Mi sapete indicare qulche grossa catena che tratta questo prodotto....Tipo MW UniEuro euronics ecc...
Visualizzazione Stampabile
Mi sapete indicare qulche grossa catena che tratta questo prodotto....Tipo MW UniEuro euronics ecc...
....Nessuno?????:confused: :confused: ...Dai non ci credo!:eek: :eek:
La Panasonic è una delle aziende i quali prodotti li trovi veramente dappertutto! Manca solo nei supermercati. :p
PS: La risposta era: in tutti quelli che hai citato. ;)
In effetti non si dovrebbero avere grossi problemi a reperire un VPR Panasonic presso la grande distribuzione, ma, se posso dare un consiglio basato sulle mie personali esperienze, la mia opinione è che è meglio rivolgersi a un negozio, perché è più facile trovarvi gente più competente, oltre che avere un rapporto meno "spersonalizzato" con il rivenditore.
Anche dal punto di vista dei prezzi, la grande distribuzione riserva molte sorprese negative, accanto ai cosiddetti specchietti per le allodole... Infine, presso le grandi catene citate (come del resto anche nei negozi) è difficile trovare un'offerta di VPR di un certo livello davvero assortita e, men che meno, in pronta consegna. Sono stato tempo fa a un MW della mia zona, e aveva dei VPR a mio modesto parere oggigiorno improponibili, senza parlare di quelli mostrati in funzionamento, con delle "zanzariere" più evidenti di quelle che ho al mare davanti alle finestre!!! Povero il malcapitato che se li compra, (mal) consigliato dal commesso di turno, che magari non troverà neanche più lì quando tornerà a protestare o a chiedere chiarimenti!
Io sto per acquistare il Pana900 questi giorni, e mi sono messo dietro il mio abituale fornitore di materiale informatico, che può procurarmelo a prezzo onesto: sono disposto anche a spendere cento euro in più rispetto all'offertona di Vid**pro****ori.it, ma almeno, se devo poi contestare qualcosa, troverò dall'altra parte un aiuto e non risposte pretestuose (senza nulla togliere al sito citato, sulla cui serietà non ho modo di dubitare). Insomma, spero di non aver confuso ulteriormente le idee...
Un saluto a tutti! Panny, aspettamiiiiii....
Dove l'ho preso io, il prezzo è molto simile a vi*****.it però è Panasonic Italia (quindi garanzia Italia) e loro stessi fanno l'assistenza ai prodotti Panasonic. Direi azienda professionale e seria.
Ragazzi, faccio una proposta, che ne dite di elencare la propria catena video?
Sarebbe anche interessante avere le tarature eseguite sul vpr e sul dvd.
Io per adesso posso solo dire i prodotti che ho, ma non le tarature perchè ho il lucchetto fino a natale.
Inizio io:
VPR Panny 900
Lettore dvd Marantz DV7600
C'è la signature per questo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pmirco
La tua è anche troppo grande :read: dovresti ridurne il carattere! :Perfido:
Esatto!Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
pmirco adegua la signature
Va meglio così :D :D
Scusate, ma per un attimo ho avuto manie di grandezza :D
Però sarei sempre interessato ad avere le vostre impostazioni del vpr...
scusate l'OT:
un MW della mia città (uno dei 3) vende ancora modelli di vpr vecchi di 3 anni, che ormai non fanno più, ai prezzi di uscita di 3 anni fa, quindi piuttosto carucci. Credo ormai che non li compri più nemmeno uno sprovveduto cliente, in quanto prima di spendere 1500-2000 nessuno è sprovveduto, si informa prima: poi oggi c'è internet, certo 15 anni fa volevo vedere a comparare certi prodotti magari usciti di produzione...
Cmq è uno sconforto questo, ma i vpr non decolleranno mai in Italia?:cry:
Come dicevo, nei vari MW e C., devi essere proprio fortunato per beccare un VPR davvero degno di tal nome. Al punto che io, per decidere di acquistare il Panny 900, mi sono basato esclusivamente su questo forum: pensare di visionarne uno da qualche parte o, peggio ancora, di poterlo confrontare con un DLP (il Toshiba MT700 era l'alternativa), era pura utopia. Lo stesso commesso di MW si lasciò sfuggire che loro privilegiano televisori LCD e plasma (e anche su quelli ci sarebbe molto da discutere), mentre i VPR sono relegati a un mercato di nicchia e perciò bisogna accontentarsi di "quello che c'è"!!! Mah! E' vero che per fortuna c'è Internet e ci sono forum come questo dove si può accedere a una miniera di informazioni utili, ma i poveri sprovveduti che prima o poi si beccano la fregatura purtroppo non mancano...
Per non andare ancora O.T. e tornare invece al Panny 900, vorrei cortesemente sapere da chi ha la fortuna di averlo già in forze nella propria saletta, se la distanza di visione di 3,5 m con uno schermo largo 2,4 m sia verosimilmente adeguata alle qualità di questo VPR. Non vorrei che, su uno schermo di quella grandezza, fosse evidente la c.d. zanzariera, nonostante abbia letto che sul Panny questo problema sia stato efficacemente attenuato... A voi la palla!
Ah, dimenticavo... Qualcuno saprebbe dirmi come lavora lo scaler interno del Panny 900? Io vorrei normalmente alimentarlo con un HTPC che dovrebbe già fornirgli un flusso video alla sua risoluzione nativa, grazie a strumenti come DScaler o ffdshow, ma, alle volte, potrebbe tornare utile e rapido un collegamento diretto p.es. tra decoder satellitare o DTT e VPR, nel qual caso sarebbe proprio lo scaler interno a dover effettuare i necessari adeguamenti dell'immagine...
In questo momento la mia distanza di visione è all'incirca 3 metri e mezzo e cerco di proiettare su una base di 2,40 metri, però sul muro...perchè lo schermo ordinato di base 2,40 m. non è ancora arrivato (in realtà l'ho ordinato ieri).Citazione:
Originariamente scritto da Victorio
Comunque posso dirti che anche proiettando sul muro la zanza non è visibile, però la sensazione è che 2,40 m sia forse un po' grande come dimensione di base, almeno per i film di azione...sarebbe meglio una base di 2,20 max 2,30m.... poi quando arriverà lo schermo ti farò sapere....
Ciao
Gianluca
Io guardo appunto da una distanza di circa 3.5m con uno schermo di due metri di base (92") e se ho un rammarico è proprio quello di non aver preso il 100".Citazione:
Per quanto riguarda la zanzariera direi che puoi stare tranquillo, decisamente non è percepibile da quella distanza e non lo sarebbe neanche (secondo me!) con uno schermo più largo.
Tieni presente però che sono anche altri i fattori da prendere in considerazione in una scelta del genere, ad esempio l'altezza (oltre che la distanza) a cui sarà posizionato lo schermo, se ti piace o no l' "effetto prima fila", e così via...
Ciao Luca
E' ottimo. io ci guardo la TV con sorgente il videoregistratore, nessunissimo problema, mi ero informato prima di prenderlo ed in questo frangente era il migliore tra i vari Z4 e TW600. Anche la prova di cine4home (http://www.cine4home.de/tests/projek.../PT900Test.htm) tradottodo con babelfish dice addirittura che il deinterlacciatore interno è paragonabile ad un processore esterno.Citazione:
Ciao