovra-campinamento del croma
E che vuol dire??
:confused: :confused: :confused:
Io penso che agli acquirenti che hanno letto la brochure originale del VP50 piu' che le nuove funzioni ( indipendentemente dalla solita politica di upgrade, interessante ma piuttosto impegnativa economicamente ), legittimamente interessi che sul VP50 venga implementato, come promesso:
1)Una gestione del gamma degna di questo nome.
2)Il DNR
3)Il fix dei tanti piccoli bachi del firmware, piu' o meno importanti a seconda del VPR/display utilizzato, che ancora oggi affliggono l'apparecchio.
Poi ci era stata promessa la possibilita' di inserire l'interfaccia HD-SDI .......
Saluti
Marco
Io penso che ci sia la possibilità che mantengano le promesse, se tecnicamente è possibile.
Questo perchè ad oggi - ancora oggi - sul sito si può scaricare un depliant che mostra bene in evidenza le caratteristiche che ci interessano:
MNR, Detail enhancement, ecc.
http://www.anchorbaytech.com/docs/pd...o_HiRes_PP.pdf
Poi stiamo a vedere. Io di hdmi 1.3 non me ne faccio nulla, mentre il resto mi interessa eccome.
Ma infatti penso che nessuno abbia nulla da ridire sulla politica di upgrade, anzi .....Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Pero' costringere un utente a cambiare apparecchio per avere quello che gia' dovrebbe avere non mi sembra molto accettabile.
A meno che ci sia una permuta a condizioni molto piu' convenienti del solito upgrade.
Se invece non riuscissero a fare quanto promesso sul VP50 io mi aspetterei questo .....
Saluti
Marco
Io però vorrei sapere una cosa: perchè nessuno sul DVDO VP-50 thread su AVS forum si degna di rispondere, nessuno della casa madre, e quando risponde risponde su ca**ate.
Questa mi sembra malafede, o coda di paglia.
Da ex possessore di un VP-50 volevo solo fare un commento.
Ho letto con interesse la dovizia di nuove e mirabolanti features offerte dal nuovo modello VP50-Pro, tutte cose che fanno esclamare all'attento lettore: "Wow ! Me lo compero al volo".
Più o meno le stesse parole che molti esclamarono un anno fa per poi farle subito seguire dall'acquisto dell'apparecchio stesso.
Sorge ora spontanea una domanda, forse un po' cattivella, lo ammetto: "Quante di queste mirabilia saranno effettivamente implementate e/o funzionanti sin dalla prima serie ?".
Non è che ci si dimenticherà di qualche piccolo particolare, la cui effettiva funzionalità verrà rimandata, diciamo per circa un anno in attesa dell'annuncio del VP50-Pro MK 2, che conterrà tutto quanto già promesso oggi e molte altre cose per il momento solo ipotizzabili, magari il supporto alla HDMI 1.5 (in un anno almeno due nuove versioni sono il minimo per mantenere vivace il mercato).
E' vero, forse verrà fatta un'offerta che non si può rifiutare, così che chi ha già pagato una volta potrà avere la soddisfazione di pagare ancora qualcosina per avere finalmente le cose per cui aveva già pagato (e sarà contento).
Ciao
Ma infatti, è una politica suicida questa degli upgrade, si è costretti a fidelizzarsi alla casa anche quando (come nel casa della DVDO) la politica commerciale è penosa -a dir poco, per non cestinare il prodotto che già si ha.
Assurdo.
E' utile che dia una spiegazione delle varie funzioni?Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Utile e dettagliataCitazione:
Originariamente scritto da Roberto Missoli
Grazie
A me, HDMI 1.3 a parte sembra di leggere quello che dovrebbe fare il VP50 liscio ...........Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Saluti
Marco
No, sarebbe utile fare chiarezza sul passato, non sul futuro. Quello è incerto per definizione.Citazione:
Originariamente scritto da Roberto Missoli
Non capisco perchè ha quotato la domanda di Tacco ed inserito la scheda tecnica del Pro (vedi osservazione di Microfast).
Grazie se vorrà rispondere
;)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ho i miei dubbiCitazione:
forse verrà fatta un'offerta che non si può rifiutare
Contento mica tanto;Citazione:
(e sarà contento)
per quanto mi riguarda, considererei "non rifiutabile" una proposta di sostituzione con 2/300 euro, se così non fosse inizierei a valutare la possibilità di considerare la cosa come una truffa vera e propria :rolleyes: con tutte le dovute conseguenze...