Credo che ci voglia sempre il 3D-XL visto che dall'HDMI accetta i 720p@120Hz e qualsiasi lettore 3D in commercio esce in 3D esclusivamente a 1080p.
Questo ovviamente è un mio personale ragionamento.
Visualizzazione Stampabile
Credo che ci voglia sempre il 3D-XL visto che dall'HDMI accetta i 720p@120Hz e qualsiasi lettore 3D in commercio esce in 3D esclusivamente a 1080p.
Questo ovviamente è un mio personale ragionamento.
Ma se imposto il processore esterno per uscire proprio a quella frequenza ... gli scaler servono proprio a questo, o no?
Non so se può downscalare il segnale a quella frequenza. Non conosco bene quel processore e non so quanto riesca a manipolare il segnale 3D per farlo discostare dallo standard attuale. :boh:
Magari ti potrà rispondere il distributore se posti la domanda nel thread ufficiale. :)
perchè mettere una lampada più potente non è così semplice (o economico).Citazione:
Originariamente scritto da gius76
Il filtro è una soluzione di compromesso rispetto ad una vera lampada allo Xenon e come compromesso, approssima soltanto i risultati ideali che si vorrebbero ottenere.
Quindi nel soppesare il minor costo rispetto ad una lampada allo Xenon e i risultati sul campo hanno preferito semplicemente renderlo escludibile.
Forse anche nell'ottica di vedere la reazione degli utilizzatori, per tenerne conto in futuri sviluppi.
Oggettivamente c'erano scene nelle quali l'intervento era ottimo e appropriato, mentre altre nelle quali non ne ero così sicuro.
Immagino che solo avendolo tra le mani in pianta stabile si potrebbe (o non si potrebbe mai) arrivare ad una decisione finale...
... appena sentite in giro di una comparativa Sony con occhiali diversi ed il JVC 50 con o senza Xenon ... sono il primo a farmi un po di km per partecipare alla "prova" (se fosse ancora li a Bologna sarebbe l'ideale) ... e magari provarli anche con un player diverso dall'Oppo o PS3!
grazie gim
Qui non si tratta di far passare il segnale 3d, ma di essere in grado di ricevere il segnale frame packed e sovrapporre i due frame, cosa che le macchine 3d ready, compatibili con l'accessorio OPTOMA, non sono in grado di fare, nè il radiance può essere di aiuto.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Quelle macchine senza l'accessorio OPTOMA possono solo ricevere i segnali 3D da PC. Per usare un lettore 3D o la PS3 serve necessariamente il 3D-XL.
Ciao
Luigi
direi che attualmente,per come stanno le cose ad oggi,la coperta va tirata da troppe parti,i compromessi sono troppi ,i prodotti a disposizione troppo pochi,le possibilita' di miglioramento tante.
Ragionando con un po di lucidita' non ci vuole molto a capire che mai come adesso,mi sono trovato in un momento dove la decisione piu saggia da prendere e' una sola:
non comprare nulla.
non me ne vogliano gli operatori del settore ma mi sa che in questo momento l'acquisto migliore sia proprio quello di non acquistare.
Il sony ,che parrebbe la macchina piu' graziosa e piu completa, se utilizzata in 3D con occhiali xpand,continua purtroppo per loro a mantenere quella tipologia di immagine troppo morbida che venendo da un dlp mi provoca un certo prurito allo stomaco....
si resta in attesa mi sa .....
per chi deve comprare il suo primo vpr,o deve sostituire un vpr oramai obsoleto,se proprio si ha voglia di 3D,ci si puo' sbilanciare sull'x3-rs 40,che rimane un macchina dal costo accessibile e che in caso di rivendita non comporta uno stillicidio al portafogli nel giro di un anno.
Ultraquote..... esattamente il mio pensiero (e il consiglio che ho dato a AlexTolomei :D )
Intanto aspettiamo l'anno prossimo:p
Si però prima ti tocca vendere quel catenaccio che hai in casa....:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Ciao Gigi...a quando una serata "video tecnica" in saletta da te??
Io porto del culatello e qualche boccia di othello....sentirai dopo che "ciaciarate"...:D :D
Appena finisce la stagione sciistica :D organizziamo: visto che faremo nottata... eviterei di farla in settimana!
Portati gli occhiali che con la lampada nuova ti abbaglierai :D