I film in oggetto presentano una sceneggiatura più realistica. :D
Visualizzazione Stampabile
Lo dice il responsabile di dvd-store, non io :D
per niente d'accordo io too...
cioè meglio na bella DISTORSIONE da saturazione a ogni minimo aumento del parlato di un audio un po' più "baritono", e ripeto, un po'... non è che le voci diventano irriconoscibili! :read: hanno una sonorità un po' più "pesante e impostata", tutto li', ma gandalf suona come gandalf, e lo stesso vale per tutti gli altri mica sembrano la voci di un'altro doppiatore! Per cui tienitela tu la distorsione, grazie e "bah" :rolleyes". Io pretendo un audio PULITO. Posto che è ovvio poi che idealmente non dovrebbe esserci ne l'uno ne' l'altro difetto, ma "un po' di clipping" (che a differenza dell'altro difetto NON è affatto "un po'" ma PURA distorsione) è una cosa che non si può sentire, in ogni senso! :doh: Semplicemente inaccettabile avere pura distorsione preregistrata.
Che io sappia nelle edizioni estere l'italiano è assente sul secondo e terzo capitolo delle Theatrical. Quindi confermo quello che hai scritto.
Appena ordinati in UK i cofanetti normali (no steelbook). Costano più dei tedeschi ma almeno hanno le scritte in originale e non in crukko (che personalmente trovo orribili!!!)
Anche il retro della copertina tedesca riporta sulle extended 5.1 invece che 6.1, ci sono i dati un pò incasinati delle varie edizioni, per essere sicuri bisogna aspettare che escano e si vede, però stento a credere che abbiano tolto l'italiano dal secondo e terzo theatrical. Siccome queste edizioni non andranno furori catalogo io aspetto.
Ma come è possibile che con la sola prevendita siano esaurite tutte le copie? La steelbook è una edizione limitata? Tornerà disponibile negli shop on line?
Ho letto della mega edizione estiva con LOTR + Lo hobbit e contenuti speciali, ma francamente sarei più interessato alla ormai introvabile steelbook.:rolleyes:
scusate l'off topic ma volevo chiedere una cosa: anni fa trovai su youtube una scena del SDA in cui c'era il doppiaggio italiano ma con del testo modificato, credo fosse più una cosa ironica ma sempre con i doppiatori originali italiani. Per caso qualcuno di voi lo ha mai visto?
in un altro forum, su specifica richiesta, Marco di DVD-Store ha detto che forse, ristampano le steel a gennaio. La certezza come spesso accade, ci sarà solo più avanti.
edit: era già stato detto, pardon
In una diretta streaming di OneRing.net a cui ha partecipato Bill Hunt di Digital Bits sono stati confermati/rivelati alcuni dettagli sulle uscite di questi film, in base a comunicazioni di insider Warner:
- sembra che la strategia Warner per queste edizioni sia di includere solo materiale inedito, e questo vale tanto per i remaster quanto per gli extra, volendo considerare per scontato che tutti abbiano i cofanetti blu-ray (extended)...
- ...ecco perché innanzitutto a Dicembre escono solo i dischi 4K dei film, senza blu-ray;
- in merito agli extra, il cofanetto Middle-Earth Collection potrebbe non includere i contenuti dei vecchi cofanetti (le Appendici dai box extended, documentari di Costa Boates dai box limited dvd, ecc..), mentre sembra che ci sarà un unico contenuto bonus inedito bello corposo.
- sono state confermate le nuove scansioni a 4K dei negativi per la prima trilogia, corredate da scansioni a 4K dei film-out con gli effetti visivi. I vfx non sono stati ri-renderizzati a 4K, ma la scansione diretta dei film-out dovrebbe garantire un risultato più uniforme rispetto a un semplice upscale. Il tutto eseguito dalla Weta e con la supervisione di Jackson.
- la trilogia Hobbit ovviamente non sarà né in 3D né in HFR, quindi saranno 24fps come già sui blu-ray. I blu-ray della prima trilogia nel cofanetto 2021 avranno il nuovo master, mentre i tre Hobbit dovrebbe essere gli stessi blu-ray già in commercio.
In ogni caso, l'uscita è positicipata di due settimane :magari ne stamperanno più copie e torneranno disponibli :D