Finché non c'è una data, non ci credo. ;)
Bye, San Tommaso di Poles
Visualizzazione Stampabile
Finché non c'è una data, non ci credo. ;)
Bye, San Tommaso di Poles
Cineprese.... mi fa stare male leggere di telecamere in un film girato su pellicola :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da Tredix
Eh si, verissimo.. Scusate l'imprecisione:D
Ho visto un'oretta dell'edizione MGM e devo dire che non è nulla di che :rolleyes:
Mi è appena arrivato e lo vedrò al più presto:gluglu:
Qualcuno conosce i dettagli sul trasferimento? Mi sembra di aver capito che è stato usato un interpositivo ,poi restaurato dalla cineteca di Bologna, ma potrei sbagliarmi...
Comunque, il negativo originario è conservato alla cineteca nazionale e anche loro fecero un restauro nel 2000
http://www.snc.it/news.jsp?ID_NEWS=2...s_archivio.jsp
Deluso ieri sera dall'edizione MGM (non mia per fortuna), oggi ho preso quella della MHE (che tra l'altro era in offerta a 9 euro).
Trasferimento: Che dire: un trasferimento da riferimento. Ho fatto un confronto al volo con il vpr tra l'edizione MGM e quella MHE. Bhè la nostra vince a mani basse. Sia sul dettaglio sia soprattutto sulla resa fotografica. Non c'è assolutamente paragone. Voto: 9.5
Audio: ascoltato in DTS-HD Master 5.1. Veramente notevole il lavoro svolto su questa traccia. Ottima ;)
Però stona avere la musica pulitissima con le voci gracchianti, meglio usare la traccia mono originale in pcm, secondo me.
Gracchianti per me sono quelle di T2 :rolleyes:
Considerata l'età la traccia è ottima ;)
Comunque sorprendente la differenza tra le due edizioni :eek:
Straconcordo con Vincent per quanto riguarda l'ottima fattura del nostro BD.. Non avevo mai visto il film, e vederlo in HD è stato, oltre che un coinvolgimento emotivo enorme, appagante in modo assoluto. A partire dal primo volto inquadrato è stato subito amore tra me e questo capolavoro, tra me e questo BD pagato l'irrisoria cifra di 9,45 €.. E' stato anche il mio primo vero western (non contando Trinità).. Soddisfatto dell'acquisto all'ennesima potenza!!
Trasferimento: Che dire: un trasferimento da riferimento. Ho fatto un confronto al volo con il vpr tra l'edizione MGM e quella MHE. Bhè la nostra vince a mani basse. Sia sul dettaglio sia soprattutto sulla resa fotografica. Non c'è assolutamente paragone. Voto: 9.5
La differenza è dovuta dal materiale di partenza imho
Per quella della mhe (aggiungo al mio precedente post) è stato utilizzato un duplicato negativo (internegativo :confused: ) . Poi se fosse a 2k o 4k è poco importante , visto che per il techniscope digitalizzando a 2 k sei in grado di catturare tutta la risoluzione abbondantemente.
In america,viene da sè che il materiale era più scadente , visto che il film , come è stato ricordato in precedenza in questo 3D, è italiano... oltre ad aver avuto un restauro e un trattamento imparagonabile.
In conclusione sono molto soddisfatto :cool: , un film del genere richiedeva un trattamento di livello.
L'internegativo si ottiene dall'interpositivo, che è una stampa su pellicola del negativo. Scrivendo un duplicato del negativo sembra che si tratti di una copia del negativo :confused: ... è quel che intendevi?Citazione:
Originariamente scritto da fabio1985
Se non erro hanno lavorato direttamente sul negativo, creando una copia di preservazione. Da quella hanno creato il master del BD.
Infatti è quel che supponevo dalla frase di Fabio, ma cercavo conferma
La Alberto Grimaldi production , partner del restauro, conserva un "duplicato negativo" e da qui deduco che il materiale di partenza fosse questo.Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Anche se non ho capito cosa intendono per duplicato negativo :rolleyes:
Ad ogni modo il BR è ben fatto...;)
Considero questo Blu-ray molto soddisfacente sotto il profilo audio/video: i piccolissimi difetti segnalati qua e là nel thread mi paiono del tutto trascurabili, l'unico che per quanto infinitesimale mi ha dato un po' fastidio è il salto di fotogramma segnalato da alpy al post #74 perchè nel dvd CVC (pessimo sotto tutti i punti di vista, non mi stancherò mai di ripeterlo) e nella copia trasmessa dalla Rai il fotogramma seppur come solcato da una riga orizzontale bianca è regolarmente al suo posto, e dispiacerebbe che nell'ambito di un'operazione di restauro così importante e riuscita possa essere stato eliminato per una difficoltà nel risolvere il suddetto problema.
9 al Film
7,5 al Video
9 all'Audio