Samsung Q7F QLED

si ma è comunque un edge led molto più sofisticato già utilizzato da Sony e denominata Slim Backlight Drive+ ...
al di la del nome, se vai a vederti come è fatta capirai.

facci sapere come va, in apposita discussione...! :mano: :)

certo. consegnano martedì. Ho visto affiancati Q7, B7, X90 e X93. L'oled non mi convince affatto sulla naturalezza del colori, idem il Q7. Troppo falsati e alterati. I Sony no. X93 più brillante e contrastato di X90, mi pare anche nero più profondo

Ultima modifica:
... L'oled non mi convince affatto sulla naturalezza del colori... Troppo falsati e alterati...

questo proprio no! :nonsifa:
se lo hai guardato in modalità demo con le luci di un cc scorda pure quello che hai visto, perché in realtà con l'illuminazione naturale di una stanza e sopratutto nella penombra e nel buio è decisamente magico :)

Ultima modifica:
questo proprio no! :nonsifa:
se lo hai guardato in modalità demo con le luci di un cc scorda pure quello che hai visto, perché in realtà con l'illuminazione naturale di una stanza e sopratutto nella penombra e nel buio è decisamente magico :)

No ho visto anche sky HD su entrambi. E cambiando varie modalità Standard, Cinema etc. I colori non sono mai naturali, tonalità completamente falsate rispetto alla realtà

non so cosa hai visto ma non è quello che dicono i vari possessori e a quanto pare neanche le varie reviews specializzate...
ma non è questo lo spazio giusto per parlarne.

pare di no. ma trony dice che non è vero. Probabilmente Euronics al prezzo a cui normalmente stava (sui 1600-1700) forse non ha venduto molto e non lo hanno più riordinato. Quindi per questo lo hanno messo in promo

Anche da MW mi hanno detto la stessa cosa.....😘
On line da MW il 65" XE93 é a 1999 euro

Ultima modifica:
No ho visto anche sky HD su entrambi. E cambiando varie modalità Standard, Cinema etc. I colori non sono mai naturali, tonalità completamente falsate rispetto alla realtà

i tv in negozio sono settati su "negozio" inceve di "casa" e tutte le regolazioni che puoi fare in negozio sono figlie della prima impostazione (che si fa al primo avvio)
se lo imposti bene non ci sono confronti

sky HD su entrambi. E cambiando varie modalità Standard, Cinema etc. I colori non sono mai naturali, tonalità completamente falsate rispetto alla realtà

Per carità non diciamo corbellerie, la tua rimane solo un'opinione e non va presa come se fosse un giudizio tecnico valido per tutti gli oled in commercio, non so cosa di preciso tu abbia visto su quel televisore né chi te lo ha impostato, ma che gli oled abbiano immagini "non naturali e falsate" è una vaccata bella e buona (è come dire che i vari recensori specializzati o chi calibra centinaia di tv è impazzito o è prezzolato dall'industria :rolleyes: ), così come dire che gli LCD Samsung hanno colori pompati e ipersaturi, eccetera (basta regolarli); ricordiamoci che siamo pur sempre in un forum tecnico e certe scempiaggini non si possono sentire.

Ultima modifica:
rispetto al tuo sony non c'è ancora paragone!
voto medio: 8 Vs 9,5 - non c'è partita.
divertiti col tuo nuovo TV :)

Se fossero così oggettivi i giudizi sulla visione globale avrebbero dismesso la produzione di tutti gli LCD. Ho la sensazione gli OLED siano ancora poco maturi per ora. Sulla naturalezza per me non ci siamo ancora. Ovviamente mi sono basato su quello che ho visto dal vivo cambiando varie regolazioni e impostazioni. Poi vedo che ancora tanti anche qui dentro stanno continuando a prendere LCD alla fine del 2017. Quindi questa superiorità assoluta forse ancora non ci sta degli Oled.

Ultima modifica:
Io parlavo sia per gli oled che per gli LCD, è tecnicamente scorretto definire le immagini di questo o quel televisore innaturali e falsate rispetto alla realtà, perché dal punto di vista prettamente tecnico si sta parlando di un pannello o non calibrato a dovere o visto con modalità sbagliate (o con fonti dubbie) oppure semplicemente fallato, se la resa che dà è quella che dici. Sulla superiorità degli oled ovvio che prendo in parola gente che lavora nel campo da anni e che recensisce decine e decine di tv, con sonde e quant'altro, piuttosto che un pinco pallino qualsiasi di un forum, e pinco pallino lo sono pure io, sia ben chiaro.

Ultima modifica:
Se fossero così oggettivi i giudizi sulla visione globale avrebbero dismesso la produzione di tutti gli LCD. Ho la sensazione gli OLED siano ancora poco maturi per ora. Sulla naturalezza per me non ci siamo ancora. Ovviamente mi sono basato su quello che ho visto dal vivo cambiando varie regolazioni e impostazioni. Poi vedo che ancora tanti anche q..........[CUT]

visione alquanto riduttiva di quanto sta succedendo nel mercato delle TV :)
mi domando se prima di uscire con tali affermazioni vi informate e tentate di approfondire un po' meglio il mercato, le sfide, le tecnologie, gli investimenti che ci sono dietro!

Ultima modifica:
Io posso dire che in un centro commerciale non si può valutare un tv io possiedo sia un Sony w808c che un ottimo lcd (per lo sport forse migliore che l oled LG)e un oled full HD e i colori di quest' ultimo sono tutto meno che ipersaturi pompati ecc l oled confronto a un lcd come qualità di immagine in generale e un altro pianeta fidati

Ultima modifica: