Samsung Q7F QLED

Se la scena è completamente nera si attiva lo spegnimento automatico della retroilluminazione, per questo lo vedi nero come la pece, prova invece a scaricare questo filmato, serve per verificare proprio coni di luce, bleeding, flashlightining e cloudi..........[CUT]

ho provato....secondo me ne esce benissimo...si vede qualcosina sopra e sotto ma veramente pochissimo...con un po' di luce ambiente ovviamente è tutto nero. Considera i limiti del mio cellulare a fare le foto con così poca luce

2j2xf2c.jpg

ixwjs4.jpg

Buonsera ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Noto non pochi sbalzi di luminosità sia in modalità standard che film che in HDR. Inoltre modificando la modalità immagine dall'impostazione veloce premendo il tasto home mi capita che passando da standard a film il tv sballo completamente la regolazione della luminosità e del contrasto quasi fosse una sorta di bug... infatti andando nel menu impostazioni e modificando da quel punto la modalità immagine il problema non si presenta.
Ho il fw a 1151, il modello è il 55Q7 e le sorgenti sono Mysky e One X

Per gli sbalzi di luminosità prova a mettere il local dimming su basso e ti consiglio inoltre ti trovare le impostazioni giuste con una modalità tipo film e lasciarlo così sempre con l’hdr che va e viene in automatico. Io non riscontro nessuno dei tuoi problemi, se non risolvi prova a fare un reset completo.

Ho collegato una Soundbar Canton al 65q7f tramite cavo ottico l’unico collegamento disponibile per la mia Soundbar. Vado alle impostazioni del telecomando e il test di accensione e spegnimento funziona alla perfezione così come il comando del volume. Il problema è...quando esco dalla configurazione come faccio poi a spegnere ed accendere la Soundbar dal telecomando Smart remote? Con quale pulsante ? Li ho provati tutti ma non va.

Ti ringrazio dei consigli. Ne approfitto per chiederti e chiedervi quali impostazioni immagine settare sulla console Xbox one X. Sul tv ho impostato la modalità gioco e attivato la porta HDMI per UHD. Grazie

Io non ho collegato console non posso aiutarti però penso che debba attivare nelle impostazioni semplicemente modalità 4K, consenti hdr, modalità 10 bit

Ultima modifica:
Purtroppo ho notato anche io questi microscatti. Ed ho visto che non si ripetono sempre nella stessa scena (pensavo potesse essere un problema di elaborazione del processore con delle immagini che includessero molti "oggetti" in movimento), ma sono tutti casuali.

In merito alla cam Telesystem HD per il Tivùsat (che metto nella Connect box), ogni 30 min salta....devo togliere la scherda, aspettare e poi reinserirla. E tutto riprende a vedersi....

Per il motion plus, che per me va usato soprattutto per le partite, mi sembra assurdo toglierlo....se non va, ha un difetto e basta...

P.S. Firmware 1155 out...

Ultima modifica:
I micro scatti dipendono dalle fonti...tutti i TV ne soffrono se la fonte non è idonea...dipende dai codec dai bitrate e dagli hz. Io ad esempio vedo tutto iper fluido e perfetto...tim vision scatta da paura se lo vedo con l’app integrata, se lo vedo con chromecast è perfetto...stesso film identica scena.

Ultima modifica:
Io il motion plus l’ho messo su personalizza...10 il primo e 3 il secondo...led movim. Disattivato...funziona benissimo eccetto quello scandalo di nowtv sport dove la visione diventa imbarazzante con qualsiasi impostazione. Ma qua tornando al discorso di prima dipende dalla fonte.

Buongiorno ragazzi, tra il QE55Q7F e il 55KS7000, ci sono differenze a vantaggio del primo? Avevo letto che la serie KS soffre di "distacco" del pannello e ditate permanenti.

ciao a tutti, scrivo da parte di un amico che vorrebbe fare un hard reset al tv in questione q7, ma con telecomando smart non riesce.. come può farlo?
Parlo di HARD RESET, non del reset normale. da qualche giorno il wifi non vuole saperne più di andare.

Buongiorno a tutti! Qualcuno ha installato il nuovo firmware 1155.1 presente sul sito Samsung? Via TV non mi trova nessun aggiornamento. Sono ancora fermo al 1151 e mi chiedevo se ci fossero stati miglioramenti ,grazie

Ciao, in questo periodo e fino a fine febbraio Samsung sta facendo buoni sconti su questi televisori.

Ho trovato il q7 65'' curvo a 2300 a cui vengono tolti 500 per un totale di 1700. Come lo vedete? C'è di meglio su quella fascia?
La mia spesa massima si aggira intorno ai 1500 quindi già con questo sono un pò fuori budget.
Preferirei schermo piatto e 65'', sarebbe il top.
Uso principale netflix, nintendo switch (si lo so fa ridere :P ) e film.

Ciao ragazzi, mi butto in questa discussione perchè vorrei un parere, come posizionereste questi modelli in ordine dal meglio al peggio facendo conto che si trovino a parità di costo: Q6F Q7F MU8000 MU7000. In realtà ho un forte dubbio tra Q6F e MU8000 ma intanto che si sono allargo lo spettro...

ai possessori di questo tv, ma in generale di tutti i 4k samsung con refresh rate di 120hz del pannello. é vero che collegando il pc non si riescono a settare i 120hz?