Visualizzazione Stampabile
-
Queste sono le mie impostazioni: http://www.avmagazine.it/forum/showp...99&postcount=2
Attualmente utilizzo Cinema al posto di Game, perché la qualità dell'immagine mi sembra superiore. Non che si noti molto videogiocando, eh (anzi potrei tornare a Game pure io)! :)
La mia impostazione, probabilmente, ti sembrerà ancora meno luminosa. Questo perché la mia sala è parecchio buia e dunque non mi occorre abbondare sotto questo aspetto. Prova a mettere Gamma su Curva S (solo per i videogiochi, mi raccomando!).
-
Finalmente posso smanettarci anche io! :D
Posto le mie personalissime considerazioni.
Per prima cosa, il televisore (parlo della versione, anche del modello che ho appeso nella mia parete attrezzata! :p ) e' P E R F E T T O.
I segnali analogici, fanno schifo! (dovuto dall'antenna condominiale!) normalmente su un 22" crt li vedo male....figurarsi su un 42".
I segnali digitali terrestre si vedono bene! (di sera non riesco a distringuerli dal decoder di sky!). Purtroppo dove abito non esistono ancora i segnali RAI!. Tutti gli altri sono ricevuti 10 ed alcuni 4-5. Nel complesso, si vedono benissino e non si "sganciano" mai. Ieri sera ho visto su canale 5 un programma di approfondimento ed e' stato godibilissimo!
La ricezione di SKY con decoder PACE MYSKYHD e' PERFETTA!
Lo dico chiaro perche' leggendo tutto il topic ho trovato delle contraddizioni e delle inesattezze!
Il decoder per il momento lho collegato sia con scart che con HDMI 1
Switchando tra scart e hdmi sui canali SD non noto apparenti ed apprezzabili differenze visive! (oggi ci guardo meglio visto che la scart mi serve perche voglio prendere un PVR con ddt al posto del vecchio VCR).
Finalmente riesco a vedere i limiti qualitativi del segnale HD di sky! :p
Nel senso che il mio decoder e' impostato su 1080i e se vedo un film che ho anche in formato mkv e lo mando in visione a 1080p noto la differenza a favore di quest'ultimo!
Invece le dirette sportive in HD sono PERFETTE!
Ad occhio confermo la differenza di qualita' di alcuni segnali HD (es. la diretta dal san siro non e' identica dallo stadio di Lecce o di catania). Così ho notato che alcuni film su skycinema HD non si vedono come ad esempio li vedo upscalandoli a 1080p dal mio popcorn! (materiali non nativi HD??).
Ora se con questo televisore riesco a fare queste distinzioni di sorgenti, vuol dire che il tv e' sicuramente in grado di rendere al meglio con sorgenti superiori! :eek:
Oggi esco e vado a comprare un lettore BD/dvd ed un BR per fare qualche prova (cosa mi consigliate da abbinare a questo g10 ?....vado di samsung BD-P2500 ??) alla massima qualita' possibile.
Problema microscatti!
- Su segnale analog. -> NESSUN MICROSCATTO
- Su segnale dtt -> NESSUN MICROSCATTO
- Su segnale SKY sd/hd sia scart/rgb che hdmi -> NESSUN MICROSCATTO
- Su VCR -> NESSUN MICROSCATTO
- Su DVD in component -> NESSUN MICROSCATTO
- Su PopCorn A110: qui la cosa si complica!
Ho fatto delle prove rapide e considerate che sto smanettando sulla tv da poco.
se imposto il pop a 1080p / 60 hz non vedo scatti con tutto il materiale che ho. Se lo imposto a 1080p /24 o 23.937 lo vedo scattare. Ora pero' non ho capito se e' il materiale o il popcorn oppure la tv. Quindi direi che ci devo perdere un po' di tempo per capire sti scatti da cosa dipendono...
Ad occhio cmq escluderei che siano gli scatti tipici da panning cinematografico!
NON USATE LA MODALITA' DINAMICA!
E' veramente disastrosa! Adesso ho capito perche' nei cc si vedono cosi male!
In effetti quando si setta modo negozio, il tv inizia a far vedere in rotazione le funzionalita' dell'IFC dei 600hz, ecc. ed allo stesso tempo attiva un settings molto violento (e' una specie di modalita' dinamica) che spara i colori, i contrasti e distorce proprio l'immagine!
Ho settato sia la modalita' negozio che impostato per prove in dinamica ed addirittura noto peggiore la modalita' dinamica rispetto a quella negozio!
Nel mio tv la dinamica mi fa vedere le immagini tremolanti, gli sfondi si vedono poco nitidi ed ovviamente colori irreali. Uno schifo!
Per finire, veniamo ai difetti personalissimi che ho riscontrato:
- il vero difetto di questa tv secondo me e' la difficolta' a tenerla tarata sia per la visione diurna che quella notturna.
Mi spiego:
ieri sera ho trovato un setting diciamo per me gia quasi ottimale e stamai a finestre aperte si vedeva da schifo!
Ho risettato per il diurno e se oscuro la stanza, sembra che spari luce e si vede male! :(
Penso che smanettandoci su un poco e sotrattutto imparando a conoscere il tv riusciro' a trovare un compromesso accettabile!
- Altro difetto, sono le ventole!
In questo topic non lho letto, pero' forse e' bene metterlo in prima pagina. Il mio G10 ha due ventole che seppur silenziosissime (perche nuove?) rendono comunque percettibile il loro rumorino ad audio nullo ed in visione notturna. Portando l'audio sui 8-9 il fruscio si confonde e non si avverte piu!
- Confermo il rumore del rele' che stacca (o si attacca) anche a tv in stand-by. Forse nel periodo estivo fa partire le ventole anche a tv spento?
Per adesso mi fermo qui!
Vado a dare uno sguardo al c. c. che ho sotto casa ai lettori BD ed ai PVR :D
Saluti
P.S.
Avendo pagato sto g10 599€ posso rendermi soddisfattissimo dell'acquisto! :P
ciao
-
senza ombra di dubbio per vedere dvd e blu ray non c'è niente a che vedere con gli lcd
bene anche con dvt ed analogico ottimo nero
sulla ps3 (a mio giudizio) perde un pò rispetto a lcd però e sempre
un ottimo plasma (ottimo sulle partite di calcio) io te lo consiglio
vivamente ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Se ti consiglia di usare la connessione scart evidentemente no. Anzi, da quel che si legge in giro, peggiora proprio.
Chiedo scusa se sono OT, ma quello che volevo capire era se la qualità del segnale SD migliorava passando al decoder MySkyHD dal MySky normale, dato che, a parità di decoder (MySky) e cavo scart RGB, passando dal mio vecchio Samsung 42ps (nè HDReady e nè FullHD) al Pana 46G10 i canali SkySD si vedono un pò peggio perdendo di definizione.
Grazie.
-
Citazione:
Queste sono le mie impostazioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...99&postcount=2
Attualmente utilizzo Cinema al posto di Game, perché la qualità dell'immagine mi sembra superiore. Non che si noti molto videogiocando, eh (anzi potrei tornare a Game pure io)! :)
La mia impostazione, probabilmente, ti sembrerà ancora meno luminosa. Questo perché la mia sala è parecchio buia e dunque non mi occorre abbondare sotto questo aspetto. Prova a mettere Gamma su Curva S (solo per i videogiochi, mi raccomando!).
le tue impostazioni li ho già fatte quando ho preso il g10 sono
perfette proverò a mettere gamma su curva s in modalita game
ma frame creation lo metti su off solo per la ps3 o anche per digitale
terrestre? se e si perche? lasciandolo attivato non si dovrebbe vedere
meglio specialmente le partite di calcio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_santo
Così ho notato che alcuni film su skycinema HD non si vedono come ad esempio li vedo upscalandoli a 1080p dal mio popcorn! (materiali non nativi HD??).
Può anche darsi che Sky non trasmetta materiale non nativo HD, ma è più probabile che tu abbia notato il difetto imputato al (non)deinterlacciatore del Panasonic. Ovvero una perdita di risoluzione verticale dovuto al non buon deinterlaccio di materiale filmico. Infatti con lo sport non hai problemi (fatta salva la non omogeneità qualitativa tra diverse trasmissioni).
Citazione:
In questo topic non lho letto, pero' forse e' bene metterlo in prima pagina. Il mio G10 ha due ventole che seppur silenziosissime (perche nuove?) rendono comunque percettibile il loro rumorino ad audio nullo ed in visione notturna. Portando l'audio sui 8-9 il fruscio si confonde e non si avverte piu!
Ti assicuro che sono davvero poco rumorose, rispetto alla media dei plasma in vendita. L'audio a 8-9 non è molto alto, infatti.
Citazione:
Forse nel periodo estivo fa partire le ventole anche a tv spento?
No, le ventole rimangono sempre ferme.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosario 70
le tue impostazioni li ho già fatte quando ho preso il g10 sono
perfette proverò a mettere gamma su curva s in modalita game
Attenzione che il Gamma non è modificabile in modalità Game. Io mi riferisco alla modalità Cinema.
Citazione:
ma frame creation lo metti su off solo per la ps3 o anche per digitale
terrestre? se e si perche? lasciandolo attivato non si dovrebbe vedere
meglio specialmente le partite di calcio?
Attualmente lo lascio su off in ogni occasione. La differenza è poco percepibile, ma ho notato con alcuni pattern video che l'IFC introduce della "sporcizia" (leggero sfarfallìo e leggera pertida di nitidezza), dunque ho preferito disattivarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gnam
dato che, a parità di decoder (MySky) e cavo scart RGB, passando dal mio vecchio Samsung 42ps (nè HDReady e nè FullHD) al Pana 46G10 i canali SkySD si vedono un pò peggio perdendo di definizione.
Grazie.
Penso che la diminuzione di definizione sia dovuta dal maggior polliciaggio!
Io all'epoca passai dal decoder HD al MYSKY HD e non notai differenze, ma ero con un samsung 32" LCD vecchio di 6 anni :cool:
-
Citazione:
Penso che la diminuzione di definizione sia dovuta dal maggior polliciaggio!
Mi riferisco al confronto Sky 1080i Vs. mkv 1080p. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Firestarter
Vorrei gentilmente chiedere un'opinione, soprattutto a chi già lo possiede o cmq abbia avuto modo di provarlo, per capire se l'acquisto possa essere giusto per le mie esigenze.
La mia opinione è molto positiva (basta leggere le pagine precedenti del topic :)).
Non mi piace però consigliare quando gli occhi e il portafogli non sono i miei, a prescindere da eventuali promozioni. :)
-
Citazione:
Rettifico: si nota eccome!
Per chi voglia verificarlo: posizionatevi con PS3 sulla schermata principale, con attivo il tema e lo sfondo originali (le "onde" colorate), avvicinatevi e passate, con il telecomando da Cinema a Game (ma anche Normale o Dinamico) e vedete con i vostri occhi la differenza. :D
-
Aiuto!!!
Son disperato, solo voi potete risolvere un dubbio da niubbo. Premetto che ho già cercato in questo forum senza successo.
Un mese fa ho comprato l'attacco a muro TY-WK42PV4W della Panasonic poichè decisamente orientato all'epoca verso un TH-50PZ80.
L'altro giorno, confrontando i nuovi modelli G10, ho cambiato idea e ho acquistato il TX-P50G10E, approfittando tralaltro dell'offerta Mediaworld.
A questo punto l'amara scoperta: l'attacco a muro da me acquistato è dichiarato compatibile solo con la serie TH e non con la TX...
Per la TX dal manuale del plasma leggo che occorre il nuovo attacco TY-WK4P1RW.
Come posso fare? Volendo utilizzare solo attacchi a muro Panasonic, son costretto a svendere il WK42PV4W e cercare disperatamente il TY-WK4P1RW oppure posso utilizzare ugualmente il WK42PV4W in mio possesso?
Prima di rivolgermi all'assistenza Panasonic chiedo soccorso a voi, perchè son convinto che solo qui possa trovare gente esperta, più che all'assistenza, ove sicuramente su cinque telefonate diverse riceverei cinque risposte diverse.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Mario
-
Citazione:
sulla ps3 (a mio giudizio) perde un pò rispetto a lcd
Non sono molto d'accordo. Il blur sulle immagini in movimento degli lcd è molto accentuato e rovina parte di quello che si guadagna con l'introduzione dell'HD su console. Sui plasma, sui G10 in particolar modo, questo non avviene. Sempre che non si sia ipersensibili al green ghosting, ovviamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariovirgili
Come posso fare? Volendo utilizzare solo attacchi a muro Panasonic, son costretto a svendere il WK42PV4W e cercare disperatamente il TY-WK4P1RW oppure posso utilizzare ugualmente il WK42PV4W in mio possesso?
Hai già verificato la distanza tra i vari attacchi? Dovrebbero essere standard...
I G10 pesano pure un pelo meno, per cui non mi pare possano esserci problemi.
-
Ho finalmente effettuato la mia scelta ordinando un G10 da MW.
Ho una paura che sperò sia infondata ossia che mi diano un tv preso da un altro punto vendita ed usato per l'esposizione. Esiste quindi un modo per conoscere le ore di attività del tv? Grazie