[Samsung C8000-C7000]

Il nero non sarà da primato, per i test la qualità dell'immagine non é granché..... ma chi lo possiede giudica l'immagine buona. A questo punto.... o la gente é orba oppure i test fatti in un certo modo lasciano il tempo che trovano. Facendo un confronto OT con quello che é il mio campo di interesse, é come quando una F1 si rivela eccezionale in galleria mentre messa in pista non va. Sono errati i dati di galleria? No. Semplicemente i dati non sono stati ben valutati oppure le misurazioni sono state fatte in modo non opportuno. Quest'anno una vettura é stata progettata interamente al CFD. Risultato? Ne é venuta fuori una vettura con un serbatoio troppo piccolo oltre ad avere altri problemi.
Tutto questo per dire che non sempre i dati del computer o dei test coincidono con le effettive qualità. Certo i test in galleria sono importanti ma poi questi valori debbono essere verificati in pista.
Nel campo tv, a mio parere, siamo di fronte ad una valutazione soggettiva. Quel che comanda é il nostro occhio. Magari un tv che supera a pieni voti i test non soddisfa il nostro occhio. O viceversa. Onslaught obietta che questo é un forum tecnico e quindi non si può sostenere che i test non contano. Io, invece, sostengo che i test contano se vengono fatte misurazioni su varie tv coerenti e con modalità di misurazioni ben definite e con strumenti ben calibrati e tarati. In fondo anche per l'autovelox sulla multa deve essere riportato il modello di autovelox. E sostengo pure che, comunque, quello che conta é l'analisi con l'occhio. Quando guardo una tv lo guardo con i miei occhi e non con gli strumenti dei test. Quindi, ben venga che vengano fatti test ma non si prendano poi come verità assoluta per giudicare se un apparecchio tv é ottimo o meno.
In altre parole, se ho un nero e un contrasto che mi soddisfano, non é che poi debbo fare un lavaggio del cervello per allineare l'occhio ai risultati dei test in modo da poter dire che quel nero e quel contrasto sono scadenti.

Ultima modifica:
eviljust ha detto:
Io in tutti i TV che riproducevano Avatar con conversione in 3D, nei centri commerciali, ho notato cross talking.
A casa di un amico che ha un 46C8000 neanche l'ombra, qualche spuria nel buio più totale ma davvero quasi impercettibile.
Il tv ha un trasmettitore ad infrarosso. Se, per qualche motivo, si genera interferenza può nascere il problema. Se state guardando un filmato 3D e giocate col telecomando il cross taking può presentarsi. Probabilmente nei centri commerciali si generano interferenze.

sul bouquet orange (francese)sui 13 est danno il Roland Garros in 3d
non e' naturalmente possibile vederlo se non si e' abbonati o se non si usano vie traverse
devo dire che l'effetto ghost lo si nota mooolto meno
ma devo anche dire che se l'inquadratura e' lontana dai soggetti(come in questo caso)ne risente un po' l'effetto 3d in pratica e' meno marcato

vi chiedo un favore pero'
non venitene fuori con le solite frasi
_a ecco per me puo' stare sugli scaffali
_il 3d fa cacare
_soldi buttati
a chi lo possiede e a chi vuole comprarlo poco gliene frega
vi ringrazio

Riporto da hdtvtest:

As a 2D TV, the Samsung UE46C8000 is potentially decent. Despite featuring excellent post-calibration greyscale performance and standard-def video processing, the package comes with a few other caveats: namely auto-dimming, non-uniformity, undefeatable noise reduction, poor scaling in 3D mode, and viewing angle issues. Some of these points seem to be specific to Samsung’s ultra-slim LED LCDs, making these displays something of a compromise between style and performance. Videophiles are unlikely to tolerate these deficiencies all for the sake of reducing the size of the chassis by a few centimetres, but style-conscious viewers would likely have a different view.

Unfortunately, this is at odds with the fact that the Samsung UE46C8000 is on the 3D cutting edge. It’s one of a handful of 3D displays available at the moment, meaning that early adopters (who probably have a serious interest in the highest quality video) will be keeping a close, discerning eye on it.

Round one, overall, goes to Panasonic, who managed to produce an outstanding 2D display with a good first attempt at 3D with their TX-P50VT20. However, the gap is not as close as we were expecting

In sostanza è come dicevo io, tutto dipende da chi deve prendere la tv.
Se la tv è per appassionati, torno a chiedermi perchè anche la recensioni affermi che i primi a comprare una tv del genere dovrebbero per forza di cose essere tali quando la tv costa il giusto, questi noteranno i difetti citati, altrimenti è cmq un'ottima tv per coloro che vogliono un compromesso, per me ad esempio fondamentale, tra estetica e prestazioni.

L'estetica a mio modo di vedere non è un accessorio, ma una precisa scelta che ha portato a dei compromessi, ovvi data la pochezza di spazio. In questo contesto, a me non interessa che il purista dell'immagine storca il naso, per me è un requisito fondamentale e dunque questo tv per le mie necessità si piazza anni luce avanti un vt20, la cui estetica è decisamente più old.

Andando su avforums và riconosciuto che sul 3D hanno decisamente ragione:

- E' valido nei film nativi, ma non ce ne sono in giro
- La conversione dipende dalle situazioni, ma talvolta è inefficace e non rende. Soprattutto condivido con loro:

da avforums:
To be honest it is quite impressive that this kind of on-the-fly 3D conversion technology works at all in a domestic TV set but ultimately it is nothing more than a gimmick that quickly becomes boring. I really couldn't see myself every actually watching a TV program or even playing a game using this technology and as soon as you put on some real 3D material its limitations are readily apparent.

Per questo ritenevo che il pannello LX9800 di LG, migliore per le recensioni dal punto di vista della visione 2D, che non ha conversione. Purtroppo ha un input lag molto elevato e quindi non molto gestibile in visione di giocabilità sullo schermo, cosa che per altro dubito farei ma non si sa mai.

Concludendo:

- Il 3D rende meglio sul plasma
- Nel 2D si paga ovviamente l'estetica ridotta, che forza all'uso di metodi alternativi al semplice full-led che cmq hanno uno spessore preistorico.
- Credo che questo per il momento sia quanto di meglio si possa ottenere come compromesso tra tutti questi fattori, se per voi come per me l'estetica è un fattore fondamentale su cui non si può discutere.

Ultima modifica:
Mika Catsee ha detto:
Ecco il problema grosso di queste nuove tv 3D è che mancano i film in 3D..
quando esce una playstation 4 -- 5 -- 6 o una xbox 1080 - xbox h20 "nomi inventati"

tantissime persone se la prendono all'uscita.."prezzo pieno" per avere il brivido di avere una consolle nuova con nuova grafica ! e nuove funzioni.. anche se si sa che per avere un gioco degno di quella grafica bisogna aspettare minimo un anno.. quindi ti godi le uscite primaria metal gear 9... tekken 100 ... gear of wars 2020... solo pochissimi titoli.. pochi pochi... ma in tanto hai una consolle che ti manda i brividi anche se giocherai per pochi titoli all'inizio... questa è lo stesso esempio delle tv led 3d. pochi titoli.. ma ben goduti dall'inizio...

pero' io faccio questo esempio per chi come me .. deve prendere una tv adesso perche' ho cominciato la mia convivenza... quindi a settembre la prendo ! ma non prenderei mai una tv senza 3d per dire ora mi pento ! anche perche ho visto il c8000 con avatar ! 2d.. insieme a tantissimi altri tv... il resto era tutto buoi poco illuminato ... mancanza di profondita' di luce.. il c8000 li superava tutti ! anche di contrasto !! quindi anche il suo 2d fa' la sua porca figura !

se invece avete gia' una tv "buona" tenetela un'altro po' tipo 2 anni... per essere piu' sicuri..."

il mio consiglio

Ultima modifica:
55c8000 e registrazione su USB

qualcuno è riuscito a registrare DTV su pen drive USB ? Ho provato su una Cruzer SanD HiSpeed 2.0. La formatta ma alla fine del controllo indica che non è compatibile e suggerisce l'uso di HDD...Ho provato su entrambe le porte.

rignus70 ha detto:
qualcuno è riuscito a registrare DTV su pen drive USB ? Ho provato su una Cruzer SanD HiSpeed 2.0. La formatta ma alla fine del controllo indica che non è compatibile e suggerisce l'uso di HDD...Ho provato su entrambe le porte.

Idem stesso tv stesso problema, oggi provo con un hd esterno.

P.s. per caso tu hai anche il BD-C6900, ho un piccolo problema durante la visualizzazione dei blu-ray all'improvviso si mette in pausa da solo tipo ogni 20/30 minuti :confused: :rolleyes:

Fast1983 ha detto:
P.s. per caso tu hai anche il BD-C6900, ho un piccolo problema durante la visualizzazione dei blu-ray all'improvviso si mette in pausa da solo tipo ogni 20/30 minuti :confused: :rolleyes:

Prova a vedere nelle impostazione se magari c'è qualche funzione del cavolo attiva, può capitare.

ciao ragazzi,
ho trovaro il 46c700 a 2099, che dite, lo prendo?

Oppure faccio un piccolo sforzo e prendo con 200 euro in + il 50" Panasonic vt20?

Grazie per il consiglio!

cià
P.

Onslaught ha detto:
@Mika Catsee
Perché non serve a niente avere mille mila candele, sono tv, non proiettori, se alzi troppo il bianco non solo bruci le alte luci, ma finisci per peggiorare nettamente il livello del nero e creare chiusure sulle basse luci.
Non serve a niente una tv che emette tanta luce da abbronzarti mentre la guardi, non è quello il contrasto utile.

Secondo me una cosa bella dei digitali rispetto ai crt è proprio avere tantissime cd/mq e ne puoi avere anche 1.000 senza bruciare i bianchi o chiudere le basse luci e anzi avere un immagine spaccamascella (imho).
Detto questo le candele del Pana mi sembrano davvero pochine rispetto a quelle del Sammy
Panasonic-TC-P50VT20-peakbrightness.jpg

altri setting

Mode: Movie

Contrast: 99

Brightness: 42

Sharpness: 6

Colour: 50

Tint (G/R): G50/R50

Black Tone: Off

Dynamic Contrast: Off

Gamma: 0

Colour Space: Auto

Edge Enhancement: Off

xvYCC: Off

Colour Tone: Warm2

Size: Screen Fit

Digital NR: Off

MPEG NR: Off

LED Motion Plus: Off

Film Mode: Auto1

Shadow Detail: +2

200Hz Motion Plus: Custom (Blur Reduction: 10, Judder Reduction: 0)

nuovo firmware 1013.2

non so se sono i miei occhi
ma sembra quasi che abbiano diminuito notevolmente il cross
anche nella conversione 2d 3d prima con profondita 9 non lo si poteva guardare
ora lo sdoppiamento e' quasi impercettibile
prima di aggiornare riuscite a fare un confronto??
anche il 3d nativo o semi nativo sembra essere piu' chiaro
spero non siano i miei occhi ma un passo in avanti
vorrebbe cosi' dire che con vari aggiornamenti si potra' arrivare ad un'ottimo 3d

Ultima modifica:
revolutionled ha detto:
ma in tanto hai una consolle che ti manda i brividi anche se giocherai per pochi titoli all'inizio... questa è lo stesso esempio delle tv led 3d. pochi titoli.. ma ben goduti dall'inizio...

un conto è pochi un altro conto è zero spaccato : al momento non c'é nessun titolo in commercio in 3D stereoscopico; il primo dovrebbe essere "piovono polpette" e resterà anche l' unico per diversi mesi se non erro.
La conversione 2D -> 3D potrebbe invece dare un senso all' acquisto immediato di questa tv 3D però nella recensione di hdtvtest si legge che essendo un metodo che lavora a 60hz introduce scattosità sul materiale sd e hd 50 "herzesco" europeo.
Chiedo a chi ce l' ha di confermare o smentire quest' ultima cosa.

qualcuno di buona volontà e tempo libero che apre una discussione ufficiale sul C8000 in modo da scambiare settaggi ed impressioni dei "possessori" visto che ormai qui dentro non si capisce più nulla!

Cerco settaggi per PS3 ed Xbox360!

eros74 ha detto:
nuovo firmware 1013.2
non so se sono i miei occhi
ma sembra quasi che abbiano diminuito notevolmente il cross
In America hanno raggiunto ottimi risultati dopo il 1014 quindi direi che ci stiamo avvicinando

Eros i settaggi dopo l'aggiornamento te li ha azzerati?

Ultima modifica:
no non li ha azzerati
devi solo per ogni fonte rimettere il parametro di base che aveva

mika hai ragione non ci sono 3d in commercio e quindi un utente medio che arriva a casa e vuol vedere senza sbattersi
viene penalizzato
per quel che mi riguarda grazie alla mezza passione per il sat mi sto divertendo parecchio
e ogni novita' o ogni canale 3d nuovo che spunta fuori e' un tonfo al cuore
poi il 3d cosi' concepito essendo una novita in ambito domestico a me diverte' appunto perche' e' una novita'
mi sto divertendo ancor piu' di quando comprai il primo pioneer hd ready
in alcuni filmati(quelli fatti meglio secondo me)sembra veramente di essere dentro
e anche il semplice bluray convertito da' quel qualcosa in piu'
morale della favola e' tutto soggettivo
i tecnici dicono buon tv
io dico tv spettacolare per l'innovazione che ha portato e per il divertimento che mi sta recando
senza dimenticare i passi in avanti per quel che riguarda la bonta dell'immagine in 2d

non scatta con la conversione
tutto liscio come l'olio

Ultima modifica:
A me dovrebbe arrivare domani il 40" C7000 e da quello che dice Eros sono soddisfatto del mio acquisto..Meglio che faccio l'aggiornamento prima di mettermi a giocare con i settaggi...XD

ang3l ha detto:
tu lo tieni a casa è puoi testimoniare
Non ancora purtroppo... Deve arrivare, comunque confermo dalla mia esperienza nei vari mw che ho girato.

aleweiss ha detto:
In America hanno raggiunto ottimi risultati dopo il 1014 quindi direi che ci stiamo avvicinando
Come detto precedentemente, i fw di regioni diverse non sono confrontabili (il 1012 EU per esempio non è lo stesso del 1012 US), in America il tv è uscito ormai da un po', i loro primi firmware buggati da noi non sono mai arrivati.

digimau ha detto:
Meglio che faccio l'aggiornamento prima di mettermi a giocare con i settaggi...
Consiglio "della nonna": non fare mai l'aggiornamento all'ultimo fw uscito, meglio aspettare che passi un po' di tempo e che siano altri a scoprire gli eventuali bug :)

Ultima modifica:
Il problema ad sempio è però che sul sito Samsung Italia mettono il 1013 e tolgono il 1012.

Ma non possono come altri siti lascire i precedenti FW?