[Samsung C8000-C7000]

Hai ragione.... ma io non mollo facilmente. Non so se si é capito. :D

Tornando un pò in topic, un mil amico é andato a vedere le tv. Di tutte quelle viste comprerebbe solo il C8000.

Ti ho posto alcune domande, leggo che tu poni domande sulle modalità di misurazione (che sono standard e note), per cui devo supporre che tu non sappia come si misura un display in dettaglio (e ripeto: non c'è nulla di male), però, se non lo sai, prima di criticare dovresti informarti, altrimenti, e sono costretto a dirtelo, come fai a criticare una cosa che non conosci (non è un'offesa, è una mera constatazione)?
Per il resto: perdonami, ma qui siamo proprio allo zero assoluto delle argomentazioni a sfavore, se mi parli di "chi ti dice che sia sempre utilizzata la stessa?", a questo punto poniamo dubbi anche sull'eventuale mancanza di diottrie dei recensori, sull'eventuale daltonismo degli stessi, e così via all'infinito.
Questo non sono argomentazioni, lo sai anche tu, sono illazioni pure e semplici, non è così che di può portare avanti una discussione (tecnica poi: la parte tecnica dove sarebbe, nell'elencare presunte manchevolezze, a caso, da parte dei recensori, con ipotesi il cui limite è solo la fantasia?), ergo, davvero, stop, non è così che si portano avanti le discussioni in questo forum.

Non ho mai detto che quei test sono sballati o riportano valori errati.
No, infatti, stai solo dicendo che, dato che tu la tv la vedi bene, allora
Quei dati non servono ad un piffero nella scelta di un televisore.
che è assolutamente falso, anche se lo ripetessi da qui all'infinito, e mi dispiace, ma se vuoi smentire i dati devi produrre qualche elemento tecnico ed oggettivo che li renda, appunto, inutili.

E adesso, davvero stop a questa digressione, lo avevo chiesto già prima, adesso, da moderatore, si ritorni più propriamente in topic.

Ultima modifica:
Mika Catsee ha detto:
Ti propongo io una prova: guarda fianco a fianco uno schermo con 5.000:1 di contrasto e 50 cd/mq a fianco di uno con 500 cd/mq e contrasto 1000:1 e dimmi dove l' occhio gode di più :)
Detto così non vuol dire nulla, perdonami :).
Com'è il nero, com'è il gamma, com'è l'ambiente (se è oscurato, nel secondo godrai veramente nulla :) ) eccetera?
Come ti ha detto anche Mario Mollo, un confronto così ha poco senso, ma credimi comunque, non esiste che tu possa alzare così tanto la luminosità massima senza toccare valori che ne vanno a peggiorare altri.

Onslaught ha detto:
cosa c'entra il gradimento personale con le misure?
Se il gradimento personale non c'entra con le misure cosa stiamo a parlare?

Oltretutto io parlo di metodi e strumentazione di misura. Te continui con il discorso misure. Hai capito o no che sono cose ben diverse?
Onslaught puoi anche bannarmi ma o non capisci o non mi faccio capire o fai finta di non capire.
Non contesto alcuna misura. Dico solo che le misure sono condizionate dalle strumentazioni e dai metodi di misurazione. Punto. Questo é alla base di qualsiasi test. Informati.
E non hai ancora postato come vengono fatte quelle misurazioni e con quali strumentazioni.

Il bello é che quoto anche io. Ma finché Onslaught risponde..... io non mollo.
Propongo quanto avevo proposto ieri. Onslaught contattami via mp.

fasadi
Se dico di cessare un OT, l'OT deve cessare, non voglio leggere cose del tipo "finché Onslaught risponde..... io non mollo" (anche perché non suona per niente bene).
Non voglio doverlo ripetere.

Onslaught ha detto:
Detto così non vuol dire nulla, perdonami :).
Com'è il nero, com'è il gamma, com'è l'ambiente (se è oscurato, nel secondo godrai veramente nulla :) ) eccetera?

davo per scontato calibrazione e ambiente da home theater :p
gamma 2.2, temp. 6500K, rec.709, ambiente oscurato.

comunque tutto questo per dire che tra i pro conteggerei anche le cd/mq di questo tv rispetto alla concorrenza plasma.
Un contrasto più alto per me conta solo a parità di candele del bianco altrimenti è un parametro che non mi dice nulla: non sacrificherei mai 200 cd/mq di bianco per un nero più basso di 5-6 centinit ( sempre e ovviamente imho ).

Ma certo che va considerato: per chi ha un ambiente molto luminoso, generalmente si consigliano gli lcd, infatti :).
PS: però permetti di dubitare molto fortemente che una tv lcd, debitamente calibrata, abbia quella luminosità massima, ma non perché non ci arrivi, quanto per il fatto che sia meglio abbassarla per migliorare la resa.

L'aggiornamento del firmware, dalla 1010 alla 1013, non sembra aver sortito alcun benefico effetto in termini di riduzione del cross-talk.

Quali regolazioni si sono dimostrate efficaci in questo senso?

Più che altro vorrei sapere una volta per tutte se quel nuovo Setup Fine per i lCross talking (3D Viewpoint o come sia chiama) sià già uscito con gli ultimi FW oppure è uscito ancora in US con i 1014 in su...

Ragazzi,

una domanda, gli aggiornamenti precedenti a quest'ultimo uscito oggi vengono compresi o bisogna andarseli a cercare e istallarli sulla TV????

Non capisco bene la cosa:confused: :confused: :confused:

Sacha

Mario Mollo ha detto:
L'aggiornamento del firmware, dalla 1010 alla 1013, non sembra aver sortito alcun benefico effetto in termini di riduzione del cross-talk.

Quali regolazioni si sono dimostrate efficaci in questo senso?

Ciao,
nel convertire i blu-ray da 2D a 3D avevo un cross-talk molto evidente, poi smanettando un pò ho notato che il mio lettore aveva impostato come televisore un 42 pollici...... e puff cross-talk azzerato, ripeto azzerato, mentre rimane su le sorgenti DTV ma non su i canali skyhd che hanno una buona resa. Tutto ciò sottolineando che a gusti personali non mi piace la conversione 3D. Aspettiamo il 10 giugno ufffff :rolleyes: :rolleyes:

Assolutamente (visto in ambiente non corretto, come ho detto, ma questo lo posso confermare tranquillamente), perfetta, mi è parso anche piuttosto lineare in modalità film con qualche leggerissima correzione al volo.

ciao ragazzi ho il libretto ufficiale samsung 3D con tutte le novita' 2010,ho visto i modelli 3D e ho scoperto che la serie 8 ce' UE65C8000.....:ave: la comet mi ha detto dopo l'estate il 65.....avete notizie a riquardo graaaazieee:)

Buondi' ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi sa con certezza che tipo di tuner satellitare e' montato sul modello C8700 perche' pare ci sia un po' di confusione tra modello DVB-S e DVB-S2 (alta definizione)