Grazie a Tacco e Helipilot per le pronte risposte.
Sul sito Meliconi mi dà incompatibilità fra il Ghost 430 e il 42V20. Oggi comunque cercheró di verificare in qualche negozio.
Visualizzazione Stampabile
Grazie a Tacco e Helipilot per le pronte risposte.
Sul sito Meliconi mi dà incompatibilità fra il Ghost 430 e il 42V20. Oggi comunque cercheró di verificare in qualche negozio.
Esatto!Citazione:
Originariamente scritto da HAL09
Anche il mio fa così. E non è la trasmissione.
Infatti io ho tale fenomeno guardando dei documentari BBC (fantastici): se ascolto l'audio via TV ho questo "difetto", se invece ascolto via sintoampli esterno no.
E' come se fosse attivo il "night mode" che abbassa vistosamente le parti audio più sparate, per poi riprendere poco a poco.
Nei documentari sopra la cosa è fastidiosa, perchè in alcuni non si capisce cosa dice il narratore.
Tempo fa avevo smanettato le impostazioni audio, e mi sembrava di ricordare che togliendo le impostazioni standard (tipo musica, film, ecc.) e mettendo in personale, ci fosse una opzione di mixer, equalizer o roba simile. Avevo prontamente disabilitato e il tutto era andato a posto. Ora non lo trovo più :mad:
Interessante.Citazione:
Originariamente scritto da ellebis
Stasera provo
In effetti è a volte il fenomeno è più evidente e può anche infastidire...Ho visto il Gladiatore qualche giorno fa e in alcune scene il parlato era appena udibile. Se trovi il settaggio me lo posti please?Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Non credo siano problemi dell'audio originale dato che me lo fa sia vedendo comunemente la tv che un dvd. Guardando la scena iniziale de Il Gladiatore per esempio, durante la battaglia le scene parlate sono appena udibili. E il film l'ho visto in altri tv senza mai riscontrare questa anomalia. Pensi che settando l'audio possa risolvere il problema? grazie comunque per la pronta risposta.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Guarda, dalla descrizione io ero sinceramente convinto che la cosa non dipendesse dal tv, ma dal segnale audio in ingresso.
Per dirti... io il problema sui parlati molto più bassi degli effetti fragorosi, tipo esplosioni o simili, ce l'ho pur non usando (mai usato) l'audio del V20, così come non usavo prima l'audio del mio vecchio Samsung.
Ho un proiettore sonoro Yamaha, l'audio ci arriva senza nemmeno passare dal tv, e ho opportunamente alzato il livello del centrale (per i dialoghi) proprio per compensare questo piccolo problema (che, da quello che ho letto, riguarda spesso anche altri utenti dotati magari di sintoampli e 5.1 reali, e non virtuali come il mio).
Se vuoi fare delle prove, cerca di alzare il livello delle frequenze che interessano i dialoghi (quali siano, però, non lo so...) utilizzando il menu di set up audio del V20.
Ettore
Mi interessava soprattutto il valore del contrasto per capire se e quanto influisca sui floating blacksCitazione:
Uso lo zoom perchè sono ancora in rodaggio, dopo valuteròCitazione:
Ciao
Non credo sia quello il problema.Citazione:
Non è che i dialoghi sono sempre bassi, ma fluttuano.
Proprio come se fosse attiva la funzione night mode (penso ci sia anche sul tuo Yamaha, come sul mio Onkyo).
@carletto
non capisco questa incompatibilità con il v 20
io ho usato il ghost 410 e dopo il tuo post ho controllato e anche con il mio mi ha dato "non compatibile" mentre quando lo controllai circa 20giorni fa lo dava compatibile.
ad ogni modo io l'ho montato,l'unico problema l'ho trovato per il cavo di alimentazione che va a sbattere leggermente contro la parte posteriore della staffa ,per il resto è perfetto.(forse l'incompatibilità la dà proprio per il problema del cavo di alimentazione).per notizia ho usato anche la relativa canalina e devo dire che è venuto un lavoro molto pulito con tutti i cavi nascosti(per la gioia della consorte)
@Helipilot
In effetti leggendo le caratteristiche sia del Ghost 420 che del 430, sembrerebbe che siano compatibili entrambi col P42V20, nonostante il parere contrario dello stesso sito Meliconi. :confused:
Gli unici supporti a muro considerati compatibili sono quelli fissi.
Al contrario i corrispondenti prodotti Vogel's vengono indicati come ok col Pana V20. In più questi ultimi hanno anche il movimento d'inclinazione, che mi verrebbe molto utile.
@Tacco
Il Vogel's che hai tu è l'EFW 6345 (o 6445)?
Io uso la marca Prandini, il modello si chiama 518. Ne fanno due tipi per le tue esigenze. Vatti a vedere il sito. Sono facili da montare e rendono sempre accessibile il dietro del tv.Citazione:
Originariamente scritto da il Carletto
GRANDEEEE!!!Citazione:
Originariamente scritto da zaku.k6
finalmente qualcuno è riuscito a vedere il g20 affiancato al v20, sembra che lo facciano apposta nei negozzi!
Io ho girato tutta l'umbria, e non scherzo, per poter vedere i due televisori nello stesso negozio ma lontani tra loro e con immagini non paragonabili...
che fatica scegliere, tanto più oggi che il 46 g20 te lo propongono a 1000 euro...(cosa che fa un pò dimenticare il nero non proprio perfetto!) ;) ;)
Mi è arrivato ieri!!!!!!
Quando in ufficio ho visto sul sito di bartolini che era in consegna, sembravo un bimbo che aspetta babbo natale! Ogni 2 minuti uscivo fuori per vedere se vedevo il camion(tra l'altro rosso come babbo natatale)
Avevo già predisposto tutto cavi, staffa ecc quindi appena tornato a casa l'ho montato!
Che dire spettacolare.
Attualmente come sorgente uso un htpc, ma volevo provare oggi come si comportava come player multimediale.
Domanda , Ma il v20 e il 42VT20 non dovevano leggere gli mkv?
Io ho provato tramite Media server.
Ho un nas della qnap dove ho installato twonky.
Allora il media server lo vede foto ok, musica ok, video li vede ma non li supporta.
Ma li legge solo da usb?
@ildernano
anche il G20 ha un ottimo livello di nero...bisogna vedere se il G20 e il V20 che sono stati visti di fianco avevano gli stessi settaggi...tra l'altro l'offerta di cui parlavi è veramente straottima...a patto di accontentarsi di un 46"...ma se è proprio 46" il taglio che stai cercando...a meno che non aspetti il 46VT20 meglio del G20 non ce n'è :)
Beh che il V20 abbia un livello del nero migliore del G20 dovrebbe essere un fatto garantito dal filtro aggiuntivo, settaggi a parte.