Qualcuno lo ha appeso a muro ?
Come va con il collegamento dei cavi ?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno lo ha appeso a muro ?
Come va con il collegamento dei cavi ?
Differenza tra ag9 e ag8?
Ho fatto la prova. Era una cosa a cui ero interessato anche io.
Io ho un diffusore centrale da 150€ della Indiana Line a 2 vie con bass reflex.
La prova è miseramente fallita, AG9 come canale centrale emette un suono prettamente televisivo, senza bassi, le voci dei dialoghi risultano fredde, senza le tonalità che si possono apprezzare con un diffusore serio.
L'unica nota positiva è sentire l'audio delle voci provenire precisamente dallo schermo che stai guardando.
Probabilmente Sony ha aggiunto questa possibilità solo per aumentare il "curriculum" di questa tv.
Allora ti posso dire che sono soddisfatto. Solo che c'è da regolare l'immagine a proprio piacimento per trovare il giusto contrasto, luminosità, intensità dei colori, però è tutto definito bene. Da tenere presente che le partite su Sky a volte sono di assoluta qualità, a volte sono più compresse e in questo caso ci trovo sempre dei difetti.
Per quanto riguarda il motionflow non riesco a notare differenze fra le regolazioni al massimo o al minimo o non presente, almeno sullo sport. Sul mio precedente oled Lg la differenza si notava eccome.
Buongiorno mi associo in quanto avrei scelto AG9 quale futuro prossimo TV (ho un SONY HX855) del 2012.
Ho letto che ha il Chromecast integrato. Potete dirmi quale tipo mi auguro quello ultimo uscito 4K.... la settimana scorsa su MWcon la giornata NO IVA era sui 2k ma poi l'ho perso non c'era più. Attenderò black fiday o piu avanti.
grazie
Grazie darkego75, mi sembra di capire che tu abbia come centrale un Tesi 761 (che infatti viene 150€) e se mi dici che già questo è superiore di molto all'AG9 in versione centrale...allora valuterò se prendere magari un AG8 + un centrale!
occhio che le differenze tra un AG8 e un AG9 non solo a livello audio...
Quindi non conviene risparmiare e prendere un ag8 rispetto ad un ag9?
Ragazzi, vi è mai capitato che vi si accende da sola? a me è capitato più volte
Poi, 3 giorni fa, durante la visione, è uscita la scritta "android", successivamente delle righe orrizzontali grigie, e si è riavviata.
Boh
Il televisore è arrivato sabato e sono tre giorni che smanetto...:D
il pannello che ovviamente è ancora in rodaggio, ha già una buonissima uniformità e niente banding
stasera faccio il test della scena di Marco Polo su NETFLIX (fino a ieri avevo ancora l’abbonamento base).
Le immagini sono a dir poco fantastiche (provengo da un Sony serie NX), impressionante la gestione del
tone mapping, ho messo una serie su Netflix (Penny Dreadful) che avevo già visto con il vecchio televisore
e adesso le scene con la nebbia su sfondo nero sono bellissime!
Adesso passo alla nota dolente, ho delle copie dei miei BD con audio DTS e DTS HD-MA, dopo un po’ di fatica sono riuscito a fare il passtrough del DTS con il player interno del televisore (inizialmente usciva in PCM stero), ma con Kodi 18.4 non c’è verso di farlo funzionare, esce un suono disturbato e l’immagine saltellante. Ieri sera ho installato SPMC (che è rimasto indietro rispetto a Kodi ufficiale) e questa applicazione fa il passtrough del DTS ma essendo rimasta indietro non legge HD formattati in NTFS :cry:
Qualcuno di vuoi è riuscito a fare il passtrough del DTS con l’ultima versione di Kodi?